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tiene albero originale??? [nrg con stage6 sport e mhr fro]
11242606
11242606 Inviato: 18 Gen 2011 18:09
Oggetto: tiene albero originale??? [nrg con stage6 sport e mhr fro]
 

salve a tutti ho un dubbio sulla mie ela, adesso monto i seguenti pezzi

gt stage 6 sport 70cc
marmitta polini scooter team
carburatore 17.5
red sponge
variatore multivar
rapporti primari malossi 13/44
albero originale

adesso in casa ho un 21 dell'orto e un mio amico mi vende una marmitta mhr for race only a 100 euro
il dubbio è che se monto questi pezzi l'albero può tenere (possiedo un nrg power con 6500 km)??? lo scooter lo devo tenere fino a maggio quindi non farò molti km 0509_up.gif

quindi alla fine monterò
gt stage 6 sport 70cc
marmitta mhr for race only
carburatore 21 dell'orto
red sponge
variatore multivar
rapporti primari malossi 13/44
albero originale????
 
11242635
11242635 Inviato: 18 Gen 2011 18:14
 

Beh c'è da dire che l'albero originale piaggio è molto resistente e non ha nemmeno tanti km, ma considerando il gt intermedio spinto e la marmitta aperta (rispetto alla scooter team) per sicurezza lo cambierei 0509_up.gif
 
11242636
11242636 Inviato: 18 Gen 2011 18:14
 

Si si tranquillo..l'albero piaggio di serie và bene fino ad un intermedio...è molto buono...poi il tuo è nuovo...vai tranquillo 0509_up.gif Fino a maggio regge icon_smile.gif
 
11242655
11242655 Inviato: 18 Gen 2011 18:18
Oggetto: Re: tiene albero originale??? [nrg con stage6 sport e mhr fro]
 

nrgpowerpolini ha scritto:
salve a tutti ho un dubbio sulla mie ela, adesso monto i seguenti pezzi

gt stage 6 sport 70cc
marmitta polini scooter team
carburatore 17.5
red sponge
variatore multivar
rapporti primari malossi 13/44
albero originale

adesso in casa ho un 21 dell'orto e un mio amico mi vende una marmitta mhr for race only a 100 euro
il dubbio è che se monto questi pezzi l'albero può tenere (possiedo un nrg power con 6500 km)??? lo scooter lo devo tenere fino a maggio quindi non farò molti km 0509_up.gif

quindi alla fine monterò
gt stage 6 sport 70cc
marmitta mhr for race only
carburatore 21 dell'orto
red sponge
variatore multivar
rapporti primari malossi 13/44
albero originale????
puoi stare tranquillo che tiene ho fatto scooter con elaborazioni inermedie più complete con alberi originali e non hanno problemi, i 13/44 non c'è verso che li hai sono per minarelli, semmai hai i 14/39 che sono per piaggio
 
11242656
11242656 Inviato: 18 Gen 2011 18:19
 

sei sicuro???
perchè vorrei essere sicuro al 100% prima di fare una ca@@ata
 
11242689
11242689 Inviato: 18 Gen 2011 18:24
 

qualcuno diceva....prevenire è meglio che curare icon_asd.gif
 
11242702
11242702 Inviato: 18 Gen 2011 18:26
 

viktorider92 ha scritto:
qualcuno diceva....prevenire è meglio che curare icon_asd.gif


ma il fatto è che i lavori me li fa il mio meccanico e per l'albero vuole quasi 200 euro di manodopera e ho pensato che non ne vale la pena per 4 mesi e basta
 
11242735
11242735 Inviato: 18 Gen 2011 18:32
 

nrgpowerpolini ha scritto:


ma il fatto è che i lavori me li fa il mio meccanico e per l'albero vuole quasi 200 euro di manodopera e ho pensato che non ne vale la pena per 4 mesi e basta
tieni l'albero originale se hai da spenderci e non ti senti sicuro cambialo ma la manodopera l'hai detto tu il costo, io terrei l'originale.
 
11242751
11242751 Inviato: 18 Gen 2011 18:35
 

ok ok allora tengo l'originale 0509_up.gif
prima con i rapporti mi ero confuso icon_asd.gif

comunque adesso stavo pensando a un cosa la marmitta fro è troppo aperta per il mio gt o va bene? eusa_think.gif
 
11242753
11242753 Inviato: 18 Gen 2011 18:35
 

nrgpowerpolini ha scritto:
ok ok allora tengo l'originale 0509_up.gif
prima con i rapporti mi ero confuso icon_asd.gif

comunque adesso stavo pensando a un cosa la marmitta fro è troppo aperta per il mio gt o va bene? eusa_think.gif
essendo un gt spinto intermedio va più che bene.
 
11242765
11242765 Inviato: 18 Gen 2011 18:37
 

benissimo grazie a tutti per le vostre risposte icon_biggrin.gif
 
11242777
11242777 Inviato: 18 Gen 2011 18:39
 

nrgpowerpolini ha scritto:
benissimo grazie a tutti per le vostre risposte icon_biggrin.gif
0509_up.gif
 
11242797
11242797 Inviato: 18 Gen 2011 18:41
 

sarebbe da cambiare
 
11242813
11242813 Inviato: 18 Gen 2011 18:44
 

f12_tuttalavita ha scritto:
sarebbe da cambiare
per buttare soldi si.
 
11243943
11243943 Inviato: 18 Gen 2011 21:37
 

ma anche per non stare lì a dire il rosario ogni volta che vuoi fare una tirata a 13000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11244079
11244079 Inviato: 18 Gen 2011 21:53
 

Voldemort93 ha scritto:
ma anche per non stare lì a dire il rosario ogni volta che vuoi fare una tirata a 13000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
eee 13.000 sono troppi.
 
11244117
11244117 Inviato: 18 Gen 2011 21:58
 

con la fro e un bell'intermedio ci si arriva
 
11244130
11244130 Inviato: 18 Gen 2011 22:00
 

Voldemort93 ha scritto:
con la fro e un bell'intermedio ci si arriva
mmm effettivi non penso proprio fai conto un evo completo fa 14,500 rpm
 
11246643
11246643 Inviato: 19 Gen 2011 15:24
 

mah, io penso di sì... in fin dei conti un evo ha 22 cavalli ma ha anche più coppia, molta più coppia... quindi se potenza=coppia x numero di giri secondo me anche se non sono 13.000 a 12,500 ci si arriva sicuro

esempio, un monofascia (2 plus) e r1200 con ela completa ci arrivano per forza dai
 
11247403
11247403 Inviato: 19 Gen 2011 18:30
 

Voldemort93 ha scritto:
mah, io penso di sì... in fin dei conti un evo ha 22 cavalli ma ha anche più coppia, molta più coppia... quindi se potenza=coppia x numero di giri secondo me anche se non sono 13.000 a 12,500 ci si arriva sicuro

esempio, un monofascia (2 plus) e r1200 con ela completa ci arrivano per forza dai
semmai ci arriva un athena sporting o un replica montati su un piaggio ma ti rendi conto 13.000 rpm per un'intermedio sono tantissimi massimo farà 12.000 rpm effettivi.
 
11247521
11247521 Inviato: 19 Gen 2011 18:57
 

pensala come vuoi ma in teoria l'albero si cambia.

e solo un problema finanziario, se hai un albero a casa voglio vedere se lasci su quello originale, ma dai che discorsi.
 
11247564
11247564 Inviato: 19 Gen 2011 19:04
 

f12_tuttalavita ha scritto:
pensala come vuoi ma in teoria l'albero si cambia.

e solo un problema finanziario, se hai un albero a casa voglio vedere se lasci su quello originale, ma dai che discorsi.
ma i discorsi strani li fai te.

ci vuole un monte di soldi per cambiarlo e come ti ha detto non ha ne albero e ne soldi da spendere da un meccanico per aprire un blocco leggi che fai meglio.
 
11251040
11251040 Inviato: 20 Gen 2011 15:11
 

speedy4ever ha scritto:
semmai ci arriva un athena sporting o un replica montati su un piaggio ma ti rendi conto 13.000 rpm per un'intermedio sono tantissimi massimo farà 12.000 rpm effettivi.


parlavo di un replica su un piaggio lc infatti 0509_up.gif
 
11252294
11252294 Inviato: 20 Gen 2011 19:08
 

tieni quello originale.....non vale la pena spendere quei soldi per poi usare lo scooter solo fino a maggio.... icon_xd_2.gif
 
11376724
11376724 Inviato: 14 Feb 2011 14:43
 

speedy4ever ha scritto:
semmai ci arriva un athena sporting o un replica montati su un piaggio ma ti rendi conto 13.000 rpm per un'intermedio sono tantissimi massimo farà 12.000 rpm effettivi.


scusa speedy ma athena sporting e stage 6 sport non sono lo stesso cilindro solo marchiati diversi?
 
11378116
11378116 Inviato: 14 Feb 2011 18:27
 

nrgpowerpolini ha scritto:


scusa speedy ma athena sporting e stage 6 sport non sono lo stesso cilindro solo marchiati diversi?
certo sono identici.
 
11378198
11378198 Inviato: 14 Feb 2011 18:37
 

speedy4ever ha scritto:
certo sono identici.


an ok perchè dalla tua affermazione non sembrava icon_wink.gif
 
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