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Elaborazione nrg power.....
11221897
11221897 Inviato: 14 Gen 2011 11:13
Oggetto: Elaborazione nrg power.....
 

Raga è da qualche mese che avevo intenzione di montare un 70 e una marmitta ma dato che ho ingrippato nn ho potuto montare nnt.....io ero intenzionato a prendere un top trophy e una stage 6 pro replica cromata.....però quando sono andato al negozio per chiedere informazioni mi hanno detto ke col top si grippa facilmente.....quindi mi hanno consigliato il dr.....poi ho grippato ed ho aspettato ke il mio motorino ripartisse.....nel frattempo controllando i vari topic ho visto un altro gt cioè il t - force.....per la marmitta sono rimasto confuso:alcuni dicono ke la stage 6 è difficile da tarare e ke nn va bene...altri dicono ke va benissimo.....voi cosa mi consigliate di gt marmitta e tutto il resto...io già monto multivar malossi rulli 5.0 gr frizione fly clucht e campana clucth bell mollette bianche e mdc bianca..... accetto qualsiasi consiglio.....grazie anticipatamente 0509_campione.gif
 
11221943
11221943 Inviato: 14 Gen 2011 11:26
Oggetto: Re: Elaborazione nrg power.....
 

Oxydo96 ha scritto:
Raga è da qualche mese che avevo intenzione di montare un 70 e una marmitta ma dato che ho ingrippato nn ho potuto montare nnt.....io ero intenzionato a prendere un top trophy e una stage 6 pro replica cromata.....però quando sono andato al negozio per chiedere informazioni mi hanno detto ke col top si grippa facilmente.....quindi mi hanno consigliato il dr.....poi ho grippato ed ho aspettato ke il mio motorino ripartisse.....nel frattempo controllando i vari topic ho visto un altro gt cioè il t - force.....per la marmitta sono rimasto confuso:alcuni dicono ke la stage 6 è difficile da tarare e ke nn va bene...altri dicono ke va benissimo.....voi cosa mi consigliate di gt marmitta e tutto il resto...io già monto multivar malossi rulli 5.0 gr frizione fly clucht e campana clucth bell mollette bianche e mdc bianca..... accetto qualsiasi consiglio.....grazie anticipatamente 0509_campione.gif


il trophy invece è molto duraturo dove hai chiesto informazioni ti hanno detto solo una cavolata in quanto il dr è la copia del trophy è identico cambia solo il nome.

per il resto la trasmissione va benissimo se ti piace puoi prendere anche la pro replica che va benissimo se no una giannelli shot.
 
11221997
11221997 Inviato: 14 Gen 2011 11:45
 

ma tra t force e top trophy qual è il + potente.....e come dovrei tarare ????
 
11222186
11222186 Inviato: 14 Gen 2011 12:29
 

è più prestazionale il t-force
 
11222315
11222315 Inviato: 14 Gen 2011 13:08
 

Oxydo96 ha scritto:
ma tra t force e top trophy qual è il + potente.....e come dovrei tarare ????
su iaggio i migliori sono malossi base e polini base solamente costano molto comunque prendi il trophy.

ti dico la taratura che devi affettuare con la pro replica.

molla bianca malossi

mollettine gialle malossi

rulli di 4,8gr
 
11222665
11222665 Inviato: 14 Gen 2011 14:20
 

speedy4ever ha scritto:
su iaggio i migliori sono malossi base e polini base solamente costano molto comunque prendi il trophy.

ti dico la taratura che devi affettuare con la pro replica.

molla bianca malossi

mollettine gialle malossi

rulli di 4,8gr


io invece lo tarerei con la molla di contrasto originale (quella piaggio è leggermente più dura della bianca malossi, garantisco io, anche io ho un nrg power), rulli 4.7 e mollettine gialle malossi... ma il malossi base e il polini base mi sembra che siano due tra i peggiori base in circolazione eh... comunque il t-force monofascia è un gran base ma se vuoi andare sulla sicurezza prendi il trophy anche perchè il t-force in caso di grippaggio non è rettificabile in quanto all'interno del cilindro è presente una lamina di rivestimento di alluminio...
 
11222676
11222676 Inviato: 14 Gen 2011 14:21
 

ah dimenticavo ti consiglio anche un carburatore 19 dell'orto e cambia la cinghia con una originale nuova o una malossi special belt se quella che hai adesso è usurata...
 
11222701
11222701 Inviato: 14 Gen 2011 14:24
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


io invece lo tarerei con la molla di contrasto originale (quella piaggio è leggermente più dura della bianca malossi, garantisco io, anche io ho un nrg power), rulli 4.7 e mollettine gialle malossi... ma il malossi base e il polini base mi sembra che siano due tra i peggiori base in circolazione eh... comunque il t-force monofascia è un gran base ma se vuoi andare sulla sicurezza prendi il trophy anche perchè il t-force in caso di grippaggio non è rettificabile in quanto all'interno del cilindro è presente una lamina di rivestimento di alluminio...
su motori piaggio sono i migliori e con le fattezze e materiali migliori e la differenza si vede di gran lunga rispetto agli altri base sono odiati perchè è un fatto di costo e allora si compra solo dr top e pinasco la molla originale piaggio è molto più compressa della bianca la originale stà sui 28kg di carico la bianca non arriva a 20.
 
11222894
11222894 Inviato: 14 Gen 2011 14:41
 

quindi alla fine cosa dovrei montare.....dovrei mettere cinghia e albero motore(il mio motorino ha 2.500 km).....col carburatore il consumo aumenta molto???????....scusate per tutte queste domande ma non capisco molto di motori e siccome ho avuto molta iella con questo nrg voglio essere sicurissimo.....
 
11222980
11222980 Inviato: 14 Gen 2011 14:52
 

speedy4ever ha scritto:
su motori piaggio sono i migliori e con le fattezze e materiali migliori e la differenza si vede di gran lunga rispetto agli altri base sono odiati perchè è un fatto di costo e allora si compra solo dr top e pinasco la molla originale piaggio è molto più compressa della bianca la originale stà sui 28kg di carico la bianca non arriva a 20.


allora io ti dico che ce l'aveva un mio amico il malossi base e siccome aveva i travasi molto bassi allora dava abbastanza accelerazione ma poca velocità massima... io lo considero uno tra i base più scarsi anche e soprattutto per il rapporto qualità-prezzo (su biolla costa 180, e dico 180 euro)... per la molla di contrasto non so cosa vuol dire questo fatto del carico, potresti illuminarmi? icon_asd.gif
 
11222983
11222983 Inviato: 14 Gen 2011 14:52
 

Oxydo96 ha scritto:
quindi alla fine cosa dovrei montare.....dovrei mettere cinghia e albero motore(il mio motorino ha 2.500 km).....col carburatore il consumo aumenta molto???????....scusate per tutte queste domande ma non capisco molto di motori e siccome ho avuto molta iella con questo nrg voglio essere sicurissimo.....
non cambiare nulla metti un gruppo termico uno scarico e un variatore carburazione e taratura.
 
11223002
11223002 Inviato: 14 Gen 2011 14:55
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


allora io ti dico che ce l'aveva un mio amico il malossi base e siccome aveva i travasi molto bassi allora dava abbastanza accelerazione ma poca velocità massima... io lo considero uno tra i base più scarsi anche e soprattutto per il rapporto qualità-prezzo (su biolla costa 180, e dico 180 euro)... per la molla di contrasto non so cosa vuol dire questo fatto del carico, potresti illuminarmi? icon_asd.gif
ai bassi il malossi base è il migliore e anche ai medi il polini rende un po meglio agli alti e poi è testa scomponibile. le molle di contrasto hanno dei carichi la molla originale è 28kg non tutti dicano il carico tipo le malossi non lo dicono. lo dicono le polini e le top carico in kg.
 
11223029
11223029 Inviato: 14 Gen 2011 14:59
 

Oxydo96 ha scritto:
quindi alla fine cosa dovrei montare.....dovrei mettere cinghia e albero motore(il mio motorino ha 2.500 km).....col carburatore il consumo aumenta molto???????....scusate per tutte queste domande ma non capisco molto di motori e siccome ho avuto molta iella con questo nrg voglio essere sicurissimo.....


prendi un top trophy dai che è molto buono e dà pochi problemi... l'albero regge, puoi stare tranquillissimo, 2500 km non sono niente il motore è praticamente nuovo... la cinghia cambiala appena arrivi a 7000 km

ti dico l'elaborazione completa:

GT top trophy
Marmitta giannelli shot (costa 130 euro è molto buona) ovviamente devi togliere il fermo al collettore)
Carburatore 19 Dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore
Variatore va bene il multivar
Frizione e campana ok quella che hai

Molla di contrasto originale
Rulli da 4.7
Mollettine frizione gialle malossi
 
11223040
11223040 Inviato: 14 Gen 2011 15:00
 

speedy4ever ha scritto:
ai bassi il malossi base è il migliore e anche ai medi il polini rende un po meglio agli alti e poi è testa scomponibile. le molle di contrasto hanno dei carichi la molla originale è 28kg non tutti dicano il carico tipo le malossi non lo dicono. lo dicono le polini e le top carico in kg.


si si ma che vuol dire? in pratica maggiore è il carico e più è dura la molla o viceversa?
 
11223083
11223083 Inviato: 14 Gen 2011 15:06
 

grazie a tutti ora so cosa montare...comunque secondo voi è meglio che lo rivernici io il motorino o ke lo porto al mio meccanico.....io non sono molto bravo però non voglio spendere 100 euro per veniciare quattro pezzi......però nelle guide non capisco niente.....non so dove trovare il materiale....cosa mi consigliate.....grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
 
11223084
11223084 Inviato: 14 Gen 2011 15:06
 

ThePowerOfNRG ha scritto:


si si ma che vuol dire? in pratica maggiore è il carico e più è dura la molla o viceversa?
maggiore è il carico in kg più dura è la molla.
 
11223103
11223103 Inviato: 14 Gen 2011 15:09
 

Oxydo96 ha scritto:
grazie a tutti ora so cosa montare...comunque secondo voi è meglio che lo rivernici io il motorino o ke lo porto al mio meccanico.....io non sono molto bravo però non voglio spendere 100 euro per veniciare quattro pezzi......però nelle guide non capisco niente.....non so dove trovare il materiale....cosa mi consigliate.....grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
be per riverniciare se vuoi una cosa fatta bene lo fai in carrozzeria se no ti ci vuole un compressore e la pistola per farlo da te ma devi essere un po pratico.
 
11223116
11223116 Inviato: 14 Gen 2011 15:11
 
 
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