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Inviato: 16 Set 2006 14:03 Oggetto: Modifica [dimensioni] pneumatici liberty 200
E' possibile? E' possibile comprare un pneumatico anteriore non solo di diversa marca ma anche ribassato (cioè passare da 100-80 a 100-70) o addirittura più grosso (110-70 ma penso proprio che ciò non isa possibile!!)
Consigli?!?
samsamsam
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Inviato: 16 Set 2006 14:16
leggi sul libretto dove ti dice l'omologazione delle ruote.. puoi montare solo ciò ke è previsto anke dal libretto ossia xkè è omologato.. se monti le gomme + grandi non omologate sul libretto sono cavoli amari in caso di controllo.
PietroGSR
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Inviato: 16 Set 2006 14:22
ok!Particolari marche-modelli performanti?
samsamsam
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Inviato: 16 Set 2006 14:23
samsamsam ha scritto:
ok!Particolari marche-modelli performanti?
nn ho capito la domanda scusa.
PietroGSR
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Inviato: 16 Set 2006 14:28
hai da consigliare qualche marca\modello che sai essere dotato di buone prestazioni?
samsamsam
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Inviato: 16 Set 2006 15:34
PIRELLI ST 66... cavalletto centrale a terra senza problemi. fatto e garantito.
lorenzo86
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Inviato: 18 Set 2006 14:38
lorenzo_beverly250 ha scritto:
PIRELLI ST 66... cavalletto centrale a terra senza problemi. fatto e garantito.
grazie, sei un mito
samsamsam
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Inviato: 18 Set 2006 21:50
mi piacciono molto le tue sawa... sono molto rotonde e il disegno è molto bello... come vanno?
per saperlo con precisione però dovrei provarle come dico io
lorenzo86
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Inviato: 18 Set 2006 22:13
il tuo problema è uguale al mio:non ho mai provato un liby 200 con pneumatici diversi dai miei...ho una certa curiosità
Di andare vanno bene (sopratt sul bagnato) ma alle volte in curva sento un leggero effetto "autoraddrizzante" simntomo che la piega è arrivata "al limite"....il problema è calcolarlo sto limite!!
PS: tu il peso del corpo lo butti dall'altra parte della curva in curva?
PPS: per colorare i pneumatici c'è un abisso tra uniposca e pennarello apposito!(alla fine ne ho preso uno MICIDIALE in un negozio di vernici (!!) tempestato di scritte in inglese di pericolo (persino "usare in ambiente ventilato!!) )
samsamsam
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Inviato: 18 Set 2006 22:26
come stile io uso tutti e tre... sia col mezzo in piega e io drito, sia tutt'uno col mezzo, sia giù insieme al mezzo. quest'ultimo però lo faccio solo col beverly.
e il cavalletto centrale arriva... con il suo rumore metallico a dirti che poco piu giù toccheresti il carter trasmissione.
di gomma c'è ne sempre un po quando arriva il cavalletto...significa che nelle curve a destra dove il cavalletto rompe meno le scatole, si può andare ancora piu giù....
lorenzo86
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Inviato: 18 Set 2006 22:28
ma toglimi una curiosità, come va in piega il beverly?Ha dei pneumatici micidiali....
samsamsam
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Inviato: 18 Set 2006 22:58
il beverly in piega va davvero benone, anke se con le mie Maxxis nn ho forzato + di tanto dato ke fanno cagare, sembrano di legno...
col 500 ke ha le GTS si va 1 bomba
paskuale
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Inviato: 18 Set 2006 23:15
il beverly piega da urlo... tanta gente questo non lo sa... la forcella è ottima, gli ammortizzatori posteriori uguale....
quindi, unite alle michelin gold standard (che nn sono nemmeno il top sul mercato) e ad un gran pilota (vabè dai scherzo, ma per guidarlo al limite serve guidare di corpo e conoscenza del mezzo) il cavalletto laterale ha il piedino limato, la gomma anteriore è al limite e quella posteriore quasi...
quando monto sul liberty 200 mi sembra di guidare un 50 con motore e sospensioni da mezzo piu che maggiore....
lorenzo86
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Inviato: 19 Set 2006 11:28
ma varrà la pena di passare alle pirelli?Le vecchie gomme si possono conservare in caso di foratura futura(sono nuove!!) Se si,con quali accortezze?!?
samsamsam
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Inviato: 19 Set 2006 14:25
bè, cambiandole potrai dire quali sono le migliori... se un tipo pecca in prestazioni, ricompensa in durata e viceversa....
io ho acquistato a maggio su ebay le pirelli GTS23/24 su ebay per il beverly, ma solo perchè le ho prese a 85 euro (coppia) mentre qui da me avrei speso 120-130 euro... da allora stanno al buio e al fresco nel garage della mia ragazza, visto che io non ce l'ho...
la gomma nuova nn ancora montata si mantiene bene a lungo per via delle cere che applicano sopra i costrutori... cosa che una gomma usata non ha, quindi è probabile che si induriscano e imporriscano...
la cosa importante è tenerla lontano da fonti di elettricità come generatori ecc, dal calore, da oli e benzine, da solventi e dalla luce solare.
lorenzo86
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