salve... dramma.
ho spezzato non una, ma due viti delle 28 che chiudono i carter. non è un problema reperire le viti, che ne ho in abbondanza dato l'altro motore...ma il fatto che parte della filettatura sia rimasta all'interno!
il problema ed la cosa positiva è che sono viti piccole, una m6x64mm e una m6x65mm... cosa positiva perchè
in ogni caso sono la numero 16 e la numero 27, di cui la prima l'ho anche estratta la testa ma si è rotta come da foto più giù... la seconda invece non ho avuto il coraggio di toglierla e quindi sta ancora dentro
tutto ciò perchè la dinamometrica non mi aveva detto di fermarmi, e io giustamente non mi son mica fermato! per le altre è andato tutto liscissimo, forse, come ho letto in giro, alcune viti si "cuociono" letteralmente con il calore del motore e sarebbe un bene sostituirle, ma a saperlo prima!
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora mi secca riaprire tutto il carter, per estrarle devo vedere se esistono degli estrattori conici massimo massimo m3 perchè le viti già sono sottili, quindi dovrei fare un foro da 2,5 con il trapano sulla vite...dopo aver riaperto tutto..
le posizioni delle viti sono queste
immagini visibili ai soli utenti registrati
la domanda è... visto che queste viti non sono in posizioni cruciali perchè molto vicine ad altre...posso tenerlo così?
il video del cambio è in caricamento