Loki78 ha scritto:
No è questo che ha chiesto. Ha chiesto se CONVIENE e la MANUTENZIONE.
Guarda... l'unica scelta che puoi fare è la seguente: SE UNA MOTO TI PIACE PRENDILA.
Ogni moto ha le sue sfighe, i pregi e i difetti. E' una moto da sterrato? Bene, te ne accorgerai. La vuoi usare di più in strada? BENE! nulla ti vieta di montare delle stradali o delle dual soprt.
TIZIO1: "Ho trovato un enduro che mi piace"
TIZIO2: "Compra un motard"
....come discorso è una cretinata di dimensioni EPOCALI. al pari di "Ho trovato una bella moto che mi piace, gialla". "No, gialla è troppo gialla. Comprala blu."
Tornando in topic: Ogni moto ha le sue sfighe. Ci devi fare l'abitudine e ti devi assolutamente interessare, come mi pare tu stia facendo, ad esserne perfettamente cosciente ed informato.
Le KTM sono delle belle capre. E' una moto solida e non dovrebbe darti delle gran noie meccaniche. Magari, il consiglio che sento di darti è quello di tenerla "guardata" e cominciare presto ad imparare a fare quei piccoli interventi che ad un endurino ogni tanto fa bene farsi da soli.
Cambio olio, livelli dei liquidi... cambiare gomme e camere... le pastiglie dei freni.... catena corona e pignone....
Per il resto... non vedo perchè non dovrebbe andarti bene.
ma non è vero,il discorso è che usandola su strada triti le gomme e sopratutto si presuppone che la usi tutti i giorni per andare a scuola etc: tempo 4 mesi devi rifare il pistone e non è cosa da poco.
per di più beve e qunidi costa molto anche in benzina.
inoltre vibra,sputa olio,fa casino...non è proprio la miglior comodità per andar per strada.
la cosa sensata sarebbe prendere la moto da enduro per farci solo enduro ed una vespetta da 300euro da far storica per andare a scuola.
con il mezzo storico paghi 70euro di assicurazione all'anno e sei a posto,la vespa non si rompe mai e consuma poco.
alla fine si spende meno così che ad usare una moto da enduro racing sia su strada che in off.