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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Consiglio acquisto prima custom (e moto!) piccola cilindrata
11631311
11631311 Inviato: 7 Apr 2011 13:35
 

io dico che se ti piaccono le custom la devi prendere.
tanto ci sono di tutte le cilindrate.
e hanno il vantaggio di essere basse, quindi sicuramente appoggi bene entrambi i piedi.
 
11631858
11631858 Inviato: 7 Apr 2011 15:08
 

pazuto ha scritto:
io dico che se ti piaccono le custom la devi prendere.
tanto ci sono di tutte le cilindrate.
e hanno il vantaggio di essere basse, quindi sicuramente appoggi bene entrambi i piedi.


Concordo su tutta la linea =) =) =)
Se ti piacciono le custom, prenditi una custom!
Quale tipo ti piace?
Giusto per farmi i fatti tuoi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11632444
11632444 Inviato: 7 Apr 2011 17:12
Oggetto: Re: Consiglio acquisto prima moto [custom, naked o transalp]
 

Ndakill ha scritto:
il mio stile preferito sono le custom anche se non credo che un principiante come me possa prenderne una

Mettiamola cosi'... ad un principiante non consiglierei un custom da 300 Kg.
Ma se stai su mezzi di peso e dimensioni umanamenne acccettabili non avrai nessuna difficolta'.
E' vero, hanno mediamente un passo piu' lungo che le rende meno agili di una naked (non tutte... la mia ha un passo appena 2 cm piu' lungo di un monster), ma la posizione della sella le porta ad avere un baricentro parecchio basso, con una buona stabilita'.
Quindi... magari non una electra glide (almeno non da subito), ma custom adatte a te ce ne sono di sicuro, perche' in definitiva ce ne sono per tutte le altezze, per tutte le stazze, per tutte le tasche e di tutte le cilindrate.

Ultima modifica di 42 il 7 Apr 2011 17:31, modificato 1 volta in totale
 
11632513
11632513 Inviato: 7 Apr 2011 17:27
 

42 credimi l'idea che si ha di una Electra è da noi quanto di più sbagliato...
Io ho più paura a guidare una custom sotto i 300 kg che una sopra i 400.
 
11632554
11632554 Inviato: 7 Apr 2011 17:36
 

Maxstreetbob ha scritto:
42 credimi l'idea che si ha di una Electra è da noi quanto di più sbagliato...
Io ho più paura a guidare una custom sotto i 300 kg che una sopra i 400.

Max, una cosa e' guidarlo, un'altra e' gestirlo da fermo o in caso di manovre non dico d'emergenza, ma relativamente improvvise... diciamo anche solo una prtenza da un semaforo seguita da una improvvisa pinzata ai 30 all'ora per un deficiente che passa col rosso.

In quel caso i 350 Kg (o forse qualcuno in piu', non ricordo) della EG potrebbero tirarti giu' da una parte o dall'altra se non sei perfettamente bilanciato o sufficientemente "forte" da tenerla.
Tutto li'.

Poi... io sono uno convinto che le cose vadano fatte "per gradi"... e se non ricordo male, tu stesso in passato hai raccontato che la tua prima moto e' stata una ducati 350... icon_wink.gif
 
11633311
11633311 Inviato: 7 Apr 2011 19:48
Oggetto: Re: Consiglio acquisto prima moto [custom, naked o transalp]
 

42 ha scritto:

Mettiamola cosi'... ad un principiante non consiglierei un custom da 300 Kg.
Ma se stai su mezzi di peso e dimensioni umanamenne acccettabili non avrai nessuna difficolta'.
E' vero, hanno mediamente un passo piu' lungo che le rende meno agili di una naked (non tutte... la mia ha un passo appena 2 cm piu' lungo di un monster), ma la posizione della sella le porta ad avere un baricentro parecchio basso, con una buona stabilita'.
Quindi... magari non una electra glide (almeno non da subito), ma custom adatte a te ce ne sono di sicuro, perche' in definitiva ce ne sono per tutte le altezze, per tutte le stazze, per tutte le tasche e di tutte le cilindrate.

la 883 che gli ho consigliato io veramente di kg ne pesa 250 non 300...valori ai quali si avvicinano molte moto di altre tipologia..poi sulle custtom hai comunque la sella motlo più bassa quindi fai anche meno fatica a tenerla su immagino..ps qualcuno di voi si è mai seduto sulla katm adventure 990 (quella con doppio serbatoio)?? io toccavo in punta di piedi!! e sono 1.84..
 
11636246
11636246 Inviato: 8 Apr 2011 12:49
 

42 ha scritto:

Max, una cosa e' guidarlo, un'altra e' gestirlo da fermo o in caso di manovre non dico d'emergenza, ma relativamente improvvise... diciamo anche solo una prtenza da un semaforo seguita da una improvvisa pinzata ai 30 all'ora per un deficiente che passa col rosso.

In quel caso i 350 Kg (o forse qualcuno in piu', non ricordo) della EG potrebbero tirarti giu' da una parte o dall'altra se non sei perfettamente bilanciato o sufficientemente "forte" da tenerla.
Tutto li'.

Poi... io sono uno convinto che le cose vadano fatte "per gradi"... e se non ricordo male, tu stesso in passato hai raccontato che la tua prima moto e' stata una ducati 350... icon_wink.gif



Eh si....e ne sono passati di anni da allora...
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda l'andar per gradi.Forse troppo spesso mi dimentico che il mio modo di vedere le cose è legato a mezzi sempre e comunque pesanti.
Forse perchè all'epoca mio fratello di dieci anni più grande di me non perse tempo in convenevoli.Questa è la moto,questa la prima accellera e vai. icon_wink.gif
 
11636754
11636754 Inviato: 8 Apr 2011 14:21
Oggetto: Re: Consiglio acquisto prima moto [custom, naked o transalp]
 

Dhan88 ha scritto:
42 ha scritto:

Mettiamola cosi'... ad un principiante non consiglierei un custom da 300 Kg.

la 883 che gli ho consigliato io veramente di kg ne pesa 250 non 300...

Ma guarda che non stavo mettendo in discussione la 883 o la tua risposta... anzi, visto che ponevo come "limite" i 300 Kg non vedo come abbia potuto dare l'idea di sconsigliare la 883 0510_confused.gif

PS... la mia ne pesa ancora 50 in meno 0509_pernacchia.gif
 
12942873
12942873 Inviato: 29 Gen 2012 1:02
Oggetto: Tocca a me XD
 

Salve a tutti, Centauri e pseudo-post-futuri-immaginabili.

Passo ora ad elencare il "mio caso" nell'augurio di stuzzicare le vostre brame di conoscenza e passione.

Data la moltitudine di limitazioni (anche geografiche visto che vivo su un isoletta) scegliere è quasi impossibile...ma non sono uno che sa (solo) mettersi limiti quindi vado al sodo.

- Essendo un bacchettone di 181Cm (x ahimé 85Kg in crescita) con la patente A2 fresca presa (l'A3 costa ben 150 euro di troppo 0509_mitra.gif )
- Essendo che di questi tempi di crisi non è il caso di allargarsi troppo (ehm...questo non so se è il caso di scriverlo)

....insomma, vorrei prendermi una custom (o V-road anche se ignoranza mia non m'è chiaro che "branchia" di moto sia icon_redface.gif ).

Dato l'esiguo portafoglio penso che a grasso arrivi sui 5 mila euro per una nuova (<- Questo è, almeno per ora, un limite).

Sfogliando le poche riviste del settore 0509_si_picchiano.gif ho notato due pezzi umanamente degni di nota (tralasciando...anzi, ignorando cosa voglia dire "valore dell'usato"):
a) Kymco Venox 250

immagini visibili ai soli utenti registrati


b) Hyosung Aquila 250

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vantaggi della prima (A):
+ appeal, + Assistenza in loco.
Vantaggi della seconda (B):
+ Economica, + nome attraente, +qualità della casa...boh, non me ne vengono altre.

se fosse stato economicamente alla mia portata avrei preso l'Aquila 650 doppio_lamp_naked.gif depotenziata per poi....(senza dirlo troppo ad alta voce) RI-potenziarla e tenermela così finché morte non ci separi 0509_mitra.gif !

A tutto ciò aggiungo:
- Vengo da un esperienza extra-scooterina (Piaggio Free di mia moglie, a 10 anni gli daremo sepoltura)
- non sono un tipo che corre (e questo l'avrete capito)
- Cerco l'economicità nell'acquisto ma ancor più nell'uso (consumi/bollo/tagliandi/ecc.)
- Non sono un tipo che farà molte gite fuori porta (causa presenza disabili a casa....mi tocca usar l'auto), quindi la moto mi servirà per lo più per il tragitto casa/lavoro (circa 26Km A/R con tratti cittadini-extraurbani).

P.S. Si, a ragion veduta forse l'ideale è un altro scooter ma stavolta vorrei lasciarmi guidare dal cuore! tie.gif
 
12943191
12943191 Inviato: 29 Gen 2012 10:54
Oggetto: Re: Tocca a me XD
 

Maglio ha scritto:


....insomma, vorrei prendermi una custom (o V-road anche se ignoranza mia non m'è chiaro che "branchia" di moto sia icon_redface.gif ).









V-Rod così com'è scritto è un modello prodotto dalla Harley Davidson.Una via di mezzo tra una custom e una drag. icon_wink.gif
 
12944274
12944274 Inviato: 29 Gen 2012 16:51
 

mi permetto di aggiungere anche la Leonart Dytona o Spyder (se la trovi... isoletta?)
secondo me sono un prodotto valido (per una spesa sotto i 5K euro)

fra le due da te indicate, io opterei per la Hyosung: l'ho vista e mi è sembrata bella e ben fatta... robusta, anche se con alcuni dettagli un po' cheap, comunque una moto molto valida (per chi si accontenta)
la Venox non mi piace proprio, ma è il mio gusto personale

di recente ho visto anche le Leonart (che non conoscevo): Dytona, Spyder e Bobber
sono moto secondo me ben fatte (cinesi nella fattura e nella componentistica, non nel design): io mi accontenterei molto volentieri, però mi spaventa il fatto che sono (ancora) poco diffuse senza contare l'incognita della affidabilità (mica ci si aspetta una jap, anche se il motore è di derivazione Honda, però vorrei evitare di rimanere a piedi)
la dotazione tecnica in teoria è valida, ma stiamo parlando di sotto-marche cinesi per tutta la componentistica
ho scoperto che Leonart è un marchio (spagnolo) "finto" legato alla commercializzazione in UE... le stesse moto (sempre fatte in Cina) sono vendute con altri marchi in Est Europa, Oceania, Medio Oriente e Sud America (Brasile in primis)... la cosa ha i suoi pro (produzione numerosa e seria, niente scappati di casa) e i suoi contro (qualità? affidabilità? sicurezza?)

il Bobber è improponibile (solo molto scenografico)
lo Spyder è il più bello, ma la forcella molto lunga potrebbe essere un grosso ostacolo nella guida in città (e non solo: io sono di Genova...)
il Dytona è bello e sembra anche equilibrato, però ha meno personalità dei fratelli

il problema è che essendo ancora così poco diffusa (nella mia città le vendite sono ancora a zero, a quanto mi è stato detto) non ci sono molti clienti/tester...
in pratica sarebbe un mezzo salto nel buio (e di questi tempi...)
 
12945689
12945689 Inviato: 29 Gen 2012 22:37
 

alec_leamas ha scritto:
mi permetto di aggiungere anche la Leonart Dytona o Spyder (se la trovi... isoletta?)

Ischia - Napoli...facendo un tour completo son 33Km di viaggio icon_wink.gif
guarda qui...

alec_leamas ha scritto:
il problema è che essendo ancora così poco diffusa (nella mia città le vendite sono ancora a zero, a quanto mi è stato detto) non ci sono molti clienti/tester...
in pratica sarebbe un mezzo salto nel buio (e di questi tempi...)


Grazie comunque per la proposta, però come hai detto è un salto nel buio che magari chi può lo fa (al di la dell'estetica)...ed io non può icon_asd.gif

Come detto se potessi prenderei una 650 depotenziata x la vita (magari bi-cilindrica 0509_campione.gif )
 
12946728
12946728 Inviato: 30 Gen 2012 11:22
 

allora vai di Hyosung (che almeno ha alle spalle una grande industria)
diciamo che l'Aquila, rispetto alla Leonart, è solo un mezzo salto nel buio...
a me è sembrata una moto molto robusta, con tanto metallo e poca plastica
la posizione in sella è comoda, con una buona sella e pedane avanzate, ma non troppo...
il motore (V2), dall'estetica purtroppo poco custom, è di derivazione Suzuki (e questo è un bene)... come molti prodotti orientali destinati al mercato globale (non finalizzato all'Europa) ha finiture un po' grossolane, soprattutto sull'impiantistica e i cablaggi a vista
la componentistica è senza pretese (dietro c'è un tamburo), ma dovrebbe essere sana
data la scarsa diffisione in Italia è difficile avere una valida casistica di pareri su affidabilità (bisogna fare qualche scongiuro...) e qualità dinamiche (non ci si può aspettare una ciclistica all'italiana!)

quella nella foto che hai postato però secondo me è il modello pre-2010
nel 2010 hanno aggiornato alcuni dettagli estetici, a partire dallo scarico (2 in 1)
 
13057094
13057094 Inviato: 27 Feb 2012 22:57
 

Grazie mille per le risposte e le info raccolte sul forum (pian pianino mi sto aprendo ad un mondo che a stento sapevo dell'esistenza icon_xd_2.gif ).

Del nuovo è abbastanza chiara la scelta e facendo un passo indietro (ri)valuterei anche l'usato a questo punto. icon_redface.gif
La scelta aumenta, della classe 250 ho preso in considerazione:
1- Yamaha virago
2- Suzuki Intruder
3- Honda rebel
4- Suzuki Marauder (anche se monocilindro)

Avessi la possibilità sceglierei la guzzi 350cc x la qualità è l'italianità della moto...ma questo è un discorso "off topic" x me. 0510_sad.gif

Dunque, delle tre quale ritenete la migliore? eusa_think.gif
Eventualmente quale aggiungereste alla "lista della spesa"?
 
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