motomatto ha scritto:
Probabile siano i cuscinetti del cannotto di sterzo allentati.
Era un difetto comune sulle ER-5 (modello che ho posseduto) conoscendo la "stretta parentela" fra i 2 modelli quello mi vien da pensare.....
Sulla ER-5 successe anche a me un problema del tutto simile al tuo,per quanto da manuale dovresti stringere le ghiere alla giusta coppia di serraggio...bla...bla...bla... il mio mecca strinse il cuscinetto allentato con due colpi di punzone e martello,tempo dell'operazione 10 secondi di orologio circa....
Mai piu' avuto rumori di sorta...
Spesi NULLA,anzi,mi offri' pure il caffe....
Mi auguro sia lo stesso problema....
Quoto Motomatto: se il rumore te lo fa solo ruotando lo sterzo sicuramente sono i cuscinetti del canotto di sterzo.
Se invece te lo fa affondando le forcelle potresti avere qualche problema ai pompanti o comunque all'impianto degli ammortizzatori.
Prova a fare una cosa: con moto spenta pinza il freno anteriore e fagli affondare la forcella. Se sono i cuscinetti dovresti percepire un certo "lasco" del manubrio rispetto al resto del telaio (per intenderci dovrebbe avere un po' di gioco). Se non ha gioco ma senti il rumore quando affondi la forcella probabilmente, come ti ho detto in precedenza, dipende dalle sospensioni.
Facci sapere!