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Elaborazione Phantom F12 originale
11314809
11314809 Inviato: 2 Feb 2011 10:53
Oggetto: Elaborazione Phantom F12 originale
 

Ciao ragazzi!
Ritorno dopo aver aperto un thread sul rapido per ribaltare la questione sul mio motorino principale.
Siccome è improbabile rimettere in strada il rapidino mi voglio concentrare sul mio vecchio Phantom elaborandolo un poco, pur mantenendo il gruppo termico originale.

Di per sé monta già la frizione malossi, ma io vorrei montarci anche la marmitta Arrow Extreme Dark, mi consigliate altre elaborazioni per poterlo far camminare decentemente?
Che sò, carburatore 17 e 1/2, filtro, variatore... insomma qualunque cosa vi venisse in mente per far rendere al meglio il banco motore originale.

Grazie! Magari poi posto le foto della messa a punto 0509_up.gif
 
11314818
11314818 Inviato: 2 Feb 2011 10:56
 

monta un 17.5 una bella pws che tira di più dell'arrow e un variatore prendi un 9 rulli o un multivar che costano poco....guarda su biolla
 
11314842
11314842 Inviato: 2 Feb 2011 11:02
 

sicuramente se vuoi mettere una marmitta piu aperta devi abinarci un variatore e un carburatore piu grande, quindi ti consiglio di montare il variatore malossi multivar che e piu facile da tarare rispetto al 9rulli polini e di mettere come carburatore un 17.5 con red sponge
poi tari trasmissione carburazione e sei perfetto per una ela soft, poi se necessario cambi cinghia e frizione ma solo se consumate
 
11315000
11315000 Inviato: 2 Feb 2011 11:36
 

Ma la marmitta va bene?

Comunque elenco le ela da comprare per ora:

-Variatore malossi multivar
-Carburatore dell'orto 17.5
-spugna malossi red sponge
-Arrow extreme dark

dovrei esserci per il momento.
Secondo voi un meccanico onesto quanto mi prenderà per il lavoro?

Grazie!
 
11315029
11315029 Inviato: 2 Feb 2011 11:41
 

ma li hai già comprati i pezzi???
 
11315119
11315119 Inviato: 2 Feb 2011 11:56
 

No, sto facendomi la lista di roba da comprare, così ho tutto il necessario per dare un pò più sprint al mio mezzo.
 
11315870
11315870 Inviato: 2 Feb 2011 14:05
 

uno onesto penso che con 50/60€ ti dovrebbe fare tutto! icon_rolleyes.gif
 
11315966
11315966 Inviato: 2 Feb 2011 14:24
 

io al posto della arrow metterei la giannlli reverse sono identiche e la reverse costa un po di meno.
 
11316028
11316028 Inviato: 2 Feb 2011 14:31
 

Grazie ragazzi!
Io su ebay ho trovato la extreme a 96 euro mentre la reverse invece mi costava un filino di più.

Per le massette da 5,5 non vorrei prendere mezzi bidoni, mi consigliereste delle marche?
Io ho trovato delle leovince da 5,3 e 5,7, quali sono meglio?

Ah, vorrei anche riverniciarmi le carene, come faccio a smontare la carenatura centrale? Quella dove sta la sella? Lo sapreste?
Già solo l'ultima volta per provare a smontare il carburatore sono sclerato perchè non sapevo come togliere la carenatura posteriore e diventavo matto...
Grazie!
 
11316141
11316141 Inviato: 2 Feb 2011 14:49
 

i rulli della malossi vanno bene... icon_wink.gif
 
11316146
11316146 Inviato: 2 Feb 2011 14:50
 

ricordati di cambiare anche le mollette e la molla di contrasto...
 
11320874
11320874 Inviato: 3 Feb 2011 11:02
 

Ok, la molla di contrasto ho letto che ci va quella bianca, le mollette invece?
Quali è meglio mettere?
Il mio meccanico mi ha detto che voleva montarci il variatore della top con la cinghia nuova, secondo voi è buono o no? Io per il momento non gli ho detto di far niente perché prima volevo chiedere a voi. eusa_wall.gif
 
11331894
11331894 Inviato: 5 Feb 2011 13:15
 

Scusate ma com'è il variatore della TOP rispetto al multivar della malossi? Va meglio o no?
Ho letto in giro che per montare la red sponge bisogna inumidirla di olio... ma di che olio si tratta?
 
11332702
11332702 Inviato: 5 Feb 2011 15:39
 

Rodinas ha scritto:
Grazie ragazzi!
Io su ebay ho trovato la extreme a 96 euro mentre la reverse invece mi costava un filino di più.

Per le massette da 5,5 non vorrei prendere mezzi bidoni, mi consigliereste delle marche?
Io ho trovato delle leovince da 5,3 e 5,7, quali sono meglio?

Ah, vorrei anche riverniciarmi le carene, come faccio a smontare la carenatura centrale? Quella dove sta la sella? Lo sapreste?
Già solo l'ultima volta per provare a smontare il carburatore sono sclerato perchè non sapevo come togliere la carenatura posteriore e diventavo matto...
Grazie!


per smontare le carene devi prima di tutto togliere la sella il codino e il sottosella, poi smonti la retina del fanale, le gocce laterali e qualche vite qua e la, poi cerca di allargare e sfilare lentamente tutta la carena, ma fai attenzione a non romperla, capito??? 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11332876
11332876 Inviato: 5 Feb 2011 16:43
 

Mitico Paolo! 0509_doppio_ok.gif
Grazie a te finalmente ho capito!

Per il resto nessuno mi sa dire com'é il variatore della TOP rispetto a quello della malossi? Migliore o peggiore?

E per quella cosa di inumidire la red sponge di olio? è davvero necessario? se si con che olio devo inumidirla?

Grazie! 0509_campione.gif
 
11332898
11332898 Inviato: 5 Feb 2011 16:54
 

mick96 ha scritto:
i rulli della malossi vanno bene... icon_wink.gif

meglio i leovinci! i malossi si mangiano su come niente.. io li ho provati entrambi!
 
11335407
11335407 Inviato: 6 Feb 2011 12:14
 

Grazie mille! Allora cercherò i leovince!
Riguardo al variatore? qualcuno mi sa dire se è meglio il top o il multivar?
E riguardo alla red sponge? va davvero inumidita con dell'olio? Se si con che olio? eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
11345582
11345582 Inviato: 8 Feb 2011 2:39
 

Citazione:
Riguardo al variatore? qualcuno mi sa dire se è meglio il top o il multivar?
E riguardo alla red sponge? va davvero inumidita con dell'olio? Se si con che olio?


Qualcuno sa dirmi queste cose? 0510_inchino.gif
 
11348277
11348277 Inviato: 8 Feb 2011 16:56
 

Per me il multivar va meglio di tutti gli altri
 
11352155
11352155 Inviato: 9 Feb 2011 12:46
 

ok, e riguardo la red sponge? con che olio va inumidita?
Grazie comunque per la risposta, almeno mi son tolto un dramma che avevo, nonostante avessi cercato per il forum vedevo un pò di pareri contrastanti ed ho preferito chiedere piuttosto di affidarmi completamente al caso.
 
11367418
11367418 Inviato: 12 Feb 2011 13:00
 

Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo l'ultima mia domanda?
 
11368540
11368540 Inviato: 12 Feb 2011 18:23
 

In genere quando si compra la redsponge è già inumidita di suo. In caso non lo fosse nei negozi vendono l'olio per filtri, altrimenti un pò di olio miscela va bene icon_wink.gif
 
11371236
11371236 Inviato: 13 Feb 2011 13:34
 

Grazie Vik! Sei il migliore! 0509_doppio_ok.gif
 
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