cristef ha scritto:
Ho cercato in altri topic ma nessuno ha riscontrato il mio stesso problema...
in pratica, dopo aver montato un
DR Evo 70, ho aumentato il getto max
da 105 a 125 seguendo la carburazione di un mio amico con lo stesso motore, gt e carburatore, la moto ha cominciato a fare vuoti ai medi e non riesco a capire come mai....
ho provato a spostare lo spillo sulla prima tacca dall'alto ed è un po migliorato...
premetto che subito dopo aver montato il gt ho provato la moto con il
105 e non faceva vuoti
(spillo 2 tacca dall'alto) però era troppo magra per il rodaggio...
un modo per risolvere i vuoti? sicuramente non è grassissima perchè non affoga... sono proprio vuoti.....
se cambio il min cambia qualcosa?
gt: DR Evolution 70 (elaborazione soft)
carburatore: Dellorto PHBN 16 (max 125, min ???, spillo prima tacca dall'alto, aria 2 giri da chiuso)
Qualche aiutino???
hai sbagliato dal principio. copiando le carburazioni degli altri si avranno solo risultati negativi: due moto non sono mai uguali; cambiano minimamente il rapporto di compressione, l'aspirazione, il peso del conducente, e tanti altri dettagli che sommati impediscono appunto di poter usare carburazioni altrui.
la cosa migliore che puoi fare è di rimettere gli elementi di taratura iniziali e seguire una guida alla carburazione fatta come si deve.