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vuoti ai medi...problema carburazione
11292580
11292580 Inviato: 28 Gen 2011 21:13
Oggetto: vuoti ai medi...problema carburazione
 

Ho cercato in altri topic ma nessuno ha riscontrato il mio stesso problema...
in pratica, dopo aver montato un DR Evo 70, ho aumentato il getto max da 105 a 125 seguendo la carburazione di un mio amico con lo stesso motore, gt e carburatore, la moto ha cominciato a fare vuoti ai medi e non riesco a capire come mai.... 0509_mitra.gif ho provato a spostare lo spillo sulla prima tacca dall'alto ed è un po migliorato... eusa_snooty.gif

premetto che subito dopo aver montato il gt ho provato la moto con il 105 e non faceva vuoti (spillo 2 tacca dall'alto) però era troppo magra per il rodaggio...

un modo per risolvere i vuoti? sicuramente non è grassissima perchè non affoga... sono proprio vuoti..... icon_idea.gif se cambio il min cambia qualcosa?

gt: DR Evolution 70 (elaborazione soft)
carburatore: Dellorto PHBN 16 (max 125, min ???, spillo prima tacca dall'alto, aria 2 giri da chiuso)

Qualche aiutino??? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di cristef il 28 Gen 2011 21:18, modificato 1 volta in totale
 
11292619
11292619 Inviato: 28 Gen 2011 21:17
 

Ma scusa non puoi spostare il seeger dello spillo di una tacca più in basso se dici che è magra? icon_wink.gif
 
11292648
11292648 Inviato: 28 Gen 2011 21:20
 

quoto Dieguz....comunque lascia il 105...ingrassa un po di spillo e se hai paura fai la miscela piu grassa o se hai il miscelatore butti un po di olio da miscela nel serbatoio....
 
11292655
11292655 Inviato: 28 Gen 2011 21:21
 

provato..... è proprio quello il problema.... io ho provato ad ingrassarla spostando di una tacca sotto è peggio, fa ancora più vuoti. ho risolto (quasi) smagrendo mettendolo sull'ultima tacca , però adesso le tacche sono finite xD....

@Andrea95 : ok, ma perchè al mio amico funziona perfettamente e a me no avendo montato le stesse cose....
 
11292700
11292700 Inviato: 28 Gen 2011 21:27
 

allora se peggiora spostando in basso il seeger saranno degli affogamenti icon_wink.gif secondo me conviene che metti un 110 del max con lo spillo alla 2a tacca e vedi se migliora icon_smile.gif altrimenti per essere più sicuro guarda anche la candela icon_wink.gif
 
11292713
11292713 Inviato: 28 Gen 2011 21:28
 

non centra nnt che avete montato le stesse cose la carburburazione cambia da moto a moto comunque prova a mettere un getto 110 una via di mezzo e non so magari abbassare una tacca in giu lo spillo e svitare di 4 giri l'aria invece di 2...
 
11292728
11292728 Inviato: 28 Gen 2011 21:30
 

la candela è nuova....comunque domani provo a comprare il 110...
 
11292731
11292731 Inviato: 28 Gen 2011 21:30
 

che filtro dell'aria hai???
 
11292740
11292740 Inviato: 28 Gen 2011 21:31
 

quello originale...... icon_eek.gif
 
11292741
11292741 Inviato: 28 Gen 2011 21:31
 

Ma tu tieniti pure il tuo 105 !
Tanto se sei in rodaggio mica devi aprire il gas a manetta! icon_wink.gif
 
11292749
11292749 Inviato: 28 Gen 2011 21:33
 

per la candela intendevo il colore 0509_si_picchiano.gif fai una prova: fai 200- 300 m a gas spalancato e spegni immediatamente la moto, l'elettrodo della candela, si deve avvicinare al nocciola, se è più scura è il getto del max troppo grande, se è troppo chiara il getto del max è troppo piccolo icon_wink.gif
 
11292793
11292793 Inviato: 28 Gen 2011 21:38
 

ah.... ho dimenticato di dire che i vuoti cominciano sui 5000 giri ma appena riesco a superare i 6500 la moto comincia a tirare normalmente senza fare più nessun vuoto.....

@hax: come ho già detto dopo tira normalmente quindi la candela è quasi giusta(è di pochissimo più scura del nocciola quindi devo comunque prendere un getto più piccolo...
è solo ai medi che ho problemi...
 
11292826
11292826 Inviato: 28 Gen 2011 21:42
 

cristef ha scritto:
ah.... ho dim
enticato di dire che i vuoti cominciano sui 5000 giri ma appena riesco a superare i 6500 la moto comincia a tirare normalmente senza fare più nessun vuoto.....

@hax: come ho già detto dopo tira normalmente quindi la candela è quasi giusta(è di pochissimo più scura del nocciola quindi devo comunque prendere un getto più piccolo...
è solo ai medi che ho problemi...

Allora devi per forza agire sullo spillo icon_smile.gif icon_xd_2.gif
 
11292829
11292829 Inviato: 28 Gen 2011 21:42
 

ah ho capito ma dai 5000 giri ai 6500giri i vuoti li fa con la manopola del gas a metà o li fa anche a 4/4 di gas?
 
11292851
11292851 Inviato: 28 Gen 2011 21:45
 

anche con tutto il gas aperto finchè per qualche motivo mistico riesco a superare i 6500 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11292863
11292863 Inviato: 28 Gen 2011 21:47
 

mmh.. strano comunque prova con il 110 e facci sapere icon_biggrin.gif
 
11292868
11292868 Inviato: 28 Gen 2011 21:48
 

hax ha scritto:
mmh.. strano comunque prova con il 110 e facci sapere icon_biggrin.gif

Esatto, dai prova con il 110 che magari si risolve tutto icon_wink.gif
 
11295010
11295010 Inviato: 29 Gen 2011 14:39
Oggetto: Re: vuoti ai medi...problema carburazione
 

cristef ha scritto:
Ho cercato in altri topic ma nessuno ha riscontrato il mio stesso problema...
in pratica, dopo aver montato un DR Evo 70, ho aumentato il getto max da 105 a 125 seguendo la carburazione di un mio amico con lo stesso motore, gt e carburatore, la moto ha cominciato a fare vuoti ai medi e non riesco a capire come mai.... 0509_mitra.gif ho provato a spostare lo spillo sulla prima tacca dall'alto ed è un po migliorato... eusa_snooty.gif

premetto che subito dopo aver montato il gt ho provato la moto con il 105 e non faceva vuoti (spillo 2 tacca dall'alto) però era troppo magra per il rodaggio...

un modo per risolvere i vuoti? sicuramente non è grassissima perchè non affoga... sono proprio vuoti..... icon_idea.gif se cambio il min cambia qualcosa?

gt: DR Evolution 70 (elaborazione soft)
carburatore: Dellorto PHBN 16 (max 125, min ???, spillo prima tacca dall'alto, aria 2 giri da chiuso)

Qualche aiutino??? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif

hai sbagliato dal principio. copiando le carburazioni degli altri si avranno solo risultati negativi: due moto non sono mai uguali; cambiano minimamente il rapporto di compressione, l'aspirazione, il peso del conducente, e tanti altri dettagli che sommati impediscono appunto di poter usare carburazioni altrui.
la cosa migliore che puoi fare è di rimettere gli elementi di taratura iniziali e seguire una guida alla carburazione fatta come si deve.
 
11298163
11298163 Inviato: 30 Gen 2011 11:48
 

eheh.... infatti ho capito......adesso sto provando a rimettere tutto come era prima e andare per gradi fino a trovare la carburazione perfetta..... 0509_doppio_ok.gif 0509_lucarelli.gif

grazie a tutti... vi dirò se funziona..... doppio_lamp.gif
 
11298341
11298341 Inviato: 30 Gen 2011 12:19
 

la carburazione va regolata in base alla'apertura del gas,non al numero di giri
 
11342444
11342444 Inviato: 7 Feb 2011 17:46
 

deraps ha scritto:
la carburazione va regolata in base alla'apertura del gas,non al numero di giri


Quoto in pieno!
 
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