hironman ha scritto:
ovviamente un dr ti dura di più però è anche vero che gira nemmeno un quarto di uno zirri!
e penso che sia anche normale che dopo un po di km gli vada fatto il pistone come tutti imotori che girano forte,girando di più richiedono un po più di manutenzione e sono più soggetti alla normalissima usura!
quindi dipende che cosa c'erca dal suo motore,se cerca un motore che gira fortissimo non penso che non saresti d'accoedo con me che la preparazione che gli ho consigliato non sia buona!
(rimane sempre il fatto che va su un ape quindi molto probabilmente non verrebbe nemmeno sfruttata come dovrebbe!)
io il nuono evo della polini non l'ho ancora visto sono rimasto al modello prima,com'è gira?
l'elaborazione se dovesse fare uno zirri sarebbe sfruttato.. con una 27/69 e una polini o proma o comunque semiespansione andrebbe da dio se invece vuole ancora più potenza 24/72 + pignone 22 DRT e gf project ancora meglio!
Addirittura punterei sulla versione 2010 che trattandosi di un'ape non si troverebbe problema ad alloggiare l'impianto di raffreddamento.
Il polini è leggermente migliore.. ha una testata molto superiore e in generale dei travasi e uno scarico migliorato.. non l'ho visto girare ma conosco gente che lo ha avuto ancora prima della messa in commercio però in versione aspirata al carter ovviamente aspirati al cilindro sono un'altra cosa!
Tuttavia non arriva ad eguagliare uno zirri ma si avvicina molto.