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rulli variatore typhoon [con reverse, info su peso rulli]
11233315
11233315 Inviato: 16 Gen 2011 20:43
Oggetto: rulli variatore typhoon [con reverse, info su peso rulli]
 

volevo chiedere una cosa pochi giorni fa il meccanico mi a cambiato albero cuscinetti di banco e pure i rulli che avevo montato erano, i 6 e mi a messo gli 8 se gli rimetto i 6 succede qualcosa?????????
 
11233343
11233343 Inviato: 16 Gen 2011 20:47
 

avrai maggior spunto.. parte prima.. ma con la marmitta originale si?
 
11233355
11233355 Inviato: 16 Gen 2011 20:48
 

no...dovrebbe andare più o meno come prima...dico più o meno perchè magari i rulli erano leggermente consumati quindi non erano proprio da 6 ma pesavano un pochino meno
 
11233380
11233380 Inviato: 16 Gen 2011 20:52
 

no o una gianelli reverse
 
11233387
11233387 Inviato: 16 Gen 2011 20:54
 

e con la reverse i rulli da 8 e da 6??? mi sembra strano....ma che molla di contrasto hai?
Elencaci tutta l'ela...solitamente con la trasmissione originale si usano rulli da 4.5-5 con una reverse
 
11233731
11233731 Inviato: 16 Gen 2011 21:40
Oggetto: Re: rulli variatore typhoon
 

simonee ha scritto:
volevo chiedere una cosa pochi giorni fa il meccanico mi a cambiato albero cuscinetti di banco e pure i rulli che avevo montato erano, i 6 e mi a messo gli 8 se gli rimetto i 6 succede qualcosa?????????
8 gr mi sembrano pesanti ma se il motore gira bene lascia quelli probabilmente i 6 sono leggeri.
 
11233887
11233887 Inviato: 16 Gen 2011 22:09
 

dipende anche dalla molla di contrasto e anche dal tipo di scooter per esempoi i peugeot montano rulli di serie pesantissimi
 
11235241
11235241 Inviato: 17 Gen 2011 10:39
 

Concordo perfettamente con aerox 2009. Io comunque proverei due tarature:
- mdc originale, rulli sui 5.5g e molle frizione verdi malossi
- mdc bianca malossi, rulli sui 5g e molle frizione verdi malossi
icon_wink.gif
 
11237759
11237759 Inviato: 17 Gen 2011 19:27
 

come molla di contasto o l' originale conviene se gli metto quella bianca della malossi
 
11237778
11237778 Inviato: 17 Gen 2011 19:29
 

Non so se è una domanda o una affermazione, in qualunque caso come ti ho scritto sopra sarebbe meglio provare entrambe le tarature per vedere con quale lo scooter va meglio 0509_up.gif
 
11237791
11237791 Inviato: 17 Gen 2011 19:31
 

l' unica cosa e quando sono andato a prendere lo scooter il meccanico mi a detto che aveva regolato in base al peso dei rulli a regolato frizione variatore quindi o paura se cambio qualcosa scombino un po tutto
 
11237826
11237826 Inviato: 17 Gen 2011 19:34
 

Magari fai uno sforzo per la punteggiatura e l'italiano. 0509_up.gif
Comunque si chiama taratura e basta solamente farla bene, lui ti avrà cambiato (penso) la mdc, il peso dei rulli e le molle frizione.
 
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