darkdragon94 ha scritto:
l' unica vite che influisce sulla ghigliottina (chiamala così) è quella del minimo, l' altra influisce o sulla miscela o sull' aria (a seconda del modello), nel primo caso regola la miscela, nels econdo l' aria, con le conseguenze che puoi immaginare!
ciao darkdragon,
questo è lo spaccato del mio carburatore, direttamente dal manuale di officina (clicca sull' immagine):
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sto parlando della vite numero 9, chiamata appunto "Vite di regolazione valvola gas".
La valvola del gas è il numero 7.
Più avvito la vite 9, più questa "sporge" nella camera del carburatore. Ad un certo punto, addirittura,
va a toccare lo spillo.
Volevo sapere se avvitare di più o di meno la 9 debba influire sulla "corsa" della valvola 7.
Perché, ripeto, io ho provato a togliere completamente la vite e a muovere la manopola del gas, da chiusa ad aperta (e la valvola faceva un certo movimento); poi ho messo la vite e l'ho avvitata un po' ma la valvola faceva lo stesso identico movimento.
C'è qualcosa che non va?
Spero sia riuscito a spiegarmi