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Gsx-r 750 k8 vs gsx-r 750 L0 [differenze su prestazioni]
11276269
11276269 Inviato: 25 Gen 2011 20:45
Oggetto: Gsx-r 750 k8 vs gsx-r 750 L0 [differenze su prestazioni]
 



salve ragazzi,
pensate che la nuova gsx-r 750 L0 va di piu della k8?
ciclisticamente parlando pernso che ha fatto qualche passo avanti,
basti pensare i freni brembo.... e le nuove forcelle..
ma il motore e rimasto invariato??
Voci di strada dicono che la nuova va un po meno della k8 causa delle nuove leggi per l inquinamento...
che ne pensate voi?
 
11277498
11277498 Inviato: 25 Gen 2011 23:59
 

Cosa ne possiamo pensare se ancora nemmeno esce una prova su strada nemmeno nelle riviste del settore? icon_rolleyes.gif
 
11277759
11277759 Inviato: 26 Gen 2011 1:10
 

giustissimo ciò che dice aligno ma quoto le tue considerazioni!!! a me del L0 fanno gola solo i brembo per il resto meglio il mio k8!!!
 
11278618
11278618 Inviato: 26 Gen 2011 11:42
 

coro87vr ha scritto:
giustissimo ciò che dice aligno ma quoto le tue considerazioni!!! a me del L0 fanno gola solo i brembo per il resto meglio il mio k8!!!


Uhm.. la l1 ha i brembo. la l0 (o k10) direi che ha ancora i tokiko. Sbaglio?

Per il resto, minor peso e qualche cv in più.. magari si sentono icon_lol.gif
 
11280718
11280718 Inviato: 26 Gen 2011 18:01
 

La Gsx-r 750 L0 e' il modello 2010(la mia icon_mrgreen.gif ),L1 e' quella che deve uscire con pinze brembo
 
11281108
11281108 Inviato: 26 Gen 2011 19:07
 

in fiera da felix che è un c***o di concessinario di verona (dove ho preso la mia) c'era già la l1 allora...no no no...solo i sanbrembo mi acchiappavano a stecca il resto no...magari ci si deva far l'occhio come su tutto!!!
 
11281293
11281293 Inviato: 26 Gen 2011 19:50
 

esteticamente mille volte meglio la k8-k9-L0, imho..

per quanto riguarda le prestazioni, chi lo sa.. c'è da dire che il 750 k8 non è che sia una ciofeca di moto eh icon_asd.gif

la L1 vanta la nuova showa (ne parlano tutti un grandissimo bene, anche se dicono che ha come svantaggio una certa difficoltà nel cambio di setting), le nuove pinze brembo (mannaggia quelle fanno gola, anche solo come estetica icon_biggrin.gif ), e 8 chili in meno..

il motore non ha subito grossi aggiornamenti, sarà un affinamento che dà una spinta ancora più fluida e magari un 0,1 cavallo in più..


esteticamente la nuova gixxer non mi piace per nulla, anche se in quanto a finiture sembrano aver fatto un bel salto di qualità (basta anche solo vedere il nuovo scarico di serie, che è addirittura guardabile!)..

sinceramente?

se avessi i soldi per una L1, mi prenderei una 750 K8.. se ne trovano nuove sui 7 mila e rotti..

la nuova L1 costa sui 13 mila..

sono 6 mila euro di differenza O_O

in quei 6 mila ci escono:

-qualche kit per le sospensioni e un nuovo mono
-dei brembo monoblocco più fighi
-scarico completo+centralina
-qualche figheria tipo portatarga, cupolino doppia bombatura, freni in treccia

e hai una moto che sarà superiore al nuovo modello in tutto, anche d'estetica!
 
11281877
11281877 Inviato: 26 Gen 2011 21:10
 

infatti io ero indeciso di togliermi la k8 e di prendermi al nuova... ma a questo punto non lo so fino a che punto
mi convenga....
 
11282155
11282155 Inviato: 26 Gen 2011 21:45
 

guarda secondo me non ne vale assolutamente la pena..

di motore credo proprio che non sentirai differenza (ripeto, il motore non è stato oggetti di grandi miglioramenti, nemmeno piccini, al limite proprio delle rifiniture così per dare qualcosa di nuovo alla cartella stampa), mentre la ciclistica (che è il vero punto di forza della nuova) la puoi facilmente migliorare, non solo senza cambiare modello, ma anche rispetto al nuovo modello stesso..

con 400 euro o giù di lì puoi prenderti un bel kit per la forcella davanti (ma secondo me basta sfilare le forcelle di serie di qualche mm, agire un pò sul precarico e sull'estensione e hai già un comportamento dinamico migliore, senza spendere soldi.. poi se vai in pista è un altro paio di maniche), e con un paio di michelin power pure non solo ti prendi degli pneumatici decisamente migliori a quelli di serie (invariati anche nel nuovo modello..), ma alleggerisci di un chilo le masse non sospese (=grossi vantaggi in termini di guida, come se avessi alleggerito di 7 chili la moto nel suo insieme, meno inerzia nei cambi di direzione e più manegevolezza)..

se proprio vuoi fare il figo investi su un impianto completo e così alleggerisci ancora di più, oltre ad aumentare la potenza..

poi vabbè, per l'impianto frenante secondo me bastano dei tubi in treccia e delle pastiglie un pò più aggressive, anche se il fascino brembo è incredibile..

insomma, secondo me è veramente assurdo passare dal tuo 750 al nuovo, d'estetica è mille volte meglio il tuo, come motore sono uguali e per tutto il resto puoi benissimo lavorare sulla tua moto spendendo molto meno e anzi, ottenendo poi un risultato migliore rispetto al modello 2011..

anche perchè poi pensaci bene.. ti ritroverai a dare indietro la tua, pagare una bella differenza (almeno 3 mila euro vuoi lasciarceli al conce?) e poi avere una moto piuttosto simile..
poi inizierai a dire "eh ma cambiamo il portatarga.. anche lo scarico che è strozzatissimo.." e son soldi.. le gomme? vuoi non cambiarle?

insomma, secondo me poi avresti sempre l'amaro in bocca.. ovvio, hai il nuovissimo modello, ma secondo me anche solo come "scena" il k8 è molto più bello del nuovo ^^
 
11282982
11282982 Inviato: 26 Gen 2011 23:59
 

quoto in pieno tutte le tue parole...con 3000/3500 euro ti fai un bel mono ohlins e kit forcella, un completo e pinza brembo...e poi mettilo affianco ad un L0/L1 e vediamo chi fa più scena anzi,...chi è più bello!!!
 
11283718
11283718 Inviato: 27 Gen 2011 9:44
 

Beh, il discorso è molto semplice.
Finchè la differenza tra un modello e un altro è legata a due scarabocchi di estetica non avrà senso cambiarla.
I brembo costano e non poco, la showa farà la differenza.. ma è vero che se si comprano e le si montano per i fatti nostri sulla k8-l0 il risultato non cambia e forse si risparmiano soldi.

La "fortuna" ce l'ha chi la compra ora partendo da zero.
Si trova già ad un buon punto di partenza (faro e scaldabagno a parte icon_asd.gif ) e con poche modifiche ha una bella moto.
 
11284312
11284312 Inviato: 27 Gen 2011 11:57
 

bah, non son d'accordo..

la vera fortuna secondo me la ha chi si ritrova in tasca il budget per una 750L1 (13000 euro), ma trova una bella 750 k8/9 nuova a 7500 euro.

con gli stessi 13 mila euro si ritrova sotto al sedere una moto migliore al nuovo modello in ogni cosa.

con 6 mila euro la rendi più potente, leggera, guidabile e performante come MAI un nuovo modello di serie sarà.

cioè volendo fare i fighi uno può prendersi un impianto completo su ebay (600 euro diciamo), una centralina bazzaz da 900 euro (che ti fa da controllo trazione, cambio rapido e modulo aggiuntivo per la carburazione), tubi in treccia, pompa un pò più seria e pastiglie più cattive (un 400 euro?), un paio di gomme come si deve e ti rimangono 3000 euro o giù di lì da usare solo per il reparto sospensioni..

capisci che poi, sempre per la stessa cifra di 13 mila euro, hai due moto imparagonabili?

infatti secondo me suzuki ha totalmente cannato in quanto a marketing..

ha svenduto signore moto, ECCELLENTI moto, come i k8/k9, peraltro in un periodo di crisi, e ora pretende che la gente tiri fuori 13 mila euro per un modello come il nuovo che non è così migliore rispetto al vecchio da giustificarne la spesa..
 
11287360
11287360 Inviato: 27 Gen 2011 20:49
 

Citazione:
bah, non son d'accordo..

la vera fortuna secondo me la ha chi si ritrova in tasca il budget per una 750L1 (13000 euro), ma trova una bella 750 k8/9 nuova a 7500 euro.

con gli stessi 13 mila euro si ritrova sotto al sedere una moto migliore al nuovo modello in ogni cosa.

con 6 mila euro la rendi più potente, leggera, guidabile e performante come MAI un nuovo modello di serie sarà.

cioè volendo fare i fighi uno può prendersi un impianto completo su ebay (600 euro diciamo), una centralina bazzaz da 900 euro (che ti fa da controllo trazione, cambio rapido e modulo aggiuntivo per la carburazione), tubi in treccia, pompa un pò più seria e pastiglie più cattive (un 400 euro?), un paio di gomme come si deve e ti rimangono 3000 euro o giù di lì da usare solo per il reparto sospensioni..

capisci che poi, sempre per la stessa cifra di 13 mila euro, hai due moto imparagonabili?

infatti secondo me suzuki ha totalmente cannato in quanto a marketing..

ha svenduto signore moto, ECCELLENTI moto, come i k8/k9, peraltro in un periodo di crisi, e ora pretende che la gente tiri fuori 13 mila euro per un modello come il nuovo che non è così migliore rispetto al vecchio da giustificarne la spesa..


quotissimo il tuo discorso e poi dai...anche solo esteticamente un k8/9 è nettamente superiore ad un L1!!!
 
11287673
11287673 Inviato: 27 Gen 2011 21:36
 

Ma infatti non ci si può aspettare che tra due modelli di una sola generazione di distanza vi sia un abisso di migliorie, anzi meglio così altrimenti poi ci ritroveremmo tutti a sbavare per il nuovo a discapito per la nostra attuale moto 0510_saluto.gif
 
11288066
11288066 Inviato: 27 Gen 2011 22:40
 

L'affare l'ha fatto chi a fine 2010 icon_mrgreen.gif ha preso una L0 nuova a prezzo 0509_pernacchia.gif ,nel momento in cui,poi usciva il modello nuovo
 
11288686
11288686 Inviato: 28 Gen 2011 1:28
 

barbasaetta ha scritto:
L'affare l'ha fatto chi a fine 2010 icon_mrgreen.gif ha preso una L0 nuova a prezzo 0509_pernacchia.gif ,nel momento in cui,poi usciva il modello nuovo

è infatti è quello che ho fatto io con il Rizla preso in fase di uscita del 1000 k9 icon_mrgreen.gif
 
11288701
11288701 Inviato: 28 Gen 2011 1:46
 

quoto alla grande ma purtroppo non tutti hanno la possibilità di prendere una moto nuova di fiamma, anche se con forti sconti!!! cero che se uno però deve far un acquisto di nuovo conviene farlo verso fine anno perchè i concessionari, anche se non esce un nuovo modello, fanno grandi sconti per arrivare ad un numero prestabilito!!!
 
11499373
11499373 Inviato: 10 Mar 2011 22:16
Oggetto: Impressioni su GSX-R 750 K8-10 per acquisto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao
Ho una FZ1 presa per fare i giretti in due, ma dopo circa 4000 km mi sono rotto i marroni, anche se comunque mi diverte fare i giretti con la morosa.
Ora vorrei vedere di darla indetro e aggiungere qualcosa per prendere una stradale per usarla per tornare in pista.
Io pensavo se si trova un GSX-R 750 2008-10 nuova e volevo chiedere un pò di impressioni (anche se oggettive lo so).
Io giravo in pista con una R1 02. Per il mio tipo di guida andava bene, ma gli attribuivo 2 difetti. Il motore troppo "trattoresco" e cioè che tirava un pò poco agli alti (rispetto alla r1 05) e l'avantreno che trasmetteva poca sicurezza.
Quindi chiedo per curiosità come sia la telaistica del gixxer.
Non mi interessa il 1000 perchè perchè la trovo meno divertente a causa del dover controllare troppo il gas in curva per non rovinare la gomma ecc, il 600 invece non mi piace come motore (i 600 in generale). Non sono un pilota sia chiaro, ma vorrei provare un'altra moto. Per come la ricordo io, il GSX-R ha un'impostazione molto seduta e meno arretrata, ma ne vedo molte in pista e danno l'impressione che sia semplice usarle ( a differenza di Ducati per esempio).
Non ditemi ora "conta il polso" "tutte vanno bene basta saperci andare" ecc!
ciao!
 
11499591
11499591 Inviato: 10 Mar 2011 22:57
 

VIsto che hai già aggiunto tu..."Non ditemi ora "conta il polso" "tutte vanno bene basta saperci andare" ecc! "

Posso solo dirti...cerca un K8...che sicuramente lo trovi ad un prezzo accattivante in sto periodo...piuttosto che un k9 o l0...e riguardo alla cilindrata e prestazioni...bhe...io personalmente credo che il mio 750 k8 lo terrò per un sacco di tempo... 0509_campione.gif
Non sottovalutare i k6 e k7...sono moto molto veloci a prezzi spettacolari... 0509_up.gif
 
11504785
11504785 Inviato: 12 Mar 2011 2:33
 

ulteriori info:
-le pinze brembo montate sulla nuova gixxer sono monoblocco, frenata da paura ma certi che le hanno provate su ducati dicevano addirittura quasi esagerata tanto da far fatica a dosarle (a me fanno ancora più gola)!!!

-la moto si guadagna qualche chilo in meno ed un minimo di spunto ma perde tantissimo in velocità max ed agli alti regimi e sicuramente avrà ancor più rotture antinquinamento!!!
 
11505821
11505821 Inviato: 12 Mar 2011 14:29
 

come fai a dire che perde tantissimo in velocità massima?
 
11506392
11506392 Inviato: 12 Mar 2011 17:41
 

tutti i test che ci sono in giro specificano questo...ma onestamente a noi che c'importa!!! tanto per strada quand'è che arrivi a fondo scala motore??? io non ci sono mai arrivato, provandoci, ed ho accorciato la trasmissione!!!
 
11506832
11506832 Inviato: 12 Mar 2011 19:29
 

quantificatemi quel tantissimo icon_xd_2.gif

quant'è? 20 km/h? di più?

e poi se hanno riempito i medi sacrificando un po' gli alti, meglio, su strada sarà molto meglio 0509_up.gif in pista bisogna vedere, ma credo si possano allungare i rapporti eventualmente 0509_up.gif

eppure su moto.it dicevano che spingeva di più anche agli alti eusa_think.gif
 
11518220
11518220 Inviato: 15 Mar 2011 1:04
 

penso di si una ventina di chilometri almeno ma come dici per strada non fanno la differenza anzi, non li vedrai mai!!! a fatica li vedi in certe piste perchè la maggior parte non hanno rettilinei così lunghi da arrivare a chissà che velocità!!!
 
11519324
11519324 Inviato: 15 Mar 2011 13:10
 

coro87vr ha scritto:
ulteriori info:
-la moto si guadagna qualche chilo in meno ed un minimo di spunto ma perde tantissimo in velocità max ed agli alti regimi e sicuramente avrà ancor più rotture antinquinamento!!!

io non ci credo icon_rolleyes.gif
 
11520496
11520496 Inviato: 15 Mar 2011 16:58
 

di estetica..il k8 e stra stupendo..molto più del LO..a mio parere..
 
11521012
11521012 Inviato: 15 Mar 2011 18:22
 

La k8 è la Gixxer più bella di tutte....
 
11523238
11523238 Inviato: 15 Mar 2011 23:56
 

certo la k8 è la più bella, infatto ho preso quella io, ma volete dirmi che a voi non fanno gola le monoblocco sanbrembo??? sarebbe peccato dire di no...e poi una cosa che mi piace è che hanno tolto la mappatura C...io le uso le mappe ma la C mai usata, penso che se mi ritrovo sotto un diluvio la userò solo per dire l'ho inserita!!!
 
11523374
11523374 Inviato: 16 Mar 2011 0:16
 

coro87vr ha scritto:
certo la k8 è la più bella, infatto ho preso quella io, ma volete dirmi che a voi non fanno gola le monoblocco sanbrembo??? sarebbe peccato dire di no...e poi una cosa che mi piace è che hanno tolto la mappatura C...io le uso le mappe ma la C mai usata, penso che se mi ritrovo sotto un diluvio la userò solo per dire l'ho inserita!!!

Ma finalmente hanno messo le San Brembo!!! Hai mai cercato delle M4 usate?! Tutte con interasse 100mm provenienti da qualche ducati. Ora pensa a tutte le moto jap che potranno essere aggiornate grazie alle pinze usate della nuova gixxer...
Con 350-400 € passerà la paura...ed anche tu monterai Brembo!!!

A me fa realmente gola la Showa BPF...
 
11524398
11524398 Inviato: 16 Mar 2011 12:25
 

mi interessa anche a me il brembone..ma dite che si trova già qualcosa in giro di quelle?..che magari un piccolo investimento me lo faccio..
 
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