Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!
Ieri ho iniziato i lavori per il cambio frizione della moto, un lavoro inizato male e finito peggio!!!
Il cambio frizione è davvero una sciocchezza.
Il problema è stato all'inizio, che per non curanza dell'amico mio, si è sfilettato l'inserto per il tappo dello sfogo dell'olio.
Arrivo al Dunque, abbiamo montato la frizione per bene, poi abbiamo dovuto smontare la coppa dell'olio per portarla dal torniere per rifarle il filetto, e fin qui tutto ok.
Oggi la prendo, iniziamo a montare tutto per bene, mettiamo tutte le viti, immettiamo l'olio e surpraise, l'olio scendeva da un buchino di cui non c'eravamo neanche accorti.
Allora rismontiamo collettori, proviamo a mettere una vite ma mi accorgo che non era l'alloggio della vite, quindi decido di riscendere la coppa.
Scendendo la coppa mi accorgo che cè qualcosa che manca, non so cosa, intanto decido di rimontare tutto utilizzando come tappo per questo buco un bulloncino con controdado.
Rimonto tutto, prendo la moto e la provo, una Mervaviglia, il cambio una seta!!! un'altro cambio complatamente!!!
Se nonche vado da lmeccanico e spiego la situazione, e mi dice che una valvolina di sfogo per la pressione o dell'albero a camme o della testa, e che non posso utilizzarla completamente, poco male, la moto è già ferma in garage.
Vado alla yamaha e fortunatamente trovo una persona squisita che si mette li a cercare il manuale della mia moto per il pc, dopo 1 ora tra meccanico yamaha e lui, riusciamo a venire a capo di questo problema, pare manchi un tubicino con 2 o-ring da inserire in questo buco.
Ora qualcuno ha già una esperienza in merito? potete aiutarmi??? ho già ordinato tubicino e o-ring, ma è sicuro che sia sto tubicino???
Ho letto un'altro post dove dice che manca una sfera e una molla, può essre????
Aiutatmi vi prego!!
QUi una foto della coppa con indicato il forellino di sfogo e dove dovrebbe alloggiare questo tubicino!
immagini visibili ai soli utenti registrati