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Prima elaborazione [intermedia o semitrofeo]
11274684
11274684 Inviato: 25 Gen 2011 16:15
Oggetto: Prima elaborazione [intermedia o semitrofeo]
 

Ciao a tutti ragazzi in garage ho un vecchio aerox che ho preso a 300 euro da un'amico e c'è il motore da rifare tutto nuovo perchè ormai dopo 7 anni di maltrattamenti non ce la più! icon_rolleyes.gif
Premetto che questa è la mia prima elaborazione ma già ho un pò di confidenza con i motori icon_smile.gif
Lo scooter verrà usato in strada quindi volevo sapere se mi conviene farla intermedia oppure semitrofeo?Io abito su un isola quindi i km giornalieri non saranno molti,circa 10 e d'inverno ancora meno.
Quando avevo chiesto per l'intermedia mi hanno consigliato il 2plus t.s ma guardando su biolla ho visto che ha lo stesso prezzo del TPR..quale prendo?Naturalmente so che poi devo aggiungere maggiori costi per alimentazione superiore,albero che regge e marmitta adatta,ma una volta che ci sono mi metto a fare una cosa buona.
Aiutatemi voi ragazzi! icon_rolleyes.gif
 
11274729
11274729 Inviato: 25 Gen 2011 16:24
 

se lo tratti ben ci sta anche un semitrofeo,certo che però su strada è sprecato
 
11274759
11274759 Inviato: 25 Gen 2011 16:30
 

guarda visto che devi farci pochi km al giorno ti conviene un intermedia... poi tra l'altro il 2plus ts ha 14 cavalli quasi e credimi che ti basteranno...

poi consumi meno, hai maggiore affidabilità, meno manutenzione (devi solo cambiare la fascia del pistone ogni 6000 km circa e dare un'occhiata alla carburazione nei cambi di stagione) e inoltre hai una minore spesa iniziale

inoltre il 2plus è in ghisa e puoi rettificarlo, il tpr no 0509_up.gif
 
11274937
11274937 Inviato: 25 Gen 2011 17:06
 

Voldemort93 ha scritto:
guarda visto che devi farci pochi km al giorno ti conviene un intermedia... poi tra l'altro il 2plus ts ha 14 cavalli quasi e credimi che ti basteranno...

poi consumi meno, hai maggiore affidabilità, meno manutenzione (devi solo cambiare la fascia del pistone ogni 6000 km circa e dare un'occhiata alla carburazione nei cambi di stagione) e inoltre hai una minore spesa iniziale

inoltre il 2plus è in ghisa e puoi rettificarlo, il tpr no 0509_up.gif


aggiungo anche che ha un raffreddamento molto buono per la sua testa scomponibile... sì anche io dico il 2+
 
11275007
11275007 Inviato: 25 Gen 2011 17:21
 

non c'entra, il raffreddamento è migliore ma il gt è più spinto rispetto al 2plus senza ts.
 
11275014
11275014 Inviato: 25 Gen 2011 17:21
 

Io ti consiglio il TPR perchè ultimamente si trova agli stessi prezzi del 2plus e c'è minore rischio di scaldate, in piu l'elaborazione che ti consiglio è la stessa che farei sul 2plus, quindi il costo è uguale

Io farei così:
Cilindro Top TPR
Marmitta MHR for race only
24 mikuni o dell'orto
Albero Tameni
Trasmissione completa top
Pacco lamellare monopetalo
Filtro a cono
Gia così l'elaborazione dovrebbe andare piu che bene, se vuoi completarla al 100% dovresti lavorare i carter, lavorare leggermente il gruppo termico, e aggiungere una centralina selectra 0509_up.gif

ciao e buona elaborazione!
 
11275060
11275060 Inviato: 25 Gen 2011 17:29
 

se vuoi prestazioni concordo con el_puerco altrimenti se vuoi solo uno scooter che fa 90 100 (km/h) monta un 2+ poi devi anche dirci se vuoi risparmiare comprando il minimo indispensabile o se i soldi non sono un problema...
 
11275345
11275345 Inviato: 25 Gen 2011 18:19
 

naturalmente voglio le prestazioni,non voglio solo un ronzio che si sente da km di distanza e poi andare solo 10 km/h in più di uno scooter normale icon_lol.gif
Comunque riguardo al 2plus t.s. avete ragione,è un buon gruppo termico,molto affidabile da quanto ho sentito dire.
Mentre del tpr che mi dite?Già la situazione cambia perchè da un ghisa bifascia(mi sembra che sia bifascia,corregetemi se mi sbaglio)passiamo a un alluminio monofascia.
El_puerco hai ragione,come elaborazione piu o meno siamo li,solo che poi il tpr da di più!Il prezzo varia,ma di poco!
I soldi non sono un problema fino a un certo punto,come detto prima l'ho preso a 300 euro e quindi il mio scopo è proprio quello di metterlo in piedi per bene,ma sempre usandolo in strada...quindi volevo sapere più o meno la manutenzione che vuole il tpr e quanto dura..naturalemente trattandolo bene,quindi riscaldandolo bene,non tirando sempre e usando un olio buono!
Riguardo all'ela farò una cosa completa,per la lavorazione carter e gt stando su un'isola dovrei fidarmi di qualcuno,sicuramente del forum e spedirgli carter e gt! 0509_up.gif
 
11275751
11275751 Inviato: 25 Gen 2011 19:28
 

tranquillo che con un tpr o 2+ non va solamente 10 km/h in più di uno scooter originale
 
11277287
11277287 Inviato: 25 Gen 2011 22:58
 

Vabbè quello lo so,solo che mi hanno chiesto se voglio prestazioni o meno.
 
11279256
11279256 Inviato: 26 Gen 2011 13:54
 

Un mio amico cel'aveva e gli è durato un po' piu di un anno, che per un semitrofeo è tanto, ma lo trattava come una reliquia icon_asd.gif comunque come durata siamo li...solo che il 2plus lo puoi rettificare se grippi il tpr no
 
11279289
11279289 Inviato: 26 Gen 2011 14:00
 

Ah ok,allora credo di andare di tpr!Grazie icon_wink.gif
Come trasmissione ovdr range + frizione e campana stage6!
Alimentazione 24mm mikuni valvola piatta + piastra e collettore stage6 + pacco lamellare stage6 monopetalo + filtro double layer!
Come albero vado di tameni e la marmitta penso o la yasuni c21 o la stage r1200 oppure un roost calcolata per il tpr!
Come rotore non so,è un po sprecatello per un semitrofeo,ma casomai monterò la pvl!
 
11279437
11279437 Inviato: 26 Gen 2011 14:26
 

theclock ha scritto:
Ah ok,allora credo di andare di tpr!Grazie icon_wink.gif
Come trasmissione ovdr range + frizione e campana stage6!
Alimentazione 24mm mikuni valvola piatta + piastra e collettore stage6 + pacco lamellare stage6 monopetalo + filtro double layer!
Come albero vado di tameni e la marmitta penso o la yasuni c21 o la stage r1200 oppure un roost calcolata per il tpr!
Come rotore non so,è un po sprecatello per un semitrofeo,ma casomai monterò la pvl!


Per esperienza posso dirti che se lo usi su strada è meglio una marmitta un filino piu chiusa come la for race only, con una marmitta cone la r1200 avresti pochissima coppia...
 
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