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Consiglio cilindro per Ape 50 [RMS 220 cc]
11267447
11267447 Inviato: 23 Gen 2011 23:14
Oggetto: Consiglio cilindro per Ape 50 [RMS 220 cc]
 



ciao ho un amco con l'ape morta è su biolla ho visto un rms 220cc
com'è secondo voi ??
beh ovviamente poi ci abbino marmitta carb ecc,
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11267642
11267642 Inviato: 24 Gen 2011 0:14
 

scusa, anche se sembra ovvio, sei sicuro che la testata sia compresa? prima di pensarci accertatene!
 
11270586
11270586 Inviato: 24 Gen 2011 19:38
 

quello lì è da montare sulle api con blocchi più grandi
il carter 50-125 non monta quel cilindro
se vuoi fare una cosa fatta bene
cilindro 125 DR
polini
carb 19/19 o anche il 24 con relativi collettori.
campana 23/60 polini DD
molla frizione della vespa primavera e dischi nuovi(se sono consumati)
 
11272307
11272307 Inviato: 24 Gen 2011 22:51
 

ok grazie 1000 0509_doppio_ok.gif
 
11272312
11272312 Inviato: 24 Gen 2011 22:52
 

ah dimenticavo che marmitta mi consigliate icon_question.gif
 
11290886
11290886 Inviato: 28 Gen 2011 15:52
Oggetto: Re: consiglio cilindro per ape 50
 

ascolta... lascia stare il 220! io ho fatto un motore di una vespa 50 che è diventato un missile a reazzione icon_asd.gif allora tu cosa cerchi dal tuo motore? se vuo farlo andare davvero forte metti un motore zirri con aspirazzione lamellare sul cilindro non a banco un bel carburello del 28 albero sempre zirri a spalle piene e un accensione parmakit e l'ingranaggio della 4a allungata sempre della zirri non so che marmitta ai pero se metti anche quella zirri ti posso garantire che l'ape diventa un calabrone!!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11290896
11290896 Inviato: 28 Gen 2011 15:56
Oggetto: Re: consiglio cilindro per ape 50
 

dimenticavo la campana a denti diritti in base a il tipo di rapporto che cerchi! 0510_saluto.gif
 
11292368
11292368 Inviato: 28 Gen 2011 20:44
 

ok grazie 1000 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif meglio di cosi non potei spiegarti
 
11292737
11292737 Inviato: 28 Gen 2011 21:31
 

robi97 ha scritto:
ah dimenticavo che marmitta mi consigliate icon_question.gif

polini o proma..
lascia perdere i missili a reazione zirri.. sono ottimi in prestazioni e qualità ma costosi e poco affidabili per la strada.
eppoi l'ingranaggio della 4^ allungato non esiste semmai è più corto icon_rolleyes.gif

quello che ti ho consigliato io durerà finche campa l'ape e non si fermerà nemmeno davanti alle montagne le scalerà come fosse un carro armato.
Se proprio vuoi essere leggermente più pompato cilindro polini aspirato al carter con albero mazzucchelli anticipato e lo raccordi sui carter mettendoci sicuramente un carb 24
 
11293430
11293430 Inviato: 28 Gen 2011 23:15
 

e secondo chi i motori zirri non sarebbero affidabili? eusa_naughty.gif io ho fatto molte vespe con elaborazione zirri e ti garantisco che a tanti scooter gli piegano le orecchie! icon_confused.gif e per la cronaca la zirri ha fatto un ingranaggio della 4a che tanti montano sul px 125!!! che costi un po è vero! icon_rolleyes.gif ed è anche vero che magari su un ape sarebbe sprecato,pero non ha niente a che vedere con un polini 0509_down.gif e se cerchi un motore che va forte la polini rispetto alla zirri o alla parmakit e indietro anni luce icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
11294016
11294016 Inviato: 29 Gen 2011 9:52
 

hironman ha scritto:
e secondo chi i motori zirri non sarebbero affidabili? eusa_naughty.gif io ho fatto molte vespe con elaborazione zirri e ti garantisco che a tanti scooter gli piegano le orecchie! icon_confused.gif e per la cronaca la zirri ha fatto un ingranaggio della 4a che tanti montano sul px 125!!! che costi un po è vero! icon_rolleyes.gif ed è anche vero che magari su un ape sarebbe sprecato,pero non ha niente a che vedere con un polini 0509_down.gif e se cerchi un motore che va forte la polini rispetto alla zirri o alla parmakit e indietro anni luce icon_asd.gif 0510_saluto.gif

-ovvio che non c'è paragone fra i quasi 30cv di uno zirri completo e i 27 cv di un BIG BORE
-si vede che non conosci il nuovo polini evolution vespa che è così nuovo che ancora non lo si trova nemmeno facilmente...
-io ho parlato di affidabilità: dopo un tot chilometri spompa non è certo paragonabile ad un DR( CHE è ETERNO).
-su un'ape 50cc (che ha il blocco della vespa special) come ci metti l'ingranaggio della PX?è evidente che tu stai mischiando large frame e small frame..
gli unici ingranaggi per il cambio small frame sono
-1^ lunga DRT
-2^ lunga DRT
-3^corta DRT
-4^corta DRT
-4^corta ZIRRI(ancora più corta della DRT)
 
11294406
11294406 Inviato: 29 Gen 2011 12:22
 

ovviamente un dr ti dura di più però è anche vero che gira nemmeno un quarto di uno zirri! icon_asd.gif
e penso che sia anche normale che dopo un po di km gli vada fatto il pistone come tutti imotori che girano forte,girando di più richiedono un po più di manutenzione e sono più soggetti alla normalissima usura! icon_wink.gif quindi dipende che cosa c'erca dal suo motore,se cerca un motore che gira fortissimo non penso che non saresti d'accoedo con me che la preparazione che gli ho consigliato non sia buona! eusa_think.gif (rimane sempre il fatto che va su un ape quindi molto probabilmente non verrebbe nemmeno sfruttata come dovrebbe!) icon_asd.gif io il nuono evo della polini non l'ho ancora visto sono rimasto al modello prima,com'è gira? 0510_saluto.gif
 
11294824
11294824 Inviato: 29 Gen 2011 13:59
 

hironman ha scritto:
ovviamente un dr ti dura di più però è anche vero che gira nemmeno un quarto di uno zirri! icon_asd.gif
e penso che sia anche normale che dopo un po di km gli vada fatto il pistone come tutti imotori che girano forte,girando di più richiedono un po più di manutenzione e sono più soggetti alla normalissima usura! icon_wink.gif quindi dipende che cosa c'erca dal suo motore,se cerca un motore che gira fortissimo non penso che non saresti d'accoedo con me che la preparazione che gli ho consigliato non sia buona! eusa_think.gif (rimane sempre il fatto che va su un ape quindi molto probabilmente non verrebbe nemmeno sfruttata come dovrebbe!) icon_asd.gif io il nuono evo della polini non l'ho ancora visto sono rimasto al modello prima,com'è gira? 0510_saluto.gif

l'elaborazione se dovesse fare uno zirri sarebbe sfruttato.. con una 27/69 e una polini o proma o comunque semiespansione andrebbe da dio se invece vuole ancora più potenza 24/72 + pignone 22 DRT e gf project ancora meglio!
Addirittura punterei sulla versione 2010 che trattandosi di un'ape non si troverebbe problema ad alloggiare l'impianto di raffreddamento.
Il polini è leggermente migliore.. ha una testata molto superiore e in generale dei travasi e uno scarico migliorato.. non l'ho visto girare ma conosco gente che lo ha avuto ancora prima della messa in commercio però in versione aspirata al carter ovviamente aspirati al cilindro sono un'altra cosa!
Tuttavia non arriva ad eguagliare uno zirri ma si avvicina molto.
 
11300777
11300777 Inviato: 30 Gen 2011 19:45
 

beh dai allora è gia un bel cilindro! icon_mrgreen.gif io ho provato il 130 della polini il mod che proponevano nel 2009 e sinceramente sono rimasto un pò deluso! invece che mi è piaciuto molto è stato il138 della malossi che l'ho montato sulla mia special con: questo gt della malossi con pistone mono fascia(dei bassi davvero divertenti) collettore d'aspirazione lamellare al cilindro (che tralaltro è un kit apposta per questo cilndro con collettore,pacco lamellare enorme,fasciette e un 28 dell'orto e filtro sempre della malossi )albero mazzu anticipato,accensione parmakit (purtroppo a discapito delle luci perchè è a rotore con la ventola da attacchare al rotore) marmitta zirri e campana se non ricordo male anche io da 27 69! ti giuro che quando gasi senti il motore che canta che è una bellezza! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque l'accensione sulla vespa fa davvero la differenza con un buon motore!
 
11301686
11301686 Inviato: 30 Gen 2011 21:44
 

hironman ha scritto:
beh dai allora è gia un bel cilindro! icon_mrgreen.gif io ho provato il 130 della polini il mod che proponevano nel 2009 e sinceramente sono rimasto un pò deluso! invece che mi è piaciuto molto è stato il138 della malossi che l'ho montato sulla mia special con: questo gt della malossi con pistone mono fascia(dei bassi davvero divertenti) collettore d'aspirazione lamellare al cilindro (che tralaltro è un kit apposta per questo cilndro con collettore,pacco lamellare enorme,fasciette e un 28 dell'orto e filtro sempre della malossi )albero mazzu anticipato,accensione parmakit (purtroppo a discapito delle luci perchè è a rotore con la ventola da attacchare al rotore) marmitta zirri e campana se non ricordo male anche io da 27 69! ti giuro che quando gasi senti il motore che canta che è una bellezza! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque l'accensione sulla vespa fa davvero la differenza con un buon motore!

sì sì il malossi è più spinto! fasature di scarico e travasi più alte..
...però il nuovo polini asp. lamellare al cilindro si avvicina!
ma sull'ape si sente ancor più l'accellerazione di un cilindro dall'altro.. si offusca leggermente l'allungo per aereodinamica e turbolenza dello scalino fra cabina e cassone.. ma in accellerazione dove bisogna spostare almeno 300kg (penso) 12cv e 15cv si sentono i modo parecchio differente!
 
11302413
11302413 Inviato: 30 Gen 2011 23:31
 

si è vero! comunque hai mai visto il cilindro 140 della parmakit quello con la candela centrale e la testa blu ergal? é PAUROSO icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ha 8 travasi sempre mono fascia e con tutta la preparazione completa supera i 30 cv sembra un 250 da cross icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se mai dovessi grippare ferocemente il malossi o appena si spompa mi piacerebbe provarlo! solo che penso che a meno di 300 sacchi non lo porto a casa eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif tu che dici? pero spara da matti 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
11305346
11305346 Inviato: 31 Gen 2011 17:34
 

alla fine è l'unico degno avversario dello Zirri 2009
e comunque apirazione lamellare al cilindro con foro candela centrale(c'è anche quello deventrato) costa 350€ mi pare
-Comunque se hai un telaio vespa che vuoi ratagliare e modificare magari un PK da montare con blocco special ti consiglio di farlo ZIRRI 2010 raffreddamento LC.
il migliore cilindro in commercio non esiste nessuno che lo supera... i vari 175 non lo prendono!
 
11305414
11305414 Inviato: 31 Gen 2011 17:48
 

Anzi no mi correggo il parmakit con aspirazione al cilindro lamellare è quello con testata arancione e i prezzi vanno da 690€ a 710€ in base alla corsa l'alesaggio è per tutti 60mm
la biella varia da 97 a 105
quello invece con la testa blu è la versione aspirata sui carter e costa 315€ questo 130cc
Oppure dei parmakit versione vecchia vengono 270€ al carte e 340€ lamellari al cilindro.
eccoti la pagina->Link a pagina di Vespatime.it
lan=ita&area=elaborazioni&cat=gruppi%20termici
Invece lo ZIRRI ml1 2010 a LC sempre alesaggio 60 costa 440€ è sempre su quella pagina!
 
11305909
11305909 Inviato: 31 Gen 2011 19:01
 

grazie 1.000.000.000 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif 0509_campione.gif
 
11306021
11306021 Inviato: 31 Gen 2011 19:16
 

dio santo quello con la testa arancione è allucinante! tra l'altro con la testa scomponibile! a vederlo è uguale al mio malossi! icon_asd.gif apparte la testa arancione e scomponibile e il fatto che gira 10 volte il mio malossi! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif però secondo me lo zirri ha ancora qualcosa di più! anche perchè la zirri produce molti modelli a liquido che fanno davvero paura se montati con la preparazione completa! comunque tanta roba anche la parmakit! icon_asd.gif
 
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