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consigli preparazione sr racing [ela trofeo]
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11233451 Inviato: 16 Gen 2011 21:02
Oggetto: consigli preparazione sr racing [ela trofeo]
 

salve, mi sono appena iscritto a questo forum e vedo che è molto frequentato da persone competenti...volevo chiedere proprio a voi se questa preparazione che intendo fare sul mio sr aprilia racing a liquido è buona oppure dovrei cambiare qualche pezzo...insomma le vostre opinioni a riguardo... vi posto qui sotto tutti i pezzi che avrei intenzione di montare...

albero motore polini evolution 2 sp.12 210.0019

gruppo termico polini 166.0107 evolution 2 minarelli allumini

trasmissione malossi 6112811 over range minarelli - yamaha

frizione+campana malossi delta clutch/wing clutch bell 5214113

valvola lamellare malossi vl14 spinotto 0,30 45° mhr 2711817.c0

carburatore top scooter 50cc minarelli orizzontale 990999 (KIT ALIMENTAZIONE CON CARBURATORE MIKUNI TM24 PER MINARELLI ORIZZONTALE )
 
11233474
11233474 Inviato: 16 Gen 2011 21:04
 

e la marmitta?
 
11233552
11233552 Inviato: 16 Gen 2011 21:14
 

darkdragon94 ha scritto:
e la marmitta?


una topone pagata 600.000 mila lire all'epoca...è davvero potenete fidati, a livelli di polini se non anche di piu
 
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11233590 Inviato: 16 Gen 2011 21:20
 

non l' avevi specificata... comunque non sembra male, anche se questa "topone" non la conosco!
 
11233612
11233612 Inviato: 16 Gen 2011 21:22
 

darkdragon94 ha scritto:
non l' avevi specificata... comunque non sembra male, anche se questa "topone" non la conosco!


come preparazione a che livello stiamo? trofeo o di meno? si dovrebbe alzare la moto dando solo un po piu di gas senza far sforzi?
 
11233629
11233629 Inviato: 16 Gen 2011 21:24
 

giusto, ecco che manca... un accensione! se lo usi per strada ti consiglio la leonelli! comunque non so se alza di gas, comunque sarà trofeo credo
 
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11233658 Inviato: 16 Gen 2011 21:29
 

avrai voluto dire TOP ONE rotfl.gif
 
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11233668 Inviato: 16 Gen 2011 21:30
 

darkdragon94 ha scritto:
giusto, ecco che manca... un accensione! se lo usi per strada ti consiglio la leonelli! comunque non so se alza di gas, comunque sarà trofeo credo


tu mi consiglieresti altro? magari piu potenete con gli stessi soldi...sempre intorno a 1.200€? pero non voglio ne barenare e ne raccordare i carter... non sò, dammi dei tuoi pareri o cosa avresti fatto tu con questi soldi? sempre però una preparazione che duri e non che lo devo usare solo in pista altrimenti lo spacco....
 
11233682
11233682 Inviato: 16 Gen 2011 21:32
 

rollo76 ha scritto:
avrai voluto dire TOP ONE rotfl.gif


si giusto top one icon_smile.gif scusatemi
 
11233686
11233686 Inviato: 16 Gen 2011 21:33
 

dipende che ci devi fare, comunque io come ela stradali non ti consiglio roba troppo spinta! la tua ela non è affatto male, anche se come già detto non conosco la marmitta che dici tu e manca un accensione
(p.s. perchè hai messo sia una over range completa che la frizza con campana?)
 
11233690
11233690 Inviato: 16 Gen 2011 21:33
 

rollo76 ha scritto:
avrai voluto dire TOP ONE rotfl.gif


cosa avresti fatto invece tu rollo? ti piace questa preparazione che ho fatto?
 
11233694
11233694 Inviato: 16 Gen 2011 21:34
 

darkdragon94 ha scritto:
dipende che ci devi fare, comunque io come ela stradali non ti consiglio roba troppo spinta! la tua ela non è affatto male, anche se come già detto non conosco la marmitta che dici tu e manca un accensione
(p.s. perchè hai messo sia una over range completa che la frizza con campana?)


non sò, per mettere tutta la trasmissione malossi? non è che nel kit over range c'è già la frizione e la campana? nn peso
 
11233699
11233699 Inviato: 16 Gen 2011 21:35
 

si, c'è già! cioè io parlo del kit da 290€... quello contiene vario, ventolino, cinghia, correttori, frizza e campana
 
11233730
11233730 Inviato: 16 Gen 2011 21:40
 

darkdragon94 ha scritto:
si, c'è già! cioè io parlo del kit da 290€... quello contiene vario, ventolino, cinghia, correttori, frizza e campana


c'è scritto questo nella descrizione del kit...

Per il completamento integrale del sistema OVER RANGE é previstala frizione regolabile brevettata Delta Clutch e la campana frizione rinforzataMalossi Safety Bell Clutch (questi prodotti non sono compresi nel Kit)
 
11233736
11233736 Inviato: 16 Gen 2011 21:42
 

si, non ti danno la delta, ma la fly! non è che non ti danno la frizza... poi se vuoi una frizione migliore prendi la delta come avevi scritto tu!
 
11233762
11233762 Inviato: 16 Gen 2011 21:47
 

darkdragon94 ha scritto:
si, non ti danno la delta, ma la fly! non è che non ti danno la frizza... poi se vuoi una frizione migliore prendi la delta come avevi scritto tu!


a ok, senti metre per una preparazione che la moto deve impennare solo dando gas? che cosa metteresti?
 
11233833
11233833 Inviato: 16 Gen 2011 22:00
 

metterei uno zip, quello inpenna di gas col dr icon_xd_2.gif seriamente penso che con la tua ela e l' accensione dovresti avere uno spunto sufficiente per alzarti di gas!
 
11233904
11233904 Inviato: 16 Gen 2011 22:12
 

TRASMISSIONE: variatore mhr 101, ventolino stage 6 racing, frizione stage 6 R/T, e campana stage 6 CNC 433 gr, poi correttori sempre stage 6 ....con questa trasmissione e una taratura adeguata sei al TOP

CARBURATORE: un 19 è più che sufficiente , ti consiglio il pinasco 0509_up.gif

una ritoccata ai carter la devi dare per forza ... poi ti consiglio di puntare su una stage r1200
 
11233914
11233914 Inviato: 16 Gen 2011 22:14
 

si, effettivamente i carter andrebbero lavorati con una cosa così; la over range con la delta non è male come trasmissione!
ritocca un pò gli scivoli, rimuovi gli spigoli vivi... niente di radicale, io persino sulla base do un aiutino alla fluidodinamica! icon_wink.gif
 
11234831
11234831 Inviato: 17 Gen 2011 4:29
 

secondo voi il carburatore 24 è troppo per la elaborazione? dovrei mettere un 21 o 19? mi hanno detto che il 24 è proprio quello giusto...ora non sò
 
11235352
11235352 Inviato: 17 Gen 2011 11:16
 

Qua mancano abbastanza cose, considerando che è un'elaborazione trofeo. Il 24 va benissimo, e ci andrebbe abbinato un filtro aperto. Comunque i carter vanno per forza barenati e raccordati.
 
11235435
11235435 Inviato: 17 Gen 2011 11:42
 

viktorider92 ha scritto:
Qua mancano abbastanza cose, considerando che è un'elaborazione trofeo. Il 24 va benissimo, e ci andrebbe abbinato un filtro aperto. Comunque i carter vanno per forza barenati e raccordati.


con gli stessi soldi, (300€) potrei mettere un gruppo termico più potente? magari stage6, malossi o top performance? o lascio stare il polini...

poi non riesco a capire una cosa, ma i gruppi termici sono tutti 69.79 di cilindrata, ma come fà uno a scaturire più cavalli di un altro se è la stessa cilindrata? magari tutti e 2 alluminio e monofascia? ho trovato questo 166.0111 KIT YAMAHA-APRILIA-MALAGUTI F12 H2O D.52 CORSA 44 B.85 a 285€ 94 cc... o questo 166.0110 KIT YAMAHA-APRILIA-MALAGUTI F12 H2O D.47,6 C.39,2 B.85 * a 265€... o anche 166.0112 KIT YAMAHA-APRILIA-MALAGUTI F12 H2O D.52 C.39,2 B.85 * da 84cc...che mi consigliate????

cioè scusate a sto punto gli monto

210.0023 ALBERO MOTORE MINARELLI ORIZZ. CORSA 44 BIELLA 85
166.0111 KIT YAMAHA-APRILIA-MALAGUTI F12 H2O D.52 CORSA 44 B.85 e ci sparagno pure 50€ ed è piu potente ancora?

mi potete dire voi che gruppo montare con 300€ piu potente ma sempre per uso stradale, nel senso che non voglio che dopo 3-4 mesi spacco qualcosa...voglio una cosa che mi duri nel tempo e comunque deve essere trattato benissimo ma potente assai... per esempio se questo kit evolution della polini è da pista e non da strada allora non lo metto per evitare di sprecare soldi a cavolo...
 
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