smarmittato ha scritto:
bè allora scusate ma voi le vostre considerazioni le avete fatte interpretando soggettivamente il codice civile.
perchè se non sono io che mi arricchisco indebitamente lo fa l assicurazione PALESEMENTE.
dov è l indebito arricchimento se tu mi sfasci l'auto e me la ripari?
non è giusto tradurre in termini monetari a vostro comodo (vostro intendo le assicurazioni ovviamente) i danni causati dai vostri clienti: se sulla mia auto mi sfasci tutta la fiancata, non me ne frega se la macchina vale 1000€ e il danno ammonta a 3000 tu me la ripari, non puoi costringermi a buttare via un'auto liquidandomi con un misero assegno nel disagio più totale.
Perchè parliamoci chiaro, l acquisto di un'auto non è cosa di tutti i giorni!
non pretendo che mi sfasci la fiat uno e mi ci voglio far uscire fuori una bmw 320, però me la ripari, deve tornare come prima o mi hai fatto fesso!
a me se c è gente che se ne approfitta, mi dispiace perchè pago di piu (cittadino onesto) ma nel momento in cui devo essere "cornuto e mazziato" comincio un pò a non tollerare certe prese in giro
ma infatti il problema delle assicurazioni in italia è sempre quello, loro fanno giochetti per non pagare, e gli italiani fanno i giochetti per fregarle. = prezzi superiori alla media.
è come le multe del cds, non si aumentano i controlli, si aumenta la pesantezza della multa, alla fine il risultato è che chi "comanda" ha quello che vuole, buona parte dei cittadini paga tanti soldi, e una percentuale che fa la furba e vive felice fregando