pazuto ha scritto:
qua no è questione di capire o meno, ma di riparare!!! la tua moto ha un difetto, a mio parere anche grave, e se è successo anche a qualcun'altro di sicuro lo ha fatto sistemare. non esiste che una moto accelleri di 3000 giri senza ruotare la manopola!!!!!
Esatto...è INACCETTABILE che una moto faccia certi numeri,non può assolutamente esser normale,e ci vuole una bella faccia tosta a sostenere una roba del genere!!
carbus72 ha scritto:
ora io non so che fare epensare perche fra 20 giorni scade la garanzia
Se segnali il problema prima della scadenza,loro sono obbligati a risolverlo comunque sotto garanzia anche se questa scade...quindi non ti preoccupare per quel che riguarda i tempi stretti,perchè stretti non sono.
Comunque già aver telefonato ad Aprilia è una buona cosa:quando mi sono appoggiato al loro call center io ho sempre avuto risposte celeri,competenti e con ampia disponibilità(figurati che mi son venuti a prender la moto a casa ben 2 volte)...io segnalerei anche il comportamento del meccanico,affinchè loro sappiano chi lavora male abusando del loro marchio.
pazuto ha scritto:
appunto, se tu scrivi una raccomandata alla concessionaria, chiedendo la riparazione della moto, avrai un documento (la ricevuta di ritorno) che prova che la moto era già guasta prima della scadenza della garanzia. naturalmente nel testo scrivi dettagliatamente il guasto. la data la metterà il postino. tieni presente che una raccomandata con ricevuta di ritorno costa 5 euro e in 2/3 giorni viene recapitata all'indirizzo.
Quoto...almeno nel caso di eventuali fregature hai un documento che attesti che il problema c'era già quando eri sotto garanzia.
binox ha scritto:
Purtroppo, ciclicamente si ripresenta puntuale la mancanza di preparazione di una buona parte delle officine Aprilia,( e io ti assicuro ne so qualcosa).
Sì,veramente,questa gente è fuori di testa...ma come fai a dirmi che è normale?con che coraggio!?
Il problema di Aprilia è che si affida a dei venditori anche per la parte di manutenzione,col risultato che questi non sanno dove metter le mani...dovrebbe creare una rete di officine certificate Aprilia,in modo da elevare la qualità del servizio e proporre meccanici competenti.
Per fortuna io a Modena ho trovato uno che sa come si lavora(oltre ad essere molto gentile e disponibile),ma prima ne ho dovuti scartar 2 a Bologna per incapacità.
Posy ha scritto:
a me succedeva qualcosa di forse simile (non ho ben capito il problema)
arrivando ad un incrocio e tirando la frizione, la moto iniziava a salire di giri, come se l'accelleratore fosse bloccato, bastava sgasare una volta e tutto tornava normale
è stato risolto insieme al problema dello spegnimento al semaforo aggiornando il software di gestione
comunque il problema sembrerebbe legato a qualche sensore, tipo pressione aria, temperatura, qualcosa che agista sul rbw
quoto...quasi sicuramente è un problema di software o hardware del RBW.
zeno78 ha scritto:
Cioè, fammi capire... il computer segnava un'anomalia e il conce ti ha detto che è normale? Scusa, ma se così fosse allora non perdere altro tempo... carta e penna e scrivi a conce e ad Aprilia. Inoltre, se puoi cambia concessionario e fai fare i controlli da quest'altro!!
Assurdo!!