Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
"Etilometro" che tragedia [ritiro e racconto esperienza]
11472029
11472029 Inviato: 5 Mar 2011 11:48
 



Non sono d'accordo. Per me l'unico limite decente è 0 (zero).

Non ho mai sentito di nessuno che è stato pizzicato all'alcol test per una scaloppina al marsala icon_rolleyes.gif
 
11473559
11473559 Inviato: 5 Mar 2011 18:18
 

Il_Libanese ha scritto:
Personalmente ritengo che si dovrebbe trovare un limite DECENTE, così come nei limiti di velocità, e, una volta stabiliti tali limiti, farla pagare moooolto cara a chi li infrange.

quoto al 100% il tuo primo post, ma qui non mi trovi d'accordo, sarebbe molto meglio comminare pene non eccessivamente severe, ma estendere i controlli in modo da aumentare (tanto) il rischio di essere "beccati".
si può anche punire la guida in stato di ebbrezza con la pena di morte, per dire, ma se poi la probabilità di essere fermati è così bassa, indipendentemente dalla severità della pena, saranno molte di più le persone che sceglieranno di correre il rischio, dato che la probabilità è dalla loro parte icon_wink.gif
 
11475220
11475220 Inviato: 6 Mar 2011 3:42
 

bande ha scritto:

estendere i controlli in modo da aumentare (tanto) il rischio di essere "beccati".


Su questo sono pienamente d'accordo con te, ma resto del parere che bisogna far davvero passare la voglia a chi viene beccato di farsi pizzicare ancora.. Le nuove sanzioni imposte mi trovano abbastanza d'accordo, fino a pochi anni fa si calcava poco la mano, ora le sanzioni a mio avviso sono giuste, sebbene non capisco perchè generalmente, almeno dalle mie parti, quando ti beccano tendono sempre a farti il minimo per quel range di tasso alcolemico..
Ti faccio un esempio:
tra 0,8 e 1,5g/l ammenda da 800 a 3.200 euro e arresto fino a 6 mesi. Sospensione della patente per un periodo di tempo compreso tra 6 mesi e 1 anno.

Un mio amico lo hanno fermato alle 2 di notte e gli hanno trovato 1.2, la sanzione è stata di 800 euro e di 6 mesi di sospensione.. questo lo trovo sbagliato, se esiste tale range vuol dire che non puoi applicare il minimo della sanzione per uno che si trova oltre la metà tra 0.8 e 1.5, bisognerebbe ridurre ancora di più la scala tra i vari valori per essere più precisi sulle sanzioni da applicare, e non rimandare al buon cuore o meno dell'agente di turno...

Questo, oltre allo zero assoluto, sono gli unici due limiti che personalmente critico alle attuali leggi sulla guida in stato di ebrezza.
 
11477555
11477555 Inviato: 6 Mar 2011 20:18
Oggetto: Re: "Etilometro" che tragedia [ritiro e racconto esperienza]
 

hayabusa1300 ha scritto:
sei mesi di sospenzione della patente iniziando a subire tutti i ritardi della prefettura e degli stessi carabinieri per le notifiche del verbale ,non vi dico le difficoltà ,ricorso al giudice di pace anch'esso con tempi bibblici andato a buca perchè riggettato con spese legali

Scusa ma non capisco questo passaggio, i ritardi nelle notifiche del verbale vanno a tuo eclusivo vantaggio; il ricorso al gdp lo hai perso e ti hanno condannato al pagam delle spese legali icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Se è cosi sei proprio sfortunato, di solito i gdp anche se rigettano il ricorso compensano le spese, anche nei ricorsi più pretestuosi.
 
11486586
11486586 Inviato: 8 Mar 2011 16:36
 

Bhe adesso... se respiri respiri particelle di alcool...

Si, usano l'alcool anche per cucinare, ma

1) il grosso evapora, rimane praticamente il sapore, e se mai dovessero indicarlo, ti darà 0,05 (sono anche cuoco e quando li uso, abbondo di alcolici (es marlsala) nei piatti, ma poi svapora praticamente tutto)

2) Adesso dimmi che mangi tutte le sere pennette e vodka 0509_si_picchiano.gif rimanendo comunque valido il punto 1.

Se proprio poi ti offrono dolci, salti il babà al rhum e ti prendi un bel cannolo che sono buoni entrambi. comunque sempre li: ne mangi anche uno, è tutto dopo pasto a stomaco pieno e sfido io a farti leggere anche solo 0,5.

Non ha senso parlare di alcool legato al cibo... ha senso dire "se esci e guidi non ti bevi il litro di birra, amaro, limoncello, ammazzacaffè e compagnia bella. Se mangi tanto, posso concedere mezzo bicchiere di vino per accompagnare i piatti, ma non oltre!

E visto che mi piace mangiare bene... quando si esce a pranzo/cena tassativamente faccio guidare altri icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
11487137
11487137 Inviato: 8 Mar 2011 18:47
 

Treawlony ha scritto:
posso concedere mezzo bicchiere di vino per accompagnare i piatti, ma non oltre!


La legge per i neopatentati questo non lo consente, ed è questo che io trovo francamente eccessivo... Il fatto che lo stomaco sia pieno o vuoto durante l'etilometro non è così determinante come quando si fanno le analisi del sangue..anche dopo un lauto pasto anche una piccola quantità di alcool ti lascia la "fiatella", e durante un controllo è su quella che si basano per i rilevamenti.. Leggendo l'articolo postato nella pagina precedente infatti parlano del mon-cheri dopo 20 e dopo 40 min, non ne misurano l'effetto immediato... che secondo me non darebbe 0 come risultato all'etilometro... Per cui nel caso in cui un neopatentato avesse un cioccolatino in macchina e lo mangiasse, e subito dopo dovesse essere fermato per un controllo con l'etilometro, risulterà probabilmente positivo e sarà costretto allo sbattimento di dover andare in ospedale a fare il prelievo per dimostrare che non ha un tasso alcolico rilevante nel sangue da determinare la sospensione della sua patente.. Io resto del parere che un minimo di tolleranza ci voglia, lo 0 assoluto vuol dire privare del tutto una persona di qualcosa, e, in casi limite, la costringe a sbattimenti non indifferenti per la falsa positività data dalla misurazione..
 
11633381
11633381 Inviato: 7 Apr 2011 19:57
 

E visto che mi piace mangiare bene... quando si esce a pranzo/cena tassativamente faccio guidare altri icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif[/quote]

Ma io sono l'unico sfigato alla cui moglie piace il limoncello e la zuppa inglese????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
11641478
11641478 Inviato: 9 Apr 2011 16:59
 

Treawlony ha scritto:


Se proprio poi ti offrono dolci, salti il babà al rhum e ti prendi un bel cannolo che sono buoni entrambi. comunque sempre li: ne mangi anche uno, è tutto dopo pasto a stomaco pieno e sfido io a farti leggere anche solo 0,5.

Non ha senso parlare di alcool legato al cibo... ha senso dire "se esci e guidi non ti bevi il litro di birra, amaro, limoncello, ammazzacaffè e compagnia bella. Se mangi tanto, posso concedere mezzo bicchiere di vino per accompagnare i piatti, ma non oltre!


quoto e aggiungo: pure il collutorio e lo sciroppo per la tosse sono bufale al 100%, anche se alcuni sciroppi per la tosse potrebbero fare risultare la positività per gli stupefacenti (non certo per l'alcol)... icon_asd.gif
 
11644624
11644624 Inviato: 10 Apr 2011 17:32
 

Treawlony ha scritto:
mi spiace per il tuo incontro-scontro con la burocrazia, ma dal mio punto di vista il limite dovrebbe essere portato - neopatentati e non - a 0.0. Bevi? non guidi. punto.

ma era un bicchierino...

no.

punto.


Concordo in pieno.

Poi scusate ma non venitemi a parlare di qualità della vita...cucina con alcool o cazzate varie.
Alcool e guida non vanno d'accordo, in qualsiasi concentrazione.
Non è che esiste una soglia oltre la quale l'alcool faccia effetto. Anche una concentrazione di 0.05 causa degli effetti al nostro organismo, anche se noi (e qui va fatta una premessa....ognuno ha una soglia di tolleranza più o meno alta, proprio per questo motivo sarebbe giusto vietare del tutto l'assunzione di alcool prima di guidare) non ce ne accorgiamo.

Gli etilometri costano 30 euro....

Non puoi fare a meno di farti gli sciaqui con il collutorio? Problema tuo, esistono tanti prodotti per l'igiene orale. Se ti fermano e ti becchi il rompiballe, risolvi con un prelievo del sangue dove viene accertata la mancanza di alcool in circolo.

Secondo me al giorno d'oggi chi si fa trovare con concentrazioni di alcool superiori a 1.6...dovrebbe rispondere del reato di tentato omicidio.

Sarò eccessivo forse, ma con la vita degli altri non si scherza. Gli autovelox hanno fatto più danni che altro, ma sentire parlare di qualità della vita perchè non si può farsi il bicchierino quando c'è gente innocente che rimane secca per strada a causa dei soliti alcolizzati del cavolo è semplicemente indecoroso.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

Forums ©