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acquisto zxr 750 o 400

Risultati del sondaggio

750cc
100% [ 3 ]
400cc
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Voti Totali : 3

11230823
11230823 Inviato: 16 Gen 2011 13:02
Oggetto: acquisto zxr 750 o 400
 



salve a tutti ragazzi, ultimamente pensavo all'acquisto di questa fantastica moto pre 91 in modo da iscriverla all'ASI..premetto che mi sono innamorato delle sue linee ma vorrei sapere effettivamente se mi conviene un 750 o un 400 dato il prezzo di acquisto molto simile..purtroppo li trovo entrambi sui 1500/2000 euro
quali problemi potrebbero avere entrambe le motorizzazioni?si trovano ricambi?si trovano pezzi aftermarket tipo scarichi?o comunque si possono adattare prodotti per moto piu recenti?
datemi qualche delucidazione perchè spero di prenderla in primavera icon_biggrin.gif
 
11230865
11230865 Inviato: 16 Gen 2011 13:10
 

ciao! io fino a dicembre 2009 ho avuto una zxr 400 L del 91. se ne vuoi una pre 91 ti dico subito che per la 400 si passa alla serie H che ha avuto problemi alle molle delle valvole (si smollavano ed entravano nel cilindro...), quindi te la sconsiglio. non so però se i 750 delle stesse annate abbiano problemi simili. se invece ne vuoi prendere una serie L come quella che avevo, allora ti posso dire di andare tranquillo, anche se comunque ci sarà da spendere per la "rimessa in sesto". per farti un'idea dai una letta a tutti i miei post e topic prima che cambiassi moto (a gennaio 2010). in firma trovi anche dei video che ho fatto quando avevo quella moto. ciao ciao!!!

doppio_lamp.gif
 
11230956
11230956 Inviato: 16 Gen 2011 13:31
 

benso82 ha scritto:
ciao! io fino a dicembre 2009 ho avuto una zxr 400 L del 91. se ne vuoi una pre 91 ti dico subito che per la 400 si passa alla serie H che ha avuto problemi alle molle delle valvole (si smollavano ed entravano nel cilindro...), quindi te la sconsiglio. non so però se i 750 delle stesse annate abbiano problemi simili. se invece ne vuoi prendere una serie L come quella che avevo, allora ti posso dire di andare tranquillo, anche se comunque ci sarà da spendere per la "rimessa in sesto". per farti un'idea dai una letta a tutti i miei post e topic prima che cambiassi moto (a gennaio 2010). in firma trovi anche dei video che ho fatto quando avevo quella moto. ciao ciao!!!

doppio_lamp.gif


grazie della risposta icon_biggrin.gif come posso riconoscere se è una L o meno?perchè negli annunci di vendita non viene mai specificato tranno ogni tanto che leggo H1
 
11232296
11232296 Inviato: 16 Gen 2011 18:53
 

skiddolo ha scritto:


grazie della risposta icon_biggrin.gif come posso riconoscere se è una L o meno?perchè negli annunci di vendita non viene mai specificato tranno ogni tanto che leggo H1


la H ha 2 fari tondi ed il codino molto più tozzo. inoltre il telaio ha un disegno diverso. la L ha un faro unico anteriore ed è più moderna come linea.
 
11232936
11232936 Inviato: 16 Gen 2011 20:37
 

benso82 ha scritto:


la H ha 2 fari tondi ed il codino molto più tozzo. inoltre il telaio ha un disegno diverso. la L ha un faro unico anteriore ed è più moderna come linea.


ah ok ok icon_biggrin.gif quindi sono le serie H che avevano il problema alle valvole?ma è facilmente risolvibile o comunque è verificabile?perchè nel caso prenda una di quelle la smonto e controllo icon_smile.gif
 
11233591
11233591 Inviato: 16 Gen 2011 22:20
 

skiddolo ha scritto:


ah ok ok icon_biggrin.gif quindi sono le serie H che avevano il problema alle valvole?ma è facilmente risolvibile o comunque è verificabile?perchè nel caso prenda una di quelle la smonto e controllo icon_smile.gif


sì sono le H. tutto è risolvibile!
 
11233698
11233698 Inviato: 16 Gen 2011 22:35
 

benso82 ha scritto:


sì sono le H. tutto è risolvibile!


si questo è ovvio icon_razz.gif ma dico, sai se c'è qualche discussione dove si parla come riconoscere delle valvole da controllare/sostituire le molle o comunque cose simili?sinceramente non so cosa troverò al momento dell'aquisto e mi informo su tutte le possibilità, fare manutenzione per me non è mai stato un problema, provengo da un 2t icon_razz.gif
 
11233729
11233729 Inviato: 16 Gen 2011 22:40
 

skiddolo ha scritto:


si questo è ovvio icon_razz.gif ma dico, sai se c'è qualche discussione dove si parla come riconoscere delle valvole da controllare/sostituire le molle o comunque cose simili?sinceramente non so cosa troverò al momento dell'aquisto e mi informo su tutte le possibilità, fare manutenzione per me non è mai stato un problema, provengo da un 2t icon_razz.gif


non so se ci sono topic che ne parlano, comunque mi ci gioco casa che su qualsiasi moto prenderai ci saranno da cambiare le membrane dei carburatori...purtroppo quelle dopo un po' di anni si invecchiano inesorabilmente e si spaccano...comunque su ebay inglese e tedesco si trova di tutto!!! poi darei una guardata generale alle guarnizioni del motore e se fai le cose da solo cambierei direttamente la guarnizione della testata così poi stai tranquillo!
 
11234009
11234009 Inviato: 16 Gen 2011 23:28
 

Ciao skiddolo, io sono di Brindisi e sto vendendo la mia ZXR 400 , xò ti dico subito che è una L xchè è del '94... Se ti può interessare, contattami!
 
11234072
11234072 Inviato: 16 Gen 2011 23:35
 

riot85 ha scritto:
Ciao skiddolo, io sono di Brindisi e sto vendendo la mia ZXR 400 , xò ti dico subito che è una L xchè è del '94... Se ti può interessare, contattami!


ciao, si l'ho vista su subito.it la tua icon_smile.gif sarei molto interessato se non fosse che cerco una pre 91 per iscriverla all'ASI..di assicurazione pagherei troppo altrimenti icon_sad.gif tu quanto paghi con la zxr 400?visto che siamo della stessa città, se è abbordabile potrei farci un pensiero..con l'aumento quest'anno ho preso una mazzata per l'auto gia(1400 euro icon_sad.gif )
 
11234079
11234079 Inviato: 16 Gen 2011 23:37
 

benso82 ha scritto:


non so se ci sono topic che ne parlano, comunque mi ci gioco casa che su qualsiasi moto prenderai ci saranno da cambiare le membrane dei carburatori...purtroppo quelle dopo un po' di anni si invecchiano inesorabilmente e si spaccano...comunque su ebay inglese e tedesco si trova di tutto!!! poi darei una guardata generale alle guarnizioni del motore e se fai le cose da solo cambierei direttamente la guarnizione della testata così poi stai tranquillo!


mh..con la guarnizione di testa dovrei documentarmi..non so com'è fatta quella di un 4t e se ha misure standard o diversificate come i basamenti dei 2t ad esempio ma non credo ci siano problemi icon_smile.gif per membrane dei carburatori a cosa ti riferisci?collettori?
 
11234117
11234117 Inviato: 16 Gen 2011 23:42
 

mi riferisco alle membrane in testa ai carburatori che sono appunto a depressione!
 
11234165
11234165 Inviato: 16 Gen 2011 23:48
 

skiddolo ha scritto:


ciao, si l'ho vista su subito.it la tua icon_smile.gif sarei molto interessato se non fosse che cerco una pre 91 per iscriverla all'ASI..di assicurazione pagherei troppo altrimenti icon_sad.gif tu quanto paghi con la zxr 400?visto che siamo della stessa città, se è abbordabile potrei farci un pensiero..con l'aumento quest'anno ho preso una mazzata per l'auto gia(1400 euro icon_sad.gif )


Io pago 280 euro l'anno, e mi trovo in 13esima classe! comunque sono a disposizione, se ti vuoi fare un giretto avvisami!
 
11234377
11234377 Inviato: 17 Gen 2011 0:33
 

riot85 ha scritto:


Io pago 280 euro l'anno, e mi trovo in 13esima classe! comunque sono a disposizione, se ti vuoi fare un giretto avvisami!

mh..moooolto interessante..provo a fare un paio di preventivi online con le attuali tariffe e se mi conviene a fine mese(spero icon_razz.gif ) ti contatto se la tieni ancora icon_biggrin.gif

benso82 ha scritto:
mi riferisco alle membrane in testa ai carburatori che sono appunto a depressione!


ah ok ok icon_biggrin.gif grazie mille per le dritte ^_^
 
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