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Cambio Blocco completo su R1 2003 datemi consigli!!!!
11287523
11287523 Inviato: 27 Gen 2011 21:13
Oggetto: Cambio Blocco completo su R1 2003 datemi consigli!!!!
 

:cry:Ciao ragazzi.....sono nuovo e molto probabilmente avrò aperto un nuovo tropic e avrò fatto una minchiata....vi chiedo perdono in anticipo....
1 devo cambiare il blocco intero e montarne su un'altro....
2 smontare motorino di avviamento dal motore vecchio e montarlo in quello nuovo
3 smontare lo statore e rimontarlo in quello vecchio
4 chiaramente penso che il minimo che posso fare e fare il tagliando olio...filtro...candele...e filtro dell'aria....mha quale olio???
Il motore che monterò ha la testa allargata da 10 km e mi anno detto che è monofascia....possibile???comunque la modifica è stata fatta da 10000 km fà....mai pista....
in realtà l'ho comprato perchè sul motore vecchio e la seconda volta che rompo il cambio..
datemi consigli che nn so proprio da che parte iniziare..grazie
 
11290076
11290076 Inviato: 28 Gen 2011 13:44
 

posso chiederti per informazione personale come hai fatto ha rompere il cambio e per ben 2 volte??????
 
11337387
11337387 Inviato: 6 Feb 2011 19:24
 

bhe il discorso è semplice......quando sono andato ha vedere la moto.....durante il giro di prova ho notato che la seconda marcia appena entrava la coppia trappava.....mi sono messo d'accordo con il tipo.....dicendogli che quello era un problema grave e che avrebbe influito tanto sul prezzo.....lui a quanto pare se la voleva proprio togliere dalle scatole.....la seconda volta che si è rotto è stato dopo 300 km.....bhe mi sono informato un pò e c'è chi dice che il cambio della r1 di questo modello sia un pò conosciuto e che nn sono il primo ad incappare in questo problema.....poi sinceramente mi sono informato sull'ultimo meccanico che mi ha cambiato il cambio.....e mi hanno detto che quello e meglio se nn mette le mani nemmeno nelle motozappe figuriamoci su una moto.....purtroppo il meccanico me lo aveva consigliato un mio amico....mi faceva spendere un pò meno ecco tutto qua.....
Mha ora......ho il mio vicino anche lui motociclista che ha una officina peugeot e mi ha prestato l'officina per cambiare motore alla belva.....ho notato delle differenze tra un motore e l'altro....l'altro vecchio scoppiettava e sfiammeggiava tanto....questo invece niente....solo il motore e basta....questo ha la testa preparata....sinceramente il mio vicino meccanico mi ha detto che le carburazioni estreme scoppiettano....cioè che secondo lui una giapponese apposto con scarico arrow completo e powercommander e filtro k&n deve scoppiettare....bho altri dicono che rischi di rompere valvole....altri dicono che se nn scoppietta è la carburazione ideale......mha chi ci capisce qualcosa?????????????????????????
 
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