goosecat ha scritto:
ciao
scusa una cosa
ma il percorso che hai fatto con la moto era per esempio con partenza in pianura e risalita verso una zona alta tipo collina di 700-800 metri
dove nel mentre vi e' stato un bruscao calo della temperatura??
sai perche dico questo
io un anno fa con il monster 620 che ha l'iniezione elettronica ,ma non l'acceleratore elettronico
mi e' capitata una cosa simile
ovvero durante una viaggetto ,che mi portava fino ad una altezza di 900 metri
ho incontrato un breve temporate con conseguente brusco abbassamento sia di pressione atmosferica che di temperatura ebbene improvvisamente
la moto mi e' rimasta accelerata unpo come se qualcuno avesse tirato il manettino dell'" aria"
cosicche mi fermo la spengo e poi dopo poco la riaccendo ma lo fa di nuovo
notare che la temperatura motore era nella norma 95 gradi
cosicche la rispengo
controllo che tutti i cavi e cavetti scorrano in modo corretto e naturalmente non noto nulla di strano o anomalo
per cui comunque passano un buoni 10 min
cosi decido di riaccenderla
e tutto torna ha funzionare regolarmente
cosicche dopo lo strano fenomeno contatto il conce e gli spiego tutto
lui mi dice che puo capitare quando per differenza di temperatura tra l'aria nei condotti di aspirazione e cassa filtro e l'aria esterna si puo formare della condensa sulle due farfalle di aspirazione
per cui il sensore che misura la quantita di aria che e'tipo il flussostato che non e' altro che una resistenza che varia il suo valore a seconda della quantita di aria che passa ,per cui quando questa e' umida
praticamente gli fa credere che faccia piu freddo per cui il motore tramite la centralina viene fatto accellerare come se fosse freddo
Si esatto sono partito in pianura e sono andato a circa 1000 metri dove faceva un bel freddino. Forse era condensa.