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Inviato: 24 Gen 2011 16:29 Oggetto: filtri a cono e a rete metallica [differenze]
ciao a tutti volevo sapere che differenza c'è tra un filtro a spugna e u filtro con rete metallica???? per il mio 21 quale mi consigliate????'
AeRoxSPRINT
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Gen 2011 16:45
In pratica i campi di applicazione sono diversi
il primo infatti viene usato per l'alimentazione del motore in quanto il materiale che lo costituisce protegge il motore dalle impurità e può essere una semplice spugna da mettere in un airbox a cono oppure a torta questi ultimi due sono i così detti filtri aperti!
per quello a rete metallica invece l'applicazione è diversa viene ad esempio utilizzato per areare l'interno del carter lato trasmissione con appositi copricarter... infatti la quantità di aria che deve passare è maggiore e la dimensione delle impurità che deve filtrare pure.
queste sono le principali differenze
rollo76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2011 17:17
Io montavo tranquillamente un filtro a cono della RMS in rete metallica provvisto di cuffietta antiacqua sul mio Agility ed è sempre andato bene.
zifolotto
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Gen 2011 17:21 Oggetto: filtri a cono e a rete metallica
cosa mi consigli con i pezzi che attualmente ho e che devo montare
top 2 plus t.s
21 dell orto
pacco lamellare vl14
scarico ( da comprare)
multivar2000
non mi interessa del casino l'importante che abbia ottime prestazioni
che marmtta mi consigliate???? non idea di quale prendere
GRAXXXXX
AeRoxSPRINT
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Gen 2011 20:17
il filtro a cono filtra le impurità più sottili
quello a rete metallica(come tutte le vespe vecchio tipo montano) servono a filtrare solo sabbiolina e cose del genere ma il pulviscolo atmosferico passa..
e non è proprio un vantaggio infatti lo scopo del filtro è inglobare aria e assimilare il più possibile ossigeno puro e in quantità più grande possibile...
alla fine nessun filtro riesce bene a far questo però il filtro a cono per lo meno ti tiene più pulito anche se magari passa 0.1% di ossigeno in meno
NRG_mc3_tuning
MotoGp
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Inviato: 4 Mag 2011 20:12
ok scusate se mi intrommetto, siccome ho adattato un vecchio carburatore 14 14 sha dell'orto ad un miarelli orizzontale, mi chiedevo se dovessi cambiare filtro, il suo filtro originale e un piccolo cilindretto in rete metallica spesso circa 2 cm e largo 5cm che allogia direttamente nel carburatore, avevte presente? dovrei sotitirlo con un filtro moderno in spugna? o altro?
freerider0
Ospite
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