God_save_pegaso ha scritto:
White_ ha scritto:
Grazie per i consigli! Voglio però sottoporvi le critiche (non so quanto giustificate) che il rivenditore concorrente ha fatto a proposito del blocco motore, che secondo lui é più soggetto a rotture rispetto al peugeot, specie per quel che riguarda l'albero e le bielle... Sono idee campate in aria o c'é un fondo di verità?
Ma in teoria c'è un fondo di verità... alla fine se hai l'X-city o se hai il Geopolis (o qualunque altro scooter 125) e fai delle percorrenze annue degne di un automobile (e con questo mi riferisco a più di 25.000km/anno
), allora dopo 2-3 anni potrebbe presentarsi qualche problema tosto al blocco motore... ma a quel punto il motore avrebbe più di 80.000km sul groppone, inizia ad essere vecchiotto e quindi più soggetto a guasti... ma stiamo parlando di un uso esasperato..nell'uso normale fidati che non hanno guasti così facilmente
io sto testando il mio Liberty200 e lo amo all'estrema follia.. non lo cambierei per niente al mondo.. 36.100km percorsi in 4anni viaggiando sempre in due tutto originale non ho mai cambiato un singolo pezzo a parte la cinghia di trasmissione, batteria e gli appositi cambi d'olio che effettuo ogni 12.000km personalmente e siì.. è difficile consumare un 4tempi.. a mio parere i 100.000km sono facilmente raggiungibili.. in futuro vi aggiornerò.. appena arrivo a 40.000 km aprirò un topic dedicato in suo onore