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info su elaborazione intermedia
11272144
11272144 Inviato: 24 Gen 2011 22:30
Oggetto: info su elaborazione intermedia
 



ciao a tutti.. ho un mbk ovetto ad aria con elaborazione base.
GT Pinasco T-Force
Albero Tameni
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore 19 Black Edition
Filtro originale modificato
Variatore Malossi Multivar
Semipuleggia Malossi
Pacco lamellare Malossi Vl14
Collettore originale accorciato
Frizione Malossi Fly Clutch
Campana Malossi Wing Clutch Bell

per la prossima estate vorrei fare un'elaborazione intermedia, senza spendere troppo (quindi purtroppo dovrò rinunciare ad un over range), e che mi duri abbastanza (circa 15mila km, ovviamente cambiando ogni 5mila la fascia e ogni 8mila il pistone, e scaldandolo sempre prima di tirarci, e senza miscelatore facendo la miscela al 2,5% con olio bardahl kgr).

ecco i pezzi che ho intenzione di mettere:

Yasuni C16
21 Black Edition
Variatore MHR (con rulli 16x13)
Coprirapporti Top (i rapporti non li metto perchè lo voglio con una ripresa eccezionale)
Centralina Top Rossa
e ovviamente un buon gt.....
sono indeciso tra Stage 6 Sport e Hebo Manston Replica.... lo Stage 6 Sport viene 127, e l'Hebo Manston Replica 97! (perchè in questo periodo è scontato su biolla)
Quali tra i due va di più? e inoltre, quale dura di più, trattandolo a dovere?
e poi la c16 è abbinata bene ad entrambi? a me basta che si alza di gas e che abbia una coppia violenta...
un'ultima informazione... per scaldare a dovere lo scooter, io faccio cosi:
lo lascio poco al minimo, tipo 10 sec, e poi parto piano piano senza fargli prendere coppia, e ci faccio circa 500 metri al minimo (brbrrbrrrrr) e poi gli altri 500 inizio a farlo aprire poco poco, ma non oltre metà acceleratore... e poi ci tiro... va bene cosi? o mi consigliate altri metodi? grazie, attendo delle risposte...
 
11272334
11272334 Inviato: 24 Gen 2011 22:56
 

allora per scaldarlo va bene partire e non lasciarlo al minimo ( partendo piano ) ..comunque per quanto riguarda i gt :tra lo stage e l hebo va meglio l hebo che e anche rifinito bene ma anche lo stage e buono..per lo scarico io opterei per una pws o una c16 come hai detto 0509_up.gif
 
11273033
11273033 Inviato: 25 Gen 2011 8:01
 

lo sport è piu potente però l hebo ha testa scomponibile e scarico ellittico....
 
11274318
11274318 Inviato: 25 Gen 2011 14:51
 

mmm no lo sport ha scarico ellittico, mentre l'hebo lo ha sdoppiato (con il traversino)... poi comunque la powersound secondo me lo tappa leggermente.... però di poca roba... la c16 poi ha anche meno curve nella zona del collettore, è più diretta, e ha una curva bellissima icon_smile.gif ... comunque vorrei sapere tra i due quale dura di più e se di prestazione spostano molto tra di loro... ah e poi l'hebo per me c'è solo a testa monopezzo perchè è ad aria... e costa 30 euro in meno dello stage 6....
 
11275207
11275207 Inviato: 25 Gen 2011 17:53
 

si e vero lo sport ha lo scarico ellittico e hebo sdoppiato 0509_up.gif
comunque monta la c16 0510_saluto.gif
 
11275981
11275981 Inviato: 25 Gen 2011 20:02
 

si si monterò la c16 perchè è anche bellissima... comunque allora quale metto tra i 2? e inoltre, avrò problemi avendolo ad aria?
 
11276609
11276609 Inviato: 25 Gen 2011 21:26
 

oltre che ad aria va un po meno..pero metti un convogliatore d aria almeno.. e se fai lunghi tragitti fai delle opportune soste icon_asd.gif
per sapere quale montare dovrebbe scrivere qualcuno che li monta e dare delle opinioni icon_rolleyes.gif
comunque io sono per l hebo !! icon_twisted.gif
 
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