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rimuovere filtro originale per un filtro tnt [vantaggi?]
11257362
11257362 Inviato: 21 Gen 2011 19:44
Oggetto: rimuovere filtro originale per un filtro tnt [vantaggi?]
 

ciao a tutti vi volevo chiedere se secondo voi mi conviene sostituire il filtro originale e tutto quel' ambaradam che vi era attaccato e che ho impiegato un'ora a smontare e a tirare cancheri a causa delle brugole e quindi sostituire il tutto con un comodo filtro a torta della tnt. oltre a una notevole facilità nello smontaggio avrei qualche altro guadagno? e svantaggio?
 
11257392
11257392 Inviato: 21 Gen 2011 19:50
 

che ela hai? se è originale oppure hai un'ela base, lascia il filtro originale....al massimo se hai abbinato un carbu da 17.5 o più grosso puoi fare qualche buco in più all'airbox originale e metterci una bella redsponge malossi...ma guarda il filtro a torta lascialo stare, anche perchè comunque si scarbura più facilmente...comunque rispondo alla tua domanda...se lo monti, dovrai ricarburare perchè si smagrirà, non credo che otterrai molti vantaggi apprezzabili in termini di prestazioni...
 
11257409
11257409 Inviato: 21 Gen 2011 19:53
 

blocco tutto originale e monto un 19, il fatto era soprattuto per una questione di comodità però se ho altri svantaggi tipo doverlo continuamente ricarburarlo lascio così
 
11257433
11257433 Inviato: 21 Gen 2011 19:58
 

ciaocross ha scritto:
blocco tutto originale e monto un 19, il fatto era soprattuto per una questione di comodità però se ho altri svantaggi tipo doverlo continuamente ricarburarlo lascio così


non è che si scarbura tutti i giorni...però è molto più sensibile ai cambi climatici, e quindi per esempio tra inverno e estate si scarburerà....ascolta me....se vuoi fare un bel lavoro all'alimentazione, metti una spugna redsponge malossi nell'airbox originale, fai qualche buco in più e poi ricarburi (perchè tirando più aria si smagrirà un pò...) e poi lavori il pacco lamellare originale sostituendo le lamelle originali con delle lamelle monopetalo in carbonio e togliendo i traversini e se vuoi sostituendo gli stopper con delle controlamelle (per sapere bene come devi fare il lavoro, cerca qua sul tinga, ci sono parecchie guide)....in questo modo l'alimentazione sarebbe a posto...
 
11257657
11257657 Inviato: 21 Gen 2011 20:33
 

io ad un mio amico ho regalato per il suo compleanno un filtro tnt, il motorino dopo oltre ad andare meglio non ha avuto bisogno di particolari accorgimenti per la carburazione
 
11257681
11257681 Inviato: 21 Gen 2011 20:36
 

sarà stato grasso prima di montare il filtro icon_wink.gif
le prestazioni aumentano ma minimamente su un originale, per la carburazione, basta tenerla un p o piu grassa( non esagerando) per evitare ogni eventalità icon_smile.gif
 
11258570
11258570 Inviato: 21 Gen 2011 22:31
 

oltre a quello che ha detto stepderapage , che è giustissimo, aggiungo anche che un filtro "aperto" è più evidente e la polizia nel caso ti fermasse lo noterebbe subito....
 
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