1234567 ha scritto:
io lo dico in ogni post,i motori gilera/aprilia/piaggio non li comprerò mai più
non entro nei particolari di tutti quelli che monto motori piaggio,ma prendo quelli della lista che ho letto in questo topic cioè carnaby e sportcity tutti e due sono troppo potenti per quel telaio,oltre i problemi di frizione(che hanno tutti gli scooter e risolvibile con poco) specialmente questi 2 hanno il problema di rompe troppo spesso le guarnizioni supporto motore quasi ogni 8000km oltre questo c'è da dire che la piaggio fà motori molto rumorosi e con il passare dei km diventano fastidiosi(punterie,trasmissione,boccole etc etc)
il mio consiglio honda-yamaha-kymco e stai sul sicuro
Fai ridere i polli , forse devi fare pubblicità solo al tuo link in firma ,
per me non sai nemmeno come è fatta una termica di un motore 300 piaggio, non ne hai nemmeno mai provato uno perchè sono i migliori come spunto da fermo e non hanno tranne casi particolari problemi frizione.
La termica se si fanno i giusti controlli e manutenzione ha una discreta affidabilità è al pari di yamaha, ma honda è 2 gradini più in alto.
Veramente per ora a mio personalissimo parere i motori rumorosi in accensione da freddo e in moto, e che vibrano sia a pedane e manubrio sono i kymko g5 300, ed anche il vecchio 300 kymko sembrava un frullino. Da notere che sia il vecchio motore kymko che il nuovo soffrono di gravi problemi di frizione .