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completamento elaborazione base
11260095
11260095 Inviato: 22 Gen 2011 12:44
Oggetto: completamento elaborazione base
 

salve a tutti ho una zip ac con sopra:

top trophy
stage 6 pro replica
pinasco overdrive
17.5 di serie
filtro originale

ora a breve monterò un 19 e un mio amico mi potrebbe vendere una shot a 60 € messa bene che ne dite? inoltre essendo un po stufato del 70 base volevo passare a un gt un po più spinto però non troppo in modo da non dover cambiare l'albero che cilindro potrei prendere in considerazione?
 
11260108
11260108 Inviato: 22 Gen 2011 12:46
 

un top racing o se poi nn ti basta un tpr xo c'è pericolo che spacchi l'albero col tpr
 
11260174
11260174 Inviato: 22 Gen 2011 13:06
Oggetto: Re: completamento elaborazione base
 

The_Punisher ha scritto:
salve a tutti ho una zip ac con sopra:

top trophy
stage 6 pro replica
pinasco overdrive
17.5 di serie
filtro originale

ora a breve monterò un 19 e un mio amico mi potrebbe vendere una shot a 60 € messa bene che ne dite? inoltre essendo un po stufato del 70 base volevo passare a un gt un po più spinto però non troppo in modo da non dover cambiare l'albero che cilindro potrei prendere in considerazione?

prendi la shot metti il 19 e se vuoi qualcosa di piu potente senza cambiare l'albero metti lo streetrace oppure un pinasco t force monofascia ( st force)
 
11260221
11260221 Inviato: 22 Gen 2011 13:15
 

Beh, pensaci in fondo l'albero rms costa 45€.
Potresti anche lavorare cilindro e carter 0509_up.gif
 
11260302
11260302 Inviato: 22 Gen 2011 13:33
 

no si il problema non è tanto il costo dell'albero ma più che altro il fatto che non lo so montare ... e dal meccanico costa un pacco di soldi per quanto riguarda il top racing essendo un intermedio pensavo bisognasse cambiarlo l'albero per il pinasco invece non lo avevo mai sentito ? è anche lui un intermedio? mi interessa anche se è resistente...
 
11260565
11260565 Inviato: 22 Gen 2011 14:11
 

The_Punisher ha scritto:
no si il problema non è tanto il costo dell'albero ma più che altro il fatto che non lo so montare ... e dal meccanico costa un pacco di soldi per quanto riguarda il top racing essendo un intermedio pensavo bisognasse cambiarlo l'albero per il pinasco invece non lo avevo mai sentito ? è anche lui un intermedio? mi interessa anche se è resistente...

è in ghisa monofascia 47 , base spinto
 
11260645
11260645 Inviato: 22 Gen 2011 14:28
Oggetto: Re: completamento elaborazione base
 

The_Punisher ha scritto:
salve a tutti ho una zip ac con sopra:

top trophy
stage 6 pro replica
pinasco overdrive
17.5 di serie
filtro originale

ora a breve monterò un 19 e un mio amico mi potrebbe vendere una shot a 60 € messa bene che ne dite? inoltre essendo un po stufato del 70 base volevo passare a un gt un po più spinto però non troppo in modo da non dover cambiare l'albero che cilindro potrei prendere in considerazione?

ancora qui si possono aggiungere
-21 dell'orto 50€
- la shot 60€ dal tuo amico
-un pacco lamellare stage 6 45€
-un red sponge 5€
-dei correttori di coppia top performance 55€
Solo dopo si penserà a fare magari un'intermedio:non vale la pena fare uno streetrace
-con GT->Link a pagina di Castiglione-racingparts.it abbastanza duraturo sempre bifascia ma arriva a toccare i 13cv
- marmitta ->Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ottima fattura e contenuta nel prezzo(LA PUOI METTERE ANCHE SUL TOP TROPHY ADESSO)

e per finire potresti sostituire anche adesso l'ingranaggio primario che lo zip ha più corto degli altri scooter piaggio e per di più è a ruote 10"(quindi con un rapporto molto più corto)
con dei malossi 14/47 63€ questa modifica anche sul trophy dovrebbe rendere il tuo scooter migliore in allungo (stesso rapporto di un RUNNER sp con ruote da 13" )
 
11261724
11261724 Inviato: 22 Gen 2011 19:08
 

se vuoi passare ad un cilindro di fascia intermedia dovresti cambiare per forza l'albero... il piu spinto che potresti mettere è lo streetrace della stege (11cv), ma solo se l'albero originale ha meno di 10000km... comunque, per completare la tua ela potresti montare un 19 e mettere la shot del tuo amico, sicuramente guadagnerai qualche km/h in piu rispetto alla pro replica...
 
11264863
11264863 Inviato: 23 Gen 2011 16:41
 

grazie a tutti delle risposte però alla fine ho deciso che prima vorrei completare la mia elaborazione base e dopo passare a un intermedio quindi metto il 19 ... la shot o l' athena sporting e i rapporti e il pacco lamellare mi fanno guadagnare o li posso anche evitare?
 
11265115
11265115 Inviato: 23 Gen 2011 17:42
 

i rapporti e il pacco lamellare teli puoi risparmiare..poi quando farai un ela + spinta li metti ma io ti consiglio di metteri solo se hai un gt + che spinto..
 
11265313
11265313 Inviato: 23 Gen 2011 18:22
 

i rapporti ti ho spiegato il perchè andrebbero messi, ed è una cosa su cui non ci piove.. ma quelli si fa in fretta a cambiarli: se non ti trovi bene dopo si sceglieranno degli ingranaggi giusti per te!
il pacco lamellare invece è una cosa che con il 19 si fà sentire!
però se già stai pensando all'intermedio buttati su un 21 dell'orto che nuovo in alcuni negozi costa uguale al 19
Invece la marmitta meglio la athena sporting più aperta della shot! e non tappa su un futuro intermedio anzi lo spinge benone. eppoi 130€ non sono un capitale pian piano li tiri su e non avrai problemi per un futuro cambio GT
 
11269520
11269520 Inviato: 24 Gen 2011 16:14
 

no si infatti mi attirava sopratutto per il prezzo la marmitta ... e per il fatto che poi la potrei usare anche su un cilindro più spinto ... ultima domanda insieme al 19 potrei mettere anche un bel filtro a cono?
 
11270786
11270786 Inviato: 24 Gen 2011 20:03
 

il filtro a cono se hai soldi a disposizione.. ma sappi che fa rumore (anche se bello ma è pur sempre forte) ed in oltre non guadagni nulla o se guadagni è una cosa irrisoria.
 
11291547
11291547 Inviato: 28 Gen 2011 18:22
 

ok grazie ultima cosa sono andato a vedere su biolla e per il carburatore ho notato che ce ne sono di diversi tipologie ovvio che mi serve quello con il miscelatore ma il depressore dell'aria a cosa serve?
 
11292676
11292676 Inviato: 28 Gen 2011 21:24
 

il depressore dell'aria serve a freddo a non tirare l'aria manuale.. cavolate diciamo
Prendilo con attacco maschio e miscelatore il più economico(sempre DELL'ORTO che è una garanzia indiscutibile) non guardare nemmeno BLAK EDITION o sottomarche del cavolo come DMP ecc..
 
11292794
11292794 Inviato: 28 Gen 2011 21:38
 

2+ con rms super racing!fidati e perfetto!poi se vuoi una pinasco con un 21 e lavori un po di + la trasmissione..
 
11295041
11295041 Inviato: 29 Gen 2011 14:45
 

prendi un un 2plus è un intermedio ed è forse il gt più spinto tra gli intermedi però se devi cambiare il gt metti il 21 al posto del 19 e non prendere la shot prendi una pinasco powersound
 
11295058
11295058 Inviato: 29 Gen 2011 14:47
 

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