stier111 ha scritto:
Giusto... perchè cambiare?
I difetti della MIA zetina, per come io percepisco l'andare in moto, sono:
1. la mia Z non ha l'ABS - ok, adesso c'è la Z con ABS... E io l'ABS lo vorrei proprio
2. la Z non ha adeguata protezione dall'aria, il cupolino aftermarket fa poco e a 120 soffro - il fazerotto invece ha il cupolino che mi piace pure. Spererei di non soffrire come con la Z
3. la Z non ha capacità di carico - però anche il fazerotto è scarso e per entrambe montare il porta bauletto richiede modifiche sul codone.
4. la Z non ha il parafango dietro (io odio la melma e lo sporco) e ne ho applicato uno afremarket che però non fitta sulla nuova Z 750R. Yamaha invece cura anche quei particolari
Cosa ha di bello la zetina?
1. la zetina va come un velluto e a qualsiasi regime reagisce senza esitazioni. Qualsiasi rivista (a parte Motociclismo) invece, riferendosi all'800 yamaha, parla di incertezza tra i 4 e i 5000 giri, proprio il regime a cui la uso di più
2. la zetina mi sembra bella - il fazerotto ha uno scarico che sembra una scatola da scarpe (ahimè... è proprio brutto!)
3. la zetina va forte: se i numeri non sono balle, accelera e riprende meglio del fazerotto, basta che controlli sul numero di Motociclismo di luglio 2010 (dove però bocciano inspiegabilmente la zetina). In effetti le curve di coppia e potenza sono migliori (la coppia è davvero più piatta e mediamente più alta)
Questo, tanto per dire come la vedo... NB è il MIO punto di vista!
Ciao - grazie per i pareri!!!
per ora carenata anno fatto la z1000sx,ma credo che se avrà successo verrà fatta pure la versione 750.la millona con la carena è tanta roba ^?z:ps la z 750 accellera da zero a cento in 4,2 secondi,la fz8 in3,9.la z e l'fz8 hanno gli stessi cv all'albero,però alla ruota diventano 91,9 per la z e 98,3 per l'fz8