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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Da GSR 600 a GSX 1000R [cerco consigli vari]
11335815
11335815 Inviato: 6 Feb 2011 13:41
Oggetto: Da GSR 600 a GSX 1000R [cerco consigli vari]
 



Ciao a tutti,
mi chiamo Daniele. E' da tanto tempo che leggo i topic di questo forum e ho sempre trovato tante informazioni utilissime.

Questo è il mio primo post: scrivo perchè devo chiedere a voi che siete esperti di GSXR un consiglio.

Sono un felice (ex) possessore di GSR 600: ho deciso di fare il passo alla moto sportiva e sono riuscito a permutare il mio GSR con una GSXR 1000 K7 a KM0 (il conce l'ha immatricolata a ottobre 2010). Ovviamente gli ho lasciato un qualche euro di differenza ma non potevo permettermi una GSXR 1000 nuova.

Sono molto soddisfatto dell'acquisto (devono ancora consegnarmi la moto) ma ho un piccolo cruccio: il GSR 600 lo trovo un giocattolo in termini di gestibilità; il GSXR ha una potenza e una coppia mostruosa a confronto e quindi un filo di timore ad abituarmi ce l'ho.

Avete qualche consiglio da darmi per l'inizio ? Ho avuto esperienza di guida con una FZ1: ci sarà tanta differenza ?

Ciao di nuovo a tutti !! 0509_doppio_ok.gif

Daniele
 
11335968
11335968 Inviato: 6 Feb 2011 14:16
 

Ciao 0510_saluto.gif e 0509_welcome.gif dunque non sò che esperienza di guida hai avuto con la FZ1 ma tecnicamente dovrai comunque abituarti all'impostazione molto più sportiva del gixxer a confronte delle naked... il motore è molto esplosivo e non è una moto semplice da gestire agli inizi, io ho trovato molta difficoltà pur venendo da diversi 600 sportivi icon_confused.gif nulla toglie che con il tempo poi riuscirai a portarla a dovere icon_wink.gif
 
11336064
11336064 Inviato: 6 Feb 2011 14:42
 

Ciao eh si e molto impegnativa e ha un motore davvero cattivo per fare pratica un po alla volta ti consiglierei di usare le mappature a b c cosi vedi la differenza senza esagerare 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11337674
11337674 Inviato: 6 Feb 2011 20:04
 

Ciao e grazie per i consigli. icon_mrgreen.gif
Pensavo, inizialmente, di fare pratica con la mappatura C (che se non ricordo male è la rain limitata a 120CV).
Poi quando ho preso un po' di esperienza nella guida passare alla B e poi alla A. 0509_lucarelli.gif

Sapete elencarmi le differenze tra le tre mappature ?

Ciao
Daniele
 
11337869
11337869 Inviato: 6 Feb 2011 20:31
 

la A è quella Full Power
la B taglia un po' di potenza (non ti so dire quanto)
la C taglia il 40% della potenza (dato dichiarato dalla casa)

0509_up.gif

Comunque complimenti per l'acquisto, spero anche io di averne uno un giorno 0510_five.gif
 
11337998
11337998 Inviato: 6 Feb 2011 20:47
 

complimenti per l'acquisto.

certo rispetto al gsr ci sono un bel po icon_asd.gif di cv in più, occhio icon_wink.gif
 
11338012
11338012 Inviato: 6 Feb 2011 20:50
 

Bene,

allora per i primi tempi andrò con la mappatura C. Con 110 CV la potenza non è lontana dal GSR 600 e faccio pratica nel portare la moto.
Ho guidato un Ducati 990SS di un mio amico e sono rimasto meravigliato dalla manegevolezza di una moto sportiva. Spero che con il GSXR la manegevolezza sia uguale (o meglio). icon_asd.gif

E' la mia terza Suzuki: V-Strom 650, GSR 600 e (finalmente il gran passo) GSXR1000.

Ciao.
 
11367596
11367596 Inviato: 12 Feb 2011 13:44
 

Ciao,
complimenti per il tuo acquisto, non te ne pentirai.
Io ho fatto esattamente il passo che hai fatto te. La mia prima moto è stato una GSR 600, l'ho tenuta 2 anni e poi sono passato ad una GSXR 1000 k9, senza aver mai provato altre moto.
Io ti posso dare questo consiglio (che poi è quello che ho fatto io).
Fino al tagliando dei 1000 km l'ho sempre usata in mappa C (anche per questione di un rodaggio migliore) per abituarmi soprattutto alla posizione di guida e al modo diverso di fare le curva (questa scende in curva più facilmente della GSR e all'inizio ti ci devi abituare).
Dopo ho iniziato ad usarla in mappa B per circa 500 km, poi A e da li non la tolgo più, nemmeno quando piove.
doppio_lamp.gif
 
11367626
11367626 Inviato: 12 Feb 2011 13:49
 

Voldemort93 ha scritto:
la A è quella Full Power
la B taglia un po' di potenza (non ti so dire quanto)
la C taglia il 40% della potenza (dato dichiarato dalla casa)

0509_up.gif

Comunque complimenti per l'acquisto, spero anche io di averne uno un giorno 0510_five.gif



La mappa B produce una risposta all'acceleratore più morbida di quella della modalità A fino a metà della corsa dell'acceleratore.

Copiato pari pari dal libretto uso e manutazione della mia GSXR 1000 k9.

doppio_lamp.gif
 
11367766
11367766 Inviato: 12 Feb 2011 14:21
 

Io senza mai avere una moto, ho preso un gsx-r 1000 k7, ti posso dire che mi sono trovato subito bene, inizialmente ho usato modalità C, dopo qualche mese sono passato direttamente alla A...sinceramente la B l'ho trovata inutile...E' molto fluida, si riesce a gestire il gas benissimo, nel traffico è molto più docile di un 600 icon_biggrin.gif

Occhio alla coppia...ehehe se ti lasci prendere la mano, sembra di galleggiare :d
 
11373116
11373116 Inviato: 13 Feb 2011 19:27
 

Grazie,
Consigli preziosissimi.

Adesso sono più tranquillo. Mi divertiro' un sacco. 0509_doppio_ok.gif
Ciao
Daniele
 
11390130
11390130 Inviato: 16 Feb 2011 20:16
 

mi raccomado facci sapere quando arriva come ti trovi, il gsx 1000 penso sia un sogno nel cassetto un po' di tutti!!
 
11393634
11393634 Inviato: 17 Feb 2011 14:14
 

LupinIIIbis ha scritto:
mi raccomado facci sapere quando arriva come ti trovi, il gsx 1000 penso sia un sogno nel cassetto un po' di tutti!!

Contaci !icon_biggrin.gif
Ciao
 
11436048
11436048 Inviato: 25 Feb 2011 15:27
 

Domani primo test sul gixxer 0509_campione.gif
Peccato per il freddo

Ciao
 
11436778
11436778 Inviato: 25 Feb 2011 18:35
 

Bellaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
11442924
11442924 Inviato: 27 Feb 2011 12:35
 

non te ne pentirai bagigio io ho il 1000 k 7 comincio a sorridere quando metto il casco e smetto quando scendo dalla sella icon_asd.gif solo attenzione per i primi tempi che la usi ma non ti preoccupare una volta prese le misure ti divertirai un sacco un doppio_lamp.gif a tutti
 
11443125
11443125 Inviato: 27 Feb 2011 13:15
 

allora???
 
11445749
11445749 Inviato: 27 Feb 2011 22:50
 

Finalmente !!!
Non mi sono fidato troppo per via del freddo e della inesperienza ma e' veramente una gran moto.
Oggi poiveva e non ho pouto andare e sono rimasto tutto il giorno con il nervoso icon_sad.gif

Tutto quello che mi avete detto e' vero e sono molto soddisfatto !! Mi divertiro' un sacco!
Adesso spero che il prossimo fine settimana faccia bel tempo.
Ciao e a presto.

Daniele
 
11486608
11486608 Inviato: 8 Mar 2011 16:42
 

Ecco la foto della mia bambina icon_mrgreen.gif scattata durante la mia prima uscita del 5 marzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo so: gli scarichi originali non sono questo granchè... ma provvederò prima o poi.

Ciao
Daniele
 
11487610
11487610 Inviato: 8 Mar 2011 19:54
 

molto bella bagigio complimenti! da soddisfazione vero? x gli scarichi in commercio c'è ne di tutti i tipi , io ho uno scarico singolo leovince non proprio in regola ma senza db killer ha un gran bel saund ricorda, se vedi una paletta apri a manetta! 0509_doppio_ok.gif
 
11487987
11487987 Inviato: 8 Mar 2011 20:46
 

bagigio51 ha scritto:
Ecco la foto della mia bambina icon_mrgreen.gif scattata durante la mia prima uscita del 5 marzo.

Immagine: Link a pagina di I54.tinypic.com

Lo so: gli scarichi originali non sono questo granchè... ma provvederò prima o poi.

Ciao
Daniele


Tantissimi auguri 0509_up.gif 0509_up.gif complimenti veramente bella 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
11489113
11489113 Inviato: 8 Mar 2011 23:06
 

Molto bella complimenti!!! 0509_campione.gif
 
11489132
11489132 Inviato: 8 Mar 2011 23:11
 
 
11493802
11493802 Inviato: 9 Mar 2011 21:56
 

grande moto! anche il colore me gusta!!
 
11495018
11495018 Inviato: 10 Mar 2011 10:19
Oggetto: Camplimenti, ma cambia gli scarichi...
 

Gran bella moto... Ma devi assolutamente cambiare gli scarichi, io li trovo molto brutti. Ho preso K8 in Dicembre, avevo su i terminali Shark poi ho preso Arrow completo (io la uso solo in pista), sono rimasto impressionato dal peso degli scarichi originali e soprattutto dal peso del catalizzatore, con altri scarichi solo eliminado catalizzatore tirerai via almeno 10 kg. Non ti preoccupare a montare scarichi aftermarket, se tieni su valvola scarico e sonda lambda non devi mettere nessuna centralina che va benissimo così. Paolo
 
11499621
11499621 Inviato: 10 Mar 2011 23:03
 

Vado contro tendenza..
Impara subito con la mappa A, e c'e' un motivo... Devi essere tu con la tua sensibilita' (e al tua sana paura) a gestire il gas, se impari a piegare e gestire il gas con la mappa C o B nulla ti preparera' alla risposta del gas a giri medio alti quando stai in piega.
in due parole il problema e' questo, dopo tot km in mappa C ci hai preso la mano, ti senti sicuro, metti la mappa B, dovrai forzarti ad andare piu piano di quando usavi la C, perche la potenza, la salita di giri e al coppia saranno abbastanza diverse, poi passerai alla A, avendo acquisito ancora piu esperienza dovrai forzarti TANTO a non strafare, in piega, magari in seconda-terza, non sarai preparato, bastera' dare un filo di gas in piu e il motore rispondera' come non ti aspetti (la risposta del motore e' uguale sia in piega che sul dritto, ma la sensazione e' estremamente diversa, e soprattutto la gomma ha limiti di derapata decisamente inferiori).

Usando subito la mappa A ci andrai piu calmo, non creerai discrepanze tra la tua conoscenza del telaio e quella del motore, ed imparerai a capire il motore 100 giri alla volta.
Ti ripeto, non so i dati di potenza specifici, ma se in mappa C hai 120 cv a 12000 giri in mappa A quei cavalli li hai forse a 8000, e soprattutto piu coppia istantanea e rabiosa.

Almeno io la penso cosi'...
 
11501733
11501733 Inviato: 11 Mar 2011 14:55
 

mactsk ha scritto:
Vado contro tendenza..
Impara subito con la mappa A, e c'e' un motivo... Devi essere tu con la tua sensibilita' (e al tua sana paura) a gestire il gas, se impari a piegare e gestire il gas con la mappa C o B nulla ti preparera' alla risposta del gas a giri medio alti quando stai in piega.
in due parole il problema e' questo, dopo tot km in mappa C ci hai preso la mano, ti senti sicuro, metti la mappa B, dovrai forzarti ad andare piu piano di quando usavi la C, perche la potenza, la salita di giri e al coppia saranno abbastanza diverse, poi passerai alla A, avendo acquisito ancora piu esperienza dovrai forzarti TANTO a non strafare, in piega, magari in seconda-terza, non sarai preparato, bastera' dare un filo di gas in piu e il motore rispondera' come non ti aspetti (la risposta del motore e' uguale sia in piega che sul dritto, ma la sensazione e' estremamente diversa, e soprattutto la gomma ha limiti di derapata decisamente inferiori).

Usando subito la mappa A ci andrai piu calmo, non creerai discrepanze tra la tua conoscenza del telaio e quella del motore, ed imparerai a capire il motore 100 giri alla volta.
Ti ripeto, non so i dati di potenza specifici, ma se in mappa C hai 120 cv a 12000 giri in mappa A quei cavalli li hai forse a 8000, e soprattutto piu coppia istantanea e rabiosa.

Almeno io la penso cosi'...


Ho già percorso 250 KM in mappa C e devo ancora provare la A. Infatti pensavo di passare in A direttamente, ma avevo bisogno di prendere un po' di confidenza.

Grazie per il consiglio.
Ciao.
 
11502243
11502243 Inviato: 11 Mar 2011 16:56
 

mactsk ha scritto:
Vado contro tendenza..
Impara subito con la mappa A, e c'e' un motivo... Devi essere tu con la tua sensibilita' (e al tua sana paura) a gestire il gas, se impari a piegare e gestire il gas con la mappa C o B nulla ti preparera' alla risposta del gas a giri medio alti quando stai in piega.
in due parole il problema e' questo, dopo tot km in mappa C ci hai preso la mano, ti senti sicuro, metti la mappa B, dovrai forzarti ad andare piu piano di quando usavi la C, perche la potenza, la salita di giri e al coppia saranno abbastanza diverse, poi passerai alla A, avendo acquisito ancora piu esperienza dovrai forzarti TANTO a non strafare, in piega, magari in seconda-terza, non sarai preparato, bastera' dare un filo di gas in piu e il motore rispondera' come non ti aspetti (la risposta del motore e' uguale sia in piega che sul dritto, ma la sensazione e' estremamente diversa, e soprattutto la gomma ha limiti di derapata decisamente inferiori).

Usando subito la mappa A ci andrai piu calmo, non creerai discrepanze tra la tua conoscenza del telaio e quella del motore, ed imparerai a capire il motore 100 giri alla volta.
Ti ripeto, non so i dati di potenza specifici, ma se in mappa C hai 120 cv a 12000 giri in mappa A quei cavalli li hai forse a 8000, e soprattutto piu coppia istantanea e rabiosa.

Almeno io la penso cosi'...


non male come consiglio... è un punto di vista che non avevo preso in considerazione, ma alla fine ragionandoci è vero!!
 
11502874
11502874 Inviato: 11 Mar 2011 19:19
 

Ehehehe...colorazione uguale identica spiccicata alla mia io ho la versione yoshimura...ti consiglio come detto da altri il cambio degli scarichi...sentirai la bellezza del suono...^_^

Augurissimi...
 
11513778
11513778 Inviato: 14 Mar 2011 12:08
 

Ho cominciato a girare con la mappatura A.
Ai bassi la moto è gestibile tanto quanto la mappatura C; agli alti ... non vado da nessuna parte perchè rischio la patente icon_asd.gif

A parte gli scherzi fino ad oggi problemi non ce ne sono. Non mi sono mai divertito così tanto a guidare una moto.

Ciao. doppio_lamp.gif
 
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