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Informazione costo Aprilia rs125(vale quanto costa?) [RS&SX]
11336938
11336938 Inviato: 6 Feb 2011 18:29
Oggetto: Informazione costo Aprilia rs125(vale quanto costa?) [RS&SX]
 

Salve ragazzi, ma i 1000 euro in più del prezzo d'acquisto dell'rs rispetto all'sx o all'sms da cosa sono giustificati? ci sono componenti migliori che giustificano il prezzo a livello estetico ciclistico(il motore dovrebbe essere lo stesso)? Grazie vorrei prenderla e ho paura di buttare 1000 euro in più e avere una moto come l'sx (non che non mi piaccia e lo so che variano i rapporti) 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Neretinodoc il 6 Feb 2011 18:52, modificato 1 volta in totale
 
11336977
11336977 Inviato: 6 Feb 2011 18:33
 

non ne so molto di 125 ma credo che gia solo le carene dell'RS da sole giustifichino i mille euro in più icon_asd.gif
 
11336986
11336986 Inviato: 6 Feb 2011 18:34
 

E se fosse così ne varrebbe la pena?
 
11337053
11337053 Inviato: 6 Feb 2011 18:40
 

Neretinodoc ha scritto:
E se fosse così ne varrebbe la pena?


beh se ti piace di più la moto carenata e stradale con tutto quello che ne concerne (scomodità dei semimanubrio,maggior precisione alle alte velocità,maggior impatto estetico ,minore maneggevolezza,miglior protezione aerodinamica etc etc )si

però stai paragonando moto dall'impostazione completamente differente,prima di chiederti se ne vale la pena o no credo che dovresti pensare seriamente all'utilizzo che ne farai icon_wink.gif
 
11337096
11337096 Inviato: 6 Feb 2011 18:44
 

mi piacciono da morre entrambe, qui le strade per correre non sono molte e l'asfalto non è in ottime condizioni, so che dovrei prendere l'sx ma l'rs mi attizza troppo!!
 
11337105
11337105 Inviato: 6 Feb 2011 18:46
 

Neretinodoc ha scritto:
mi piacciono da morre entrambe, qui le strade per correre non sono molte e l'asfalto non è in ottime condizioni, so che dovrei prendere l'sx ma l'rs mi attizza troppo!!


icon_asd.gif ti capisco
 
11337108
11337108 Inviato: 6 Feb 2011 18:47
 

e che si fa?!
COmunque un rs avrebbe maggior rivendibilità, e ci guadagnerei anche sui 1000 euro in più nel maggior prezzo di vendita.
 
11337126
11337126 Inviato: 6 Feb 2011 18:49
 

a occhio oltre le carene si notano i cerchi,il forcellone è diverso con la capriata di irrigidimento.
direi che i mille euro ci son tutti icon_asd.gif

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edit allora aggiungiamo anche le pinze radiali alla lista 0509_up.gif

Ultima modifica di raffaz il 6 Feb 2011 19:04, modificato 3 volte in totale
 
11337147
11337147 Inviato: 6 Feb 2011 18:52
 

Anche i freni dovrebbero essere molto migliori nell'rs...
 
11337165
11337165 Inviato: 6 Feb 2011 18:54
 

aggiungo anche la strumentazione,molto più racing nell'RS con il contagiri analogico

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11337189
11337189 Inviato: 6 Feb 2011 18:57
 

vedi che stai postando foto dell'rs 50 icon_asd.gif
la 125 è un altra cosa 0509_up.gif
 
11337223
11337223 Inviato: 6 Feb 2011 19:02
 

Neretinodoc ha scritto:
vedi che stai postando foto dell'rs 50 icon_asd.gif
la 125 è un altra cosa 0509_up.gif


oops vedi ti ho detto che non ne so molto....anzi diciamo che non sono molto aggiornato sulle 125 di oggi icon_mrgreen.gif
vedo se riesco a cambiare le foto icon_wink.gif
 
11337804
11337804 Inviato: 6 Feb 2011 20:23
 

wooow la nera è da sballo...
 
11338015
11338015 Inviato: 6 Feb 2011 20:50
 

Non ho mai provato un sx, ma da Rssista ti posso dire che la carenata sa il fatto suo icon_asd.gif Comunque sia sono moto dall'uso totalmente indifferente. L'sx ha rapposti piu corti, piu manegevole e gestibile.l'RS è una carenata, fatta per correre, piegare e avere una velocità di punta maggiore dell'sx...nonostante il motore sia lo stesso (tranne per il fatto che l'sx ha l'ingranaggio interno della 6° piu lungo dell'rs).
 
11339224
11339224 Inviato: 7 Feb 2011 0:00
 

grazie mille 0509_up.gif mi sapresti dire a livello ciclistico com'è messa l'rs? Quello che mi interessa nella moto è che la posso prendere e non metterci mani sopra, al di la del ripo ovvio, e che sia affidabile. Lamps
 
11339380
11339380 Inviato: 7 Feb 2011 0:22
 

Secondo me l'Rs (come molte altre moto) non vale i soldi che costa.
La moto è praticamente la stessa da 10 anni,ok che le cose che funzionano non si cambiano però qualche evoluzione andrebbe fatta.
 
11339390
11339390 Inviato: 7 Feb 2011 0:25
 

Neretinodoc ha scritto:
grazie mille 0509_up.gif mi sapresti dire a livello ciclistico com'è messa l'rs? Quello che mi interessa nella moto è che la posso prendere e non metterci mani sopra, al di la del ripo ovvio, e che sia affidabile. Lamps

Bhe che dire...ha un telaio e freni che sopportano anche più 40cv icon_asd.gif Le forcelle sono un po morbide, il che si piu risolvere cambiando olio con uno piu denso. Il mono è morbido, ma lo puoi irrigidire o sostituirlo con uno a gas. Tutto questo per un uso serio eh icon_biggrin.gif
Io ci giro con l'impostazione di serie...e la moto si porta comunque bene. Con un ripo base non avrai problemi 0509_up.gif

tarlap ha scritto:
Secondo me l'Rs (come molte altre moto) non vale i soldi che costa.
La moto è praticamente la stessa da 10 anni,ok che le cose che funzionano non si cambiano però qualche evoluzione andrebbe fatta.

L'€3 già ci ha dato parecchi fastidi a tutti...ci mancherebbe altro icon_rolleyes.gif
 
11341041
11341041 Inviato: 7 Feb 2011 14:16
 

A livello di sospensioni come stiamo messi??!
 
11341139
11341139 Inviato: 7 Feb 2011 14:32
 

Thenegoziator ha scritto:

L'€3 già ci ha dato parecchi fastidi a tutti...ci mancherebbe altro icon_rolleyes.gif


Intendevo a livello di telaio,ciclistica che non cambiano da 10 anni ormai.
L'euro 3 è stato solo introdotto per legge non per volontà di Aprilia altrimenti sarebbero andati avanti col classico 28.
 
11341164
11341164 Inviato: 7 Feb 2011 14:36
 

tarlap ha scritto:


Intendevo a livello di telaio,ciclistica che non cambiano da 10 anni ormai.
L'euro 3 è stato solo introdotto per legge non per volontà di Aprilia altrimenti sarebbero andati avanti col classico 28.

Beh cos'altro ci vuoi mettere? Ha gia un ciclistica sovraddimensionata per maneggiare solo 15cv icon_rolleyes.gif Già costa 5.500€ cosi com'è...cosa dovrebbero aggiornare? Sostituire le focelle con le regolabili, il mono a gas di serie? Cosi arriviamo a quota del prezzo di un 600 serio icon_neutral.gif
 
11341215
11341215 Inviato: 7 Feb 2011 14:42
 

Magari fare un progetto nuovo,una evoluzione della moto radicale. Li si che spenderei 5500 euro per la moto.
Magari mettere 2 molle anzichè una nelle forche icon_asd.gif
 
11341409
11341409 Inviato: 7 Feb 2011 15:11
 

Neretinodoc ha scritto:
A livello di sospensioni come stiamo messi??!

Elia senti a me , prenditi un bel tm anche usato che non rimarrai sicuramente deluso , te lo dico io che ho l'aprilia sx ! L'rs sarà bellissima esteticamente , ma in città è scomodissima .
 
11341563
11341563 Inviato: 7 Feb 2011 15:30
 

-Stefano- ha scritto:

Elia senti a me , prenditi un bel tm anche usato che non rimarrai sicuramente deluso , te lo dico io che ho l'aprilia sx ! L'rs sarà bellissima esteticamente , ma in città è scomodissima .

In fatti di prestazioni no sicuramente. Ma se non ha problemi a fare il pieno ogni 50km e a sostituire il pistone ogni 5.000km non vedo per che no icon_neutral.gif
Ritorniamo in topic perfavore icon_wink.gif
 
11342298
11342298 Inviato: 7 Feb 2011 17:26
 

La scelta è fra sx e rs, non ho intenzione di andare in giro con la paura di non arrivare alla meta ne che la moto mi costi un occhio della testa (e parlo di manutenzione per le racing), e comunque non la sfrutterei icon_wink.gif
 
11343795
11343795 Inviato: 7 Feb 2011 20:27
 

comunque mi riferivo al fatto se pinze radiali il forcellone migliore e quant'altro dell'rs giustificassero i mille euro in più o mi divertirei lo stesso con un sx spendendo mille euro di meno e considerando che le strade qui sono non proprio adatte alle alte velocità...io pensavo all'rs per il fatto che uso la moto non troppo in città ma per spostarmi da città a mare quindi extraurbane, e mi piacerebbe mantenere una velocità di crociera alta senza sforzare il motore...
 
11343927
11343927 Inviato: 7 Feb 2011 20:43
 

Neretinodoc ha scritto:
comunque mi riferivo al fatto se pinze radiali il forcellone migliore e quant'altro dell'rs giustificassero i mille euro in più o mi divertirei lo stesso con un sx spendendo mille euro di meno e considerando che le strade qui sono non proprio adatte alle alte velocità...io pensavo all'rs per il fatto che uso la moto non troppo in città ma per spostarmi da città a mare quindi extraurbane, e mi piacerebbe mantenere una velocità di crociera alta senza sforzare il motore...

Beh per quello si, io penso che sia tutto giustificato icon_biggrin.gif Beh da una parte l'sx diventa molto divertente nelle curve o in città. Con i rapporti corti e quell'agilità eusa_whistle.gif
Per i viaggi dipende che velocità tieni (consiglio di non stare sempre costante) ma comunque la posizione è anche diversa.
Io sono salito su un motard è devo dire che non ha niente a che vedere con l'RS. La posizione è molto eretta (come stare seduto su una sedia), il che è piu comodo.
Anche se io preferisco stare piu scomodo e avere una posizione piu tecnica icon_biggrin.gif
 
11344072
11344072 Inviato: 7 Feb 2011 20:58
 

stando sui 90-100 intendo...ho paura di sforzare troppo il motard...mentre vedo rs che addirittura in 3a sono gia a quella velocità...
 
11344361
11344361 Inviato: 7 Feb 2011 21:39
 

Neretinodoc ha scritto:
stando sui 90-100 intendo...ho paura di sforzare troppo il motard...mentre vedo rs che addirittura in 3a sono gia a quella velocità...

Parlando di moto ripotenziate, ti posso dire che con un RS, con rapporti originali, sei a 85 in 6° a 6.000rpm icon_wink.gif Se vuoi viaggiare tranquillo con un basso consumo ti conviene stare al disotto dell'apertura della rave (7.800rpm). Per l'SX non ti so dire, ma avendo rapporti piu corti eusa_think.gif
 
11344619
11344619 Inviato: 7 Feb 2011 22:08
 

Guarda che il dubbio tra motard e sportiva l'avevo anche io...se usi la testa il motard ha tutti i pregi dettati dall'agilità e dalla posizione di guida rialzata, ma se scegli col cuore la sportiva è la moto che fa per te...non fare l'errore di prendere una moto che non ti convince fino in fondo...ogni volta che vedrai un'rs penserai "certo che se avessi preso l'rs..."
Il mio consiglio è di andare da un concessionario e salire su tutte e due, vedi quella che ti trasmette più emozioni...quella è la moto per te, f@nculo se dicono che è scomoda o altro 0509_up.gif


Io ho preso l'rs e mi trovo benissimo, ho fatto 8500 km in 3 mesi e non la trovo per niente scomoda...se la moto ti piace i piccoli problemi (poco raggio di sterzo, consumi) non ti daranno il minimo fastidio 0509_up.gif
 
11345196
11345196 Inviato: 7 Feb 2011 23:25
 

grazie desmo grande consiglio!
Mi sapresti fare una piccola recensione della moto tra pregi e difetti?
 
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