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Curva di Erogazione FZ8 [buco tra 4.500 e 6000 rpm]
11274704
11274704 Inviato: 25 Gen 2011 16:18
Oggetto: Curva di Erogazione FZ8 [buco tra 4.500 e 6000 rpm]
 



Salve ragazzi,

parliamo un attimo dell'erogazione dell'FZ8 che a molti e piaciuta ed anche a me, e del suo unico problema, il buco che si presenta tra i 4.500 e 6000 giri circa.

Da quanto ho letto il problema sarebbe dovuto al catalizzatore o comunque alla strozzature necessaria a rispettare la normativa Euro 3.

A questo punto basta sostituire lo scarico completo, mettere il filtro dell'aria aperto più centralina aggiuntiva e dopo una buana mappatura al banco i problemi dovrebbero risolversi come profeticamente evidenziano i grafici visti sul sito della Akrapovic.

La domanda è :

qualcuno di voi ha fatto queste modifiche e puoi indicare se ne vale la pena?
 
11275084
11275084 Inviato: 25 Gen 2011 17:33
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

martuciello ha scritto:
Salve ragazzi,

parliamo un attimo dell'erogazione dell'FZ8 che a molti e piaciuta ed anche a me, e del suo unico problema, il buco che si presenta tra i 4.500 e 6000 giri circa.

Da quanto ho letto il problema sarebbe dovuto al catalizzatore o comunque alla strozzature necessaria a rispettare la normativa Euro 3.

A questo punto basta sostituire lo scarico completo, mettere il filtro dell'aria aperto più centralina aggiuntiva e dopo una buana mappatura al banco i problemi dovrebbero risolversi come profeticamente evidenziano i grafici visti sul sito della Akrapovic.

La domanda è :

qualcuno di voi ha fatto queste modifiche e puoi indicare se ne vale la pena?


c***o poco roba eh...
qualunque moto euro 3 è strozzata in basso, però spendere circa 1000 euro (se ti va di lusso) per togliere un semplice buco di erogazione...
è normale che con quelle modifiche l'erogazione migliora! icon_wink.gif
 
11275307
11275307 Inviato: 25 Gen 2011 18:13
 

per me si tratta solo di adeguare lo stile di guida...

io comunque tutta sta voragine non l'ho sentita...

per me meglio investire in ciclistica... maledetto mono....
 
11275366
11275366 Inviato: 25 Gen 2011 18:23
 

potresti risolvere anche con una rapportatura piu' corta, -1 al pignone, oppure +3 sulla corona
 
11277004
11277004 Inviato: 25 Gen 2011 22:13
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento... icon_biggrin.gif

Io ho un dubbio semplice semplice: se dopo aver speso una bella cifra per la FZ8 (che costa di più della rivale diretta, la Z750) bisogna ancora intervenire per cambiare questo e quello, allora c'è qualcosa che non va.

Personalmente mi sto guardando attorno per sostituire la mia Z750MY08 con una moto equivalente o migliore ma con ABS. La FZ8 dovrebbe essere disponibile da gennaio (così dicono sul sito Yamaha) e mi sono messo a studiare i blog in rete.

Però, a questo punto mi sono impressionato: calore sotto la sella, buchi di erogazione, estetica così così... cosa ancora? La mia zetina su questi temi è ineccepibile.

A questo punto, piuttosto che affrontare i problemi che esponi, io dedicherei la mia attenzione ad altre marche o comunque aspetterei che i problemi che la FZ presenta, siano risolti in modo certo.

Sai che rabbia avere in garage una moto nuova che necessita di tornare in officina... 0509_mitra.gif

CIAUUUU
doppio_lamp_naked.gif
 
11278269
11278269 Inviato: 26 Gen 2011 10:00
 

ripeto, onestamente tutto sto buco io non l'ho avvertito...

anche la fz1 lo ha... anche la fz6... anche la z750 ... lo hanno tutte le 4 cilindri più o meno ...

io su 12000 km non ne ho mai avvertito una presenza tanto ingombrante da dover richiedere interventi radicali....

l'estetica può anche non piacere , i gusti son gusti....
 
11279205
11279205 Inviato: 26 Gen 2011 13:46
 

Qui non si tratta di questioni di buco, concordo con te molte moto hanno questo problema, la mia R1 2006 per esempio quando provavi a spalancare il gas da una marcia alta sembrava di "schiacciala la panza a na vecchia" per quanto si fermasse.

Quello che mi piacerebbe capire e se si tratta di una scelta/imposizione per star dentro le normative in quanto la differenza che ho notato e che mentre si la mia R1, che la mi vecchia Fazer 600 il buco si presenta come un vuoto fino all'esplosione una volta entrati in coppia in questa FZ8 la coppia in basso c'è ma si ferma tra i 4500 ed i 6000 ed è davvero un peccato considerando che se fosse lineare la spinta sarebbe veramente una grande cosa arrivando a quella fruibilità di erogazione tipica di un bicilindrico (almeno della mia vecchia GS1200).
Comunque non mi da tutto sto fastidio intendiamoci.

LA mia domanda piu che essere l'ennesima costatazione su un argomento che riempie tutti i blog e coinvolge moltissimi utenti e moto, era capire se qualcuno ha sostituito lo scarico e ha notato come l'erogazione si sia "normalizzata".

Per i problemi relativi alla ciclistica tutta questa enfasi sulle sospensioni morbide e quindi la non fruibilità nella guida sportiva o in pista dipende sempre dall'uso che si fa del mezzo.

Due anni fa avevo preso la R1 convinto che sarei riuscito ad utilizzarla tutti i giorni anche per il tragitto casa lavoro di circa 40Km, poi mi sono reso conto che, oltre al calore e ai fastiti nella parte di tragitto cittadino, finivo per avere troppa confidenza con la velocità facendo cose che per strada è meglio non fare grazie.
Sulla qualità delle sospensioni delle moto sportive giapponesi ho i miei dubbi, quelle dell'R1 fanno abbastanza c****e.
mi sembra comunque di aver recepito in generare un investimento iniziale sulle sospensioni da parte delle case per contenere il prezzo di vendita abbastanza basso e, secondo me tutte le sospensioni delle moto che compriamo sono fatte con materiale e prestazione mediocri (a meno di andare su marche che montano cose più importanti che si scontano sul prezzo di acquisto

Quindi ritorno ad una moto di questo tipo ben consapevole dei suoi limiti e, per una volta mi sono fatto guidare dalle sensazioni sentite durante la prova dalla quale sono sceso molto divertito e con un sorriso a 32 denti.
 
11280235
11280235 Inviato: 26 Gen 2011 16:38
 

Buco nell'erogazione?... icon_eek.gif ... Mai guidata la "vecchia" FZ6 senza alcuna modifica di iniezione-marmitta-filtro o altro... quelli si erano bei buchi... Credo che per l'uso cui é destinata questa nostra bistrattata moto... restando nei limiti del codice della strada e della normale prudenza... di erogazione ce ne sia anche d'avanzo.
Non me ne vogliano i colleghi motociclisti ma io credo che questa moto dia la paga a molta della concorrenza in giro... (sono un po' di parte... icon_asd.gif )
 
11280566
11280566 Inviato: 26 Gen 2011 17:34
 

parole sasnte, bella frateeee icon_biggrin.gif
 
11280975
11280975 Inviato: 26 Gen 2011 18:44
 

spike82 ha scritto:
parole sasnte, bella frateeee icon_biggrin.gif


Grazie Spike...confortiamo il nostro indeciso collega... é solo questione di polso... ed è la modifica più bella ed economica che ci sia... a patto di collegarlo al cervello icon_cool.gif. Per il resto, martuciello: prova la tua moto e scegli col cuore icon_biggrin.gif !
 
11282221
11282221 Inviato: 26 Gen 2011 21:51
 

Razzamaus ha pienamente ragione e per quanto riguarda il calore io non l'ho sentito così accentuato comunque nella discussione si capisce che c'è chi lo soffre di più ma tutte le moto scaldano durante una estate torrida.
 
11282644
11282644 Inviato: 26 Gen 2011 22:47
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

stier111 ha scritto:
Ciao a tutti, questo è il mio primo intervento... icon_biggrin.gif

Io ho un dubbio semplice semplice: se dopo aver speso una bella cifra per la FZ8 (che costa di più della rivale diretta, la Z750) bisogna ancora intervenire per cambiare questo e quello, allora c'è qualcosa che non va.

Personalmente mi sto guardando attorno per sostituire la mia Z750MY08 con una moto equivalente o migliore ma con ABS. La FZ8 dovrebbe essere disponibile da gennaio (così dicono sul sito Yamaha) e mi sono messo a studiare i blog in rete.

Però, a questo punto mi sono impressionato: calore sotto la sella, buchi di erogazione, estetica così così... cosa ancora? La mia zetina su questi temi è ineccepibile.

A questo punto, piuttosto che affrontare i problemi che esponi, io dedicherei la mia attenzione ad altre marche o comunque aspetterei che i problemi che la FZ presenta, siano risolti in modo certo.

Sai che rabbia avere in garage una moto nuova che necessita di tornare in officina... 0509_mitra.gif

CIAUUUU
doppio_lamp_naked.gif

stier111 è giusto ascoltare i pareri degli altri ma sappi che rimangono le LORO esperienze..
Se io dovessi giudicare la moto che hai tu attualmente solo per i "sentito dire" (anche da gente che l'ha avuta), non hai idea di cosa non verrebbe fuori dalla mia bocca..... icon_confused.gif
Non farti condizionare dai pareri altrui, valla a provare e vedi di trarne le TUE conclusioni 0509_up.gif
 
11282853
11282853 Inviato: 26 Gen 2011 23:28
 

Rispondo a STIER 111...Come qualcuno ha ben detto (essendo stato anch'io possessore della FZ6), quelli erano buchi con la B maiuscola...
La mia monta solo il terminale Akrapovic e questi buchi non li avverto minimamente anzi...secondo me ha un gran bel tiro ai bassi,infatti il meccanico dell'officina dove l'ho comprata che aveva provato la FZ8 col terminale originale me lo ha confermato pure lui, che con quello Akrapovic dai 4mila in su la spinta e l'erogazione è più corposa....!!
Poi per il discorso dell'estetica così così è questione di gusti....a me fa impazzire da qualsiasi angolo la guardo!!! e per finire per quanto riguarda il famoso mono orribile io penso di aver risolto indurendolo di 2 click,devo solo verificare il comportamento in guida sportiva ma girandoci ora tranquillamente credo che basti e avanzi a qualsiasi medio-motociclista che ogni tanto si concede una sparata!!!
Poi se ti chiami Valentino Rossi è un altro discorso ma credo che se si cercano prestazioni al limite allora bisognerebbe andare sulle super sportive!!
Per me la FZ8 basta e avanza anche per farsi arrestare quindi vedi tu...vai da un concessionario Yamaha dichiarando il tuo interesse alla FZ8 e chiedi se te la fanno provare cosi sarai tu stesso a toglierti tutti i dubbi!!
Ciao Ciao......!!!
 
11284677
11284677 Inviato: 27 Gen 2011 13:37
 

Quoto tutti gli interventi pro FZ8, è un gran bel ferro e venendo anche io da FZ6 mi chiedo come si faccia a parlare di buchi di erogazione per la 8... eusa_doh.gif

Purtroppo abito a Torino e lavoro a Baldissero, quindi per me la moto è inutilizzabile d'inverno (freddo a parte, le strade in collina sono coperte di sabbia contro il ghiaccio e preferisco metterla a nanna onde evitare di sdraiarmi, cosa praticamente sicura visto lo stato delle strade che farei tutti i giorni), non vedo l'ora che si ritorni a temperature decenti verso fine febbraio per rimetterci il sedere sopra... 0510_abbraccio.gif
 
11287915
11287915 Inviato: 27 Gen 2011 22:16
 

L' FZ8 a differenza dei soliti 4 cilindri di cilindrata relativamente bassa ha invece un bel tiro ai bassi, tipico di cilindrate maggiori.

Il buco non si sente, chi lo sente è perchè sta guidando forse sportivo e "sporco".

io monto AKRA ma anche prima secondo me era la stessa cosa.

eusa_drool.gif

dai che la ns motoretta è un buonissimo mezzo per quello che costa ed ha una ottima qualità generale perchè è fatta per avere un livello medio/alto di componenti in relazione al prezzo.

0509_banana.gif
 
11341449
11341449 Inviato: 7 Feb 2011 15:17
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

SnakeBoa ha scritto:

stier111 è giusto ascoltare i pareri degli altri ma sappi che rimangono le LORO esperienze..
Se io dovessi giudicare la moto che hai tu attualmente solo per i "sentito dire" (anche da gente che l'ha avuta), non hai idea di cosa non verrebbe fuori dalla mia bocca..... icon_confused.gif
Non farti condizionare dai pareri altrui, valla a provare e vedi di trarne le TUE conclusioni 0509_up.gif


Certamente, d'accordo con te. Farsi un'idea con la propria testa è fondamentale.

Devo cercare di provare la fazerotta anche se temo che in quei 10 20 minuti non farò in tempo a capirci molto, soprattutto dei lati positivi. In genere si rilevano prima i difetti che i pregi.
Dirai tu: sei un motociclista della domenica.
E' vero, ti rispondo, ma di più non posso fare.
Però è anche grazie a quelli come me che il mercato esiste...
CIAUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11342613
11342613 Inviato: 7 Feb 2011 18:08
 

Io quando l'ho provata ci ho trovato solo quelli positivi... vedrai..è bellissima da guidare!
 
11343383
11343383 Inviato: 7 Feb 2011 19:38
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

stier111 ha scritto:


Certamente, d'accordo con te. Farsi un'idea con la propria testa è fondamentale.

Devo cercare di provare la fazerotta anche se temo che in quei 10 20 minuti non farò in tempo a capirci molto, soprattutto dei lati positivi. In genere si rilevano prima i difetti che i pregi.
Dirai tu: sei un motociclista della domenica.
E' vero, ti rispondo, ma di più non posso fare.
Però è anche grazie a quelli come me che il mercato esiste...
CIAUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
puoi anche provare la versione "R" della tua z,vi hanno apportato delle modifiche che di solito vengono fatte post market,di solito dai loro utenti.di solito carta vincente non si cambia,se ti sei trovato bene con il kava,perchè cambiare? 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
11343407
11343407 Inviato: 7 Feb 2011 19:40
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

SnakeBoa ha scritto:

stier111 è giusto ascoltare i pareri degli altri ma sappi che rimangono le LORO esperienze..
Se io dovessi giudicare la moto che hai tu attualmente solo per i "sentito dire" (anche da gente che l'ha avuta), non hai idea di cosa non verrebbe fuori dalla mia bocca..... icon_confused.gif
Non farti condizionare dai pareri altrui, valla a provare e vedi di trarne le TUE conclusioni 0509_up.gif
ciao snake,i collettori akra,vanno bene per il terminale del kit yamaha 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11344475
11344475 Inviato: 7 Feb 2011 21:53
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

epifaniofazer8 ha scritto:
puoi anche provare la versione "R" della tua z,vi hanno apportato delle modifiche che di solito vengono fatte post market,di solito dai loro utenti.di solito carta vincente non si cambia,se ti sei trovato bene con il kava,perchè cambiare? 0510_saluto.gif 0509_up.gif


Giusto... perchè cambiare?
I difetti della MIA zetina, per come io percepisco l'andare in moto, sono:
1. la mia Z non ha l'ABS - ok, adesso c'è la Z con ABS... E io l'ABS lo vorrei proprio eusa_shifty.gif
2. la Z non ha adeguata protezione dall'aria, il cupolino aftermarket fa poco e a 120 soffro - il fazerotto invece ha il cupolino che mi piace pure. Spererei di non soffrire come con la Z
3. la Z non ha capacità di carico - però anche il fazerotto è scarso e per entrambe montare il porta bauletto richiede modifiche sul codone.
4. la Z non ha il parafango dietro (io odio la melma e lo sporco) e ne ho applicato uno afremarket che però non fitta sulla nuova Z 750R. Yamaha invece cura anche quei particolari

Cosa ha di bello la zetina?
1. la zetina va come un velluto e a qualsiasi regime reagisce senza esitazioni. Qualsiasi rivista (a parte Motociclismo) invece, riferendosi all'800 yamaha, parla di incertezza tra i 4 e i 5000 giri, proprio il regime a cui la uso di più
2. la zetina mi sembra bella - il fazerotto ha uno scarico che sembra una scatola da scarpe (ahimè... è proprio brutto!)
3. la zetina va forte: se i numeri non sono balle, accelera e riprende meglio del fazerotto, basta che controlli sul numero di Motociclismo di luglio 2010 (dove però bocciano inspiegabilmente la zetina). In effetti le curve di coppia e potenza sono migliori (la coppia è davvero più piatta e mediamente più alta)
Questo, tanto per dire come la vedo... NB è il MIO punto di vista! icon_biggrin.gif

Ciao - grazie per i pareri!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11344600
11344600 Inviato: 7 Feb 2011 22:06
 

maxfz6 ha scritto:
Rispondo a STIER 111...Come qualcuno ha ben detto (essendo stato anch'io possessore della FZ6), quelli erano buchi con la B maiuscola...
La mia monta solo il terminale Akrapovic e questi buchi non li avverto minimamente anzi...secondo me ha un gran bel tiro ai bassi,infatti il meccanico dell'officina dove l'ho comprata che aveva provato la FZ8 col terminale originale me lo ha confermato pure lui, che con quello Akrapovic dai 4mila in su la spinta e l'erogazione è più corposa....!!
Poi per il discorso dell'estetica così così è questione di gusti....a me fa impazzire da qualsiasi angolo la guardo!!! e per finire per quanto riguarda il famoso mono orribile io penso di aver risolto indurendolo di 2 click,devo solo verificare il comportamento in guida sportiva ma girandoci ora tranquillamente credo che basti e avanzi a qualsiasi medio-motociclista che ogni tanto si concede una sparata!!!
Poi se ti chiami Valentino Rossi è un altro discorso ma credo che se si cercano prestazioni al limite allora bisognerebbe andare sulle super sportive!!
Per me la FZ8 basta e avanza anche per farsi arrestare quindi vedi tu...vai da un concessionario Yamaha dichiarando il tuo interesse alla FZ8 e chiedi se te la fanno provare cosi sarai tu stesso a toglierti tutti i dubbi!!
Ciao Ciao......!!!

OK - penso che farò proprio come dici tu.
Vado e la provo.
Magari il mitico buco dei 4000 giri, un nonnetto come me, neppure lo sente. Io Valentino? Sì, vado lentino rotfl.gif
Il fatto che girare a 55 anni con un akra rombante, mi vergogno un poco.
TI dirò che quella scatola nera di terminale mi fa veramente schifo e, da quello che sento,€urini a parte, sembra che sia l'unica soluzione alle incertezze della curva di coppia e all'estetica scarsina...
CIAUUU doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11345005
11345005 Inviato: 7 Feb 2011 22:57
 

Mio caro STIER111, sia la Zetina che la Fazerotta credo che nascano per accontentare quella fascia di medi...motociclisti che cercano innanzitutto sincerità, solidità ed affidabilita dal loro mezzo: entrambe le marche giapponesi sono troppo intelligenti per non fallire questo obbiettivo ed io credo che abbiano centrato il loro scopo offrendo al motociclista un prodotto valido e, sotto molti aspetti, simile: una moto che si può guidare ad un filo di gas nel traffico cittadino, sufficientemente comoda e capace, aprendo il gas, di mostrare carattere sfoderando la cavalleria disponibile... Certo non sono perfette, sono eclettiche, pragmatiche... é indubbio che se avessi voluto una moto più specialistica non avrei acquistato la Fazer8. Detto ciò ti dirò, la Zetina mi piace, alcuni amici la possiedono e ne parlo avendola ben provata: gran motore e buona ciclistica, la mia fazerotta offre chiaramente una maggiore protezione, soprattutto col parabrezza maggiorato originale (molto bello), poi ho risolto con una minima modifica - montando il portapacchi originale ed una piastra Givi - il problema del carico bagagli... Mi serviva un mezzo tuttofare tutti i giorni e questa moto mi soddisfa... e molto anche... Che dirti... Provala! E auguri, qualsiasi sia la tua scelta! icon_wink.gif
 
11345357
11345357 Inviato: 8 Feb 2011 0:01
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

epifaniofazer8 ha scritto:
ciao snake,i collettori akra,vanno bene per il terminale del kit yamaha

0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11348740
11348740 Inviato: 8 Feb 2011 18:15
 

Caro Stier 111, posso solo darti un consiglione , provala e fregatene delle riviste, questo te lo dico non solo perche' ormai sono 25 anni che vado in moto ma anche perche' conosco ragazzoni come me che hanno provato la 8 sebbene possessori della z 750, e si sono ricreduti alla grande!
La 8 non e' piu' prestante della z 750, ma da la sensazione di avere tra le mani una moto piu' solida, vedi telaio e forcellone molto piu' massicci,mentre personalmenta credo che la nuova KAWA 750r ha sicuramente quello che mancava alla vecchia z!!!

CIAO
 
11349129
11349129 Inviato: 8 Feb 2011 19:14
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

stier111 ha scritto:


Giusto... perchè cambiare?
I difetti della MIA zetina, per come io percepisco l'andare in moto, sono:
1. la mia Z non ha l'ABS - ok, adesso c'è la Z con ABS... E io l'ABS lo vorrei proprio eusa_shifty.gif
2. la Z non ha adeguata protezione dall'aria, il cupolino aftermarket fa poco e a 120 soffro - il fazerotto invece ha il cupolino che mi piace pure. Spererei di non soffrire come con la Z
3. la Z non ha capacità di carico - però anche il fazerotto è scarso e per entrambe montare il porta bauletto richiede modifiche sul codone.
4. la Z non ha il parafango dietro (io odio la melma e lo sporco) e ne ho applicato uno afremarket che però non fitta sulla nuova Z 750R. Yamaha invece cura anche quei particolari

Cosa ha di bello la zetina?
1. la zetina va come un velluto e a qualsiasi regime reagisce senza esitazioni. Qualsiasi rivista (a parte Motociclismo) invece, riferendosi all'800 yamaha, parla di incertezza tra i 4 e i 5000 giri, proprio il regime a cui la uso di più
2. la zetina mi sembra bella - il fazerotto ha uno scarico che sembra una scatola da scarpe (ahimè... è proprio brutto!)
3. la zetina va forte: se i numeri non sono balle, accelera e riprende meglio del fazerotto, basta che controlli sul numero di Motociclismo di luglio 2010 (dove però bocciano inspiegabilmente la zetina). In effetti le curve di coppia e potenza sono migliori (la coppia è davvero più piatta e mediamente più alta)
Questo, tanto per dire come la vedo... NB è il MIO punto di vista! icon_biggrin.gif

Ciao - grazie per i pareri!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
per ora carenata anno fatto la z1000sx,ma credo che se avrà successo verrà fatta pure la versione 750.la millona con la carena è tanta roba 0509_up.gif ^?z:ps la z 750 accellera da zero a cento in 4,2 secondi,la fz8 in3,9.la z e l'fz8 hanno gli stessi cv all'albero,però alla ruota diventano 91,9 per la z e 98,3 per l'fz8
 
11349852
11349852 Inviato: 8 Feb 2011 20:54
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

epifaniofazer8 ha scritto:
per ora carenata anno fatto la z1000sx,ma credo che se avrà successo verrà fatta pure la versione 750.la millona con la carena è tanta roba 0509_up.gif ^?z:ps la z 750 accellera da zero a cento in 4,2 secondi,la fz8 in3,9.la z e l'fz8 hanno gli stessi cv all'albero,però alla ruota diventano 91,9 per la z e 98,3 per l'fz8


... sai che ci avevo pensato, alla zetina con carena simil fazerotto?
Però il conce della kawa mi ha detto che quando c'era la zetina (la mamma dell'attuale, quella euro 2 da 110 cv) col cupolino, non ne vendevano nessuna.
Mamma kawa, attenta al conto economico e consapevole che gli italos che scelgono z sono un poco truzzi (evidentemente anch'io!)... dicevo, mamma kawa non è detto che replichi la vecchia Z750 S. Cioè: non se ne sa niente e dalle riviste (sono aggiornatissimo) non trapela niente.
E' per questo che sto adocchiando il fazerotto. Yamaha è sempre yamaha, mica fuffa. 0509_up.gif
E a furor di popolo (grazie mille anche agli altri desperados 0510_abbraccio.gif che hanno fatto comunella in questa simpatica discussione) DEVO provare il fazerotto!
(certo che però l'akrapovic icon_twisted.gif a 55 anni... che vergogna... eusa_doh.gif )

CIAUUU! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11349888
11349888 Inviato: 8 Feb 2011 20:59
 

io conosco gente molto piu' vecchia di te che monta cannoni al posto delle marmitte altro che AKRA.
E poi secondo me le passioni non hanno eta'!!!
 
11350703
11350703 Inviato: 8 Feb 2011 22:58
 

gionatac70 ha scritto:
io conosco gente molto piu' vecchia di te che monta cannoni al posto delle marmitte altro che AKRA.
E poi secondo me le passioni non hanno eta'!!!


Il vecchiaccio con il cannone... 0509_si_picchiano.gif e il dbkiller in tasca, wow!

Poi lo ferma una pattuglia di carabinieri che potrebbero essere figli suoi e che gli fanno il kU... a capanna. 0509_vergognati.gif Sai che scena! rotfl.gif

Comunque è vero! Le passioni non hanno età.

Intanto grazie a tutti e BUONE PIEGHE!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11367375
11367375 Inviato: 12 Feb 2011 12:40
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

stier111 ha scritto:


... sai che ci avevo pensato, alla zetina con carena simil fazerotto?
Però il conce della kawa mi ha detto che quando c'era la zetina (la mamma dell'attuale, quella euro 2 da 110 cv) col cupolino, non ne vendevano nessuna.
Mamma kawa, attenta al conto economico e consapevole che gli italos che scelgono z sono un poco truzzi (evidentemente anch'io!)... dicevo, mamma kawa non è detto che replichi la vecchia Z750 S. Cioè: non se ne sa niente e dalle riviste (sono aggiornatissimo) non trapela niente.
E' per questo che sto adocchiando il fazerotto. Yamaha è sempre yamaha, mica fuffa. 0509_up.gif
E a furor di popolo (grazie mille anche agli altri desperados 0510_abbraccio.gif che hanno fatto comunella in questa simpatica discussione) DEVO provare il fazerotto!
(certo che però l'akrapovic icon_twisted.gif a 55 anni... che vergogna... eusa_doh.gif )

CIAUUU! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
non ti preoccupare per l'età,io ne ho 45 e la mia fazer 8 l'ho riempita di ogni cosa:in primis lo scarico akra,gli ho tolto il kat,pinza freno radiale,tubi in treccia,leve pieghevoli,manopole rizoma ,manubrio in alluminio wrp, pedane arretrate rizoma,mono ohlins,copri radiatore,unghia al posto della sella post,frecce,portatarga e fari che si accendano entrambi,ora attendo che mi arrivi pignone alleggerito corona in ergal e catena did 520erv3 0509_up.gif ^?z
 
11416248
11416248 Inviato: 21 Feb 2011 21:55
Oggetto: Re: Curva di Erogazione FZ8
 

epifaniofazer8 ha scritto:
non ti preoccupare per l'età,io ne ho 45 e la mia fazer 8 l'ho riempita di ogni cosa:in primis lo scarico akra,gli ho tolto il kat,pinza freno radiale,tubi in treccia,leve pieghevoli,manopole rizoma ,manubrio in alluminio wrp, pedane arretrate rizoma,mono ohlins,copri radiatore,unghia al posto della sella post,frecce,portatarga e fari che si accendano entrambi,ora attendo che mi arrivi pignone alleggerito corona in ergal e catena did 520erv3 0509_up.gif ^?z



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