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problemi a parzializzare acceleratore
11316662
11316662 Inviato: 2 Feb 2011 16:17
Oggetto: problemi a parzializzare acceleratore
 

Ciao a tutti spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
 
11316867
11316867 Inviato: 2 Feb 2011 16:48
 

ciao, per favore descrivi il problema e le tue impressioni
 
11316907
11316907 Inviato: 2 Feb 2011 16:55
 

spiegati un pò meglio, ci hai detto un pò poco......
 
11316979
11316979 Inviato: 2 Feb 2011 17:09
 

e vero scusate ma non sono molto esperto di bicilindrici vi spiego a folle ad acceleratore aperto diciamo a 4000 giri la moto non riesce a teneri i giri e sbalza anche fino a 7000
lo portata daL CONCESSIONARIO E MI HA DETTO CHE E NORMALE
 
11317007
11317007 Inviato: 2 Feb 2011 17:13
 

miiiiiii, non si capisce niente!!!! vediamo se ho capito: tu sei fermo, in folle, e accelleri fino a 4000 giri, (perchè poi, non lo so), e la moto da sola arriva a 7000 e poi torna indietro??? se è così, non c'è niente di normale, anzi, se dovesse fartelo in marcia è anche pericoloso. è uno dei primi modelli?? perche ho sentito dire che all'inizio il ride bY ware era un pò difettoso e se non sbaglio hanno fatto anche dei richiami.
 
11317017
11317017 Inviato: 2 Feb 2011 17:14
 

premetto che la moto e bellissima e mi piace molto ho avuto un po di problemi,sensore marce e guarnizioni vaschette liquido freni e frizione risolti tutti per fortuna aspettando svariati mesi purtroppo la mia moto a circa 7000 chilometri lo comprata a febbraio 2009 va be rispiego di nuovo in marcia a medie e bassi regimi la moto ad acceleratore parzializzato va a singhiozzi mi da un effetto on off quindi ho provato a fare questa prova a folle e il risultato e quello sopra descritto ,il concessionario dopo averla provata mi ha detto che e normale io non ho la possibilita di fare una prova su di un altra shiver e quindi non so cosa pensare

Ultima modifica di carbus72 il 2 Feb 2011 17:25, modificato 1 volta in totale
 
11317050
11317050 Inviato: 2 Feb 2011 17:21
 

va be rispiego di nuovo in marcia a medie e bassi regimi la moto ad acceleratore parzializzato va a singhiozzi mi da un effetto on off quindi ho provato a fare questa prova a folle e il risultato e quello sopra descritto ,il concessionario dopo averla provata mi ha detto che e normale
 
11317067
11317067 Inviato: 2 Feb 2011 17:23
 

ma l'hai presa nuova??? se si, sei ancora in garanzia, quindi PRETENDI la sistemazione del difetto. prova un pò a pensare se ti succede mentre ti stai per fermare e invece di decellerare, mettiamo in un incrocio, la moto accellera fino a 7000 giri e tu vai dritto!!!!!
 
11317089
11317089 Inviato: 2 Feb 2011 17:27
 

pazuto ha scritto:
ma l'hai presa nuova??? se si, sei ancora in garanzia, quindi PRETENDI la sistemazione del difetto. prova un pò a pensare se ti succede mentre ti stai per fermare e invece di decellerare, mettiamo in un incrocio, la moto accellera fino a 7000 giri e tu vai dritto!!!!!
si comprata nuova la garanzia mi scade a febbraio premetto che la moto e bellissima e mi piace molto ho avuto un po di problemi,sensore marce e guarnizioni vaschette liquido freni e frizione risolti tutti per fortuna aspettando svariati mesi purtroppo la mia moto a circa 7000 chilometri lo comprata a febbraio 2009 va be rispiego di nuovo in marcia a medie e bassi regimi la moto ad acceleratore parzializzato va a singhiozzi mi da un effetto on off quindi ho provato a fare questa prova a folle e il risultato e quello sopra descritto ,il concessionario dopo averla provata mi ha detto che e normale io non ho la possibilita di fare una prova su di un altra shiver e quindi non so cosa pensare

Ultima modifica di carbus72 il 2 Feb 2011 17:28, modificato 1 volta in totale
 
11317097
11317097 Inviato: 2 Feb 2011 17:28
 

E' una Shiver o una Dorsoduro ? Così tanto per sapere.

Ciao Binox
 
11317104
11317104 Inviato: 2 Feb 2011 17:30
 

binox ha scritto:
E' una Shiver o una Dorsoduro ? Così tanto per sapere.

Ciao Binox
shiver
 
11317111
11317111 Inviato: 2 Feb 2011 17:31
 

Sorry, mi ero perso l'ultima risposta.
 
11317127
11317127 Inviato: 2 Feb 2011 17:33
 

non può essere normale uno sbalzo di 3000 giri!!!!! e poi sicuramente lo fa anche in movimento, ma dovendo trascinare il peso della moto, l'effetto lo senti moooolto meno. potevo capire se lo sbalzo fosse di 100/200 giri, ma 3000 è impensabile. visto che è in garanzia ufficiale dell'aprilia, vai da un'altro concessionario, perchè fra un pò scade e poi i cocci sono tuoi...
 
11317132
11317132 Inviato: 2 Feb 2011 17:34
 

c'e qualcuno con un altra shiver che ha riscontratogli stessi problemi? ho sono io che forse non capisco un cazz
 
11317155
11317155 Inviato: 2 Feb 2011 17:39
 

pazuto ha scritto:
non può essere normale uno sbalzo di 3000 giri!!!!! e poi sicuramente lo fa anche in movimento, ma dovendo trascinare il peso della moto, l'effetto lo senti moooolto meno. potevo capire se lo sbalzo fosse di 100/200 giri, ma 3000 è impensabile. visto che è in garanzia ufficiale dell'aprilia, vai da un'altro concessionario, perchè fra un pò scade e poi i cocci sono tuoi...
e infatti e quello il problema ora e dal concessionario Gabrielli verona quando lo portata di nuovo, perche e la seconda volta che la riporto mi sento dire ridire che e sempre normale che il rbw e cosi
 
11317162
11317162 Inviato: 2 Feb 2011 17:41
 

qua no è questione di capire o meno, ma di riparare!!! la tua moto ha un difetto, a mio parere anche grave, e se è successo anche a qualcun'altro di sicuro lo ha fatto sistemare. non esiste che una moto accelleri di 3000 giri senza ruotare la manopola!!!!!
 
11317197
11317197 Inviato: 2 Feb 2011 17:48
 

pazuto ha scritto:
qua no è questione di capire o meno, ma di riparare!!! la tua moto ha un difetto, a mio parere anche grave, e se è successo anche a qualcun'altro di sicuro lo ha fatto sistemare. non esiste che una moto accelleri di 3000 giri senza ruotare la manopola!!!!!
si e quello che penso anche io ma se un concessionario mi dice che la moto funziona cosi ,anche se a me mi sembra una stronz ho avuto altre moto in passato non bicilindriche e senza acceleratore elettronico ma non mi e mai capitato una cosa del genere ho tel all aprilia e mi hanno detto che mi faranno sapere,ora io non so che fare epensare perche fra 20 giorni scade la garanzia se solo potessi provare un altra shiver mi toglierei il dubbio ma in concessionaria non ne aveva
 
11317211
11317211 Inviato: 2 Feb 2011 17:51
 

se il concessionario è onesto, non dovresti avere problemi. al massimo tutelati con una raccomandata, che può essere la dimostrazione che il difetto si è presentato quando la moto era ancora coperta da garanzia. perchè altrimenti tutti i meccanici ti terrebbero la moto in officina fino allo scadere, e poi ti chiederebbero la parcella.
 
11317229
11317229 Inviato: 2 Feb 2011 17:53
 

pazuto ha scritto:
se il concessionario è onesto, non dovresti avere problemi. al massimo tutelati con una raccomandata, che può essere la dimostrazione che il difetto si è presentato quando la moto era ancora coperta da garanzia. perchè altrimenti tutti i meccanici ti terrebbero la moto in officina fino allo scadere, e poi ti chiederebbero la parcella.
scusa spiegati meglio perche infatti io fino ad ora non ho uno straccio di carta scritta questi si tengono la moto in consegna e non mi rilasciano niente in mano
 
11317287
11317287 Inviato: 2 Feb 2011 18:02
 

Loky ha scritto:
ciao, per favore descrivi il problema e le tue impressioni
scusami tu hai una shiver come me puoi fare una prova di accelerare in folle che ne so fino a 3000 giri ed a manopola ferma ti tiene i giri giusti?perche a me fa quello che gli pare e il concessionario mi dice che e normale per il rbw
 
11317317
11317317 Inviato: 2 Feb 2011 18:06
 

appunto, se tu scrivi una raccomandata alla concessionaria, chiedendo la riparazione della moto, avrai un documento (la ricevuta di ritorno) che prova che la moto era già guasta prima della scadenza della garanzia. naturalmente nel testo scrivi dettagliatamente il guasto. la data la metterà il postino. tieni presente che una raccomandata con ricevuta di ritorno costa 5 euro e in 2/3 giorni viene recapitata all'indirizzo.
 
11317332
11317332 Inviato: 2 Feb 2011 18:08
 

Guarda te lo dico io. Tenendo l'acceleratore sui 3000 giri, è normale che il motori salga ho scenda un po', diciamo un centinaio di giri + o - , ma non sicuramente le oscillazioni che hai descritto in precedenza. Io avevo fatto quel tipo di prova per un altro tipo di problema.

Ciao Binox
 
11317372
11317372 Inviato: 2 Feb 2011 18:14
 

binox ha scritto:
Guarda te lo dico io. Tenendo l'acceleratore sui 3000 giri, è normale che il motori salga ho scenda un po', diciamo un centinaio di giri + o - , ma non sicuramente le oscillazioni che hai descritto in precedenza. Io avevo fatto quel tipo di prova per un altro tipo di problema.

Ciao Binox
grazie, allora ho ragione io che non e normale che faccia quello che vuole questo cazz di acceleratore l'avevo pensato anche io che uno scarto di 100 200 giri ci puo stare ma che salga di 3000 4000 e poi riscenda e poi risalga e dimmi in staccata ti e mai capitato che acceleri un po da sola?
 
11317381
11317381 Inviato: 2 Feb 2011 18:15
 

Purtroppo, ciclicamente si ripresenta puntuale la mancanza di preparazione di una buona parte delle officine Aprilia,( e io ti assicuro ne so qualcosa). Segui i consigli di pazuto, invia una raccomandata sia all'officina sia ad Aprila, con ricevuta di ritorno.

Ciao Binox
 
11318225
11318225 Inviato: 2 Feb 2011 20:18
 

carbus72 ha scritto:
grazie, allora ho ragione io che non e normale che faccia quello che vuole questo cazz di acceleratore l'avevo pensato anche io che uno scarto di 100 200 giri ci puo stare ma che salga di 3000 4000 e poi riscenda e poi risalga e dimmi in staccata ti e mai capitato che acceleri un po da sola?


Prima di parlare di anomalie e richieste di interventi in garanzia, riusciresti a fare un video mentre fai le prove con la moto a folle per capire esattamente cosa accade? se riesci a postarlo su Youtube o simili forse si riesce a "vedere" meglio il problema icon_smile.gif
 
11319091
11319091 Inviato: 2 Feb 2011 21:44
 

a me succedeva qualcosa di forse simile (non ho ben capito il problema)

arrivando ad un incrocio e tirando la frizione, la moto iniziava a salire di giri, come se l'accelleratore fosse bloccato, bastava sgasare una volta e tutto tornava normale
è stato risolto insieme al problema dello spegnimento al semaforo aggiornando il software di gestione

comunque il problema sembrerebbe legato a qualche sensore, tipo pressione aria, temperatura, qualcosa che agista sul rbw
 
11319270
11319270 Inviato: 2 Feb 2011 21:58
 

Posy ha scritto:
a me succedeva qualcosa di forse simile (non ho ben capito il problema)

arrivando ad un incrocio e tirando la frizione, la moto iniziava a salire di giri, come se l'accelleratore fosse bloccato, bastava sgasare una volta e tutto tornava normale
è stato risolto insieme al problema dello spegnimento al semaforo aggiornando il software di gestione

comunque il problema sembrerebbe legato a qualche sensore, tipo pressione aria, temperatura, qualcosa che agista sul rbw
ciao Posy ti chiedo un favore e questo vale per tutte le persone che abbiano un a shiver:l con la moto a folle se tenete la manopola del gas aperta e ferma diciamo a 3000 o 4000 giri cosa fa la vostra moto?i giri sono i costanti ?poi sempre in risposta quando lo portata ed e ancora dal concessionario facendo la stessa prova davanti al concess il computer gli dava anomalia al potenziometro del acceleratore (almeno cosi mi sembra di aver capito)ed io facendo notare il problema mi sono sentito rispondere che e normale per il rbw un funzionamento del genere?!
 
11319431
11319431 Inviato: 2 Feb 2011 22:14
 

carbus72 ha scritto:
ancora dal concessionario facendo la stessa prova davanti al concess il computer gli dava anomalia al potenziometro del acceleratore (almeno cosi mi sembra di aver capito)ed io facendo notare il problema mi sono sentito rispondere che e normale per il rbw un funzionamento del genere?!


Cioè, fammi capire... il computer segnava un'anomalia e il conce ti ha detto che è normale? Scusa, ma se così fosse allora non perdere altro tempo... carta e penna e scrivi a conce e ad Aprilia. Inoltre, se puoi cambia concessionario e fai fare i controlli da quest'altro!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11319532
11319532 Inviato: 2 Feb 2011 22:25
 

zeno78 ha scritto:


Cioè, fammi capire... il computer segnava un'anomalia e il conce ti ha detto che è normale? Scusa, ma se così fosse allora non perdere altro tempo... carta e penna e scrivi a conce e ad Aprilia. Inoltre, se puoi cambia concessionario e fai fare i controlli da quest'altro!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
no ti spiego il ragazzo che stava controllando la moto la collegata al computer e non gli diceva niente nel momento che a provato ad accelerare ,penso che il computer gli abbia fatto vedere qualcosa perche dopo lo sentito confabulare con il capo della concess dicendogli che riscontrava un errore ma quest ultimo mi ha risposto che era normale che il rbw funziona cosi,io ho provato a cercare di capire ma era come parlare con un muro di gomma,percio ho scritto su questo forum per cercare di capire se un normale funzionamento del acceleratore
 
11319632
11319632 Inviato: 2 Feb 2011 22:36
 

comunque domani rivado a verona a prendermi la moto (ricongelandomi di nuovo)e lo costringero a costo di chiamare i carabinieri a rilasciarmi una carta dove dice che a suo parere la moto va bene ed e perfetta visto che e la seconda volta che gli viene portata e non mi e stata mai lasciata nessun tipo di carta neanche quella di presa in consegna
 
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