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Elaborazione NRG con pinasco base [e extreme, taratura]
11218294
11218294 Inviato: 13 Gen 2011 16:48
Oggetto: Elaborazione NRG con pinasco base [e extreme, taratura]
 



Salve, vorrei elaborare il mio nrg power!
Attualmente è originale con arrow e multivar!

Vorrei farlo diventare:
GT: Pinasco base (ghisa bifascia)
Carburatore: 17.5 originale con airbox originale
Albero: Originale
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: Malossi Fly
Marmitta: Arrow extreme

Dev'essere molto discreto e, quindi, fare meno rumore possibile.

Per quanto riguarda il cilindro, non lo lavorerò! Rimarra con i travasi prettamente originali!

Per quanto riguarda la carburazione e la taratura? Cosa consigliate come base di partenza??

Avevo in mente di mettere rulli da 4.7 e molla bianca!
Per la carburazione vorrei partire con un cicler da 80!
Ovviamente se sarà il caso i suddetti valori verranno modificati!

Grazie mille in anticipo! icon_biggrin.gif
 
11218439
11218439 Inviato: 13 Gen 2011 17:12
 

sicuramente una ela base compelta comprende un carburatore da 19 e uno scarico più aperto ma anche il 17,5 e l'extreme vanno bene..come taratura và bene: rulli da 5-5,2, molla originale (la bianca è più morbida) e mollette gialle..come carburazione un getto da 76-78
 
11218574
11218574 Inviato: 13 Gen 2011 17:34
 

Beh un 19 ci starebbe anche bene, nonostante la marmitta tappa abbastanza. E volendo potresti aggiungere un pacco lamellare o modificare quello originale. Per la taratura mdc originale, rulli sui 4.8g e molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
 
11218582
11218582 Inviato: 13 Gen 2011 17:35
 

cambia l'arrow con la pinasco powersound è quella adatta x quel motore
 
11218713
11218713 Inviato: 13 Gen 2011 17:55
 

viktorider92 ha scritto:
Beh un 19 ci starebbe anche bene, nonostante la marmitta tappa abbastanza. E volendo potresti aggiungere un pacco lamellare o modificare quello originale. Per la taratura mdc originale, rulli sui 4.8g e molle frizione gialle malossi 0509_up.gif
da 4,8 sono leggeri dai icon_rolleyes.gif , per esperienza un 19 su un 70 e scarico per 50 sarebbe solo sprecato 0509_up.gif
 
11218778
11218778 Inviato: 13 Gen 2011 18:10
 

Considerando che gli ho consigliato la molla di contrasto bianca, lasciando i 5g andrebbe bene se avesse un 50cc. Ma avendo un 70cc meglio alleggerire icon_rolleyes.gif E poi il 19 da quando sarebbe sprecato? icon_neutral.gif
 
11218848
11218848 Inviato: 13 Gen 2011 18:26
 

viktorider92 ha scritto:
Considerando che gli ho consigliato la molla di contrasto bianca, lasciando i 5g andrebbe bene se avesse un 50cc. Ma avendo un 70cc meglio alleggerire icon_rolleyes.gif E poi il 19 da quando sarebbe sprecato? icon_neutral.gif
se aveva una marmitta tipo la shot in sù allora un 19 sarebbe stato quasi d'obbligo..ma un 17,5 con una extreme basta e avanza ed è più facile da carburare (perlo per esperienza)..
 
11218859
11218859 Inviato: 13 Gen 2011 18:28
 

Infatti io non ho detto che è "d'obbligo", se rileggi la frase ho detto "Beh un 19 ci starebbe anche bene", quindi era un consiglio. Non tutti hanno la sfortuna che hai avuto tu con il 19 icon_asd.gif
 
11219031
11219031 Inviato: 13 Gen 2011 18:57
 

viktorider92 ha scritto:
Infatti io non ho detto che è "d'obbligo", se rileggi la frase ho detto "Beh un 19 ci starebbe anche bene", quindi era un consiglio. Non tutti hanno la sfortuna che hai avuto tu con il 19 icon_asd.gif
io ho detto che è quasi d'obbligo con una shot i simili..mettere un 19 sono soldi in più..il 17,5 và strabene
 
11220210
11220210 Inviato: 13 Gen 2011 21:52
 

per la taratura concordo con viktor, anche perchè io ho arrow e multivar sul 50 e sono tarato con i 5g e le molle gialle (lo so, sono dure ma a me piace sentire la bottarella in partenza) con molla originale ed è tarato perfetto...
 
11221543
11221543 Inviato: 14 Gen 2011 9:00
Oggetto: Re: Elaborazione NRG con pinasco base [e extreme, taratura]
 

gm ha scritto:
Salve, vorrei elaborare il mio nrg power!
Attualmente è originale con arrow e multivar!

Vorrei farlo diventare:
GT: Pinasco base (ghisa bifascia)
Carburatore: 17.5 originale con airbox originale
Albero: Originale
Variatore: Malossi Multivar 2000
Frizione: Malossi Fly
Marmitta: Arrow extreme

Dev'essere molto discreto e, quindi, fare meno rumore possibile.

Per quanto riguarda il cilindro, non lo lavorerò! Rimarra con i travasi prettamente originali!

Per quanto riguarda la carburazione e la taratura? Cosa consigliate come base di partenza??

Avevo in mente di mettere rulli da 4.7 e molla bianca!
Per la carburazione vorrei partire con un cicler da 80!
Ovviamente se sarà il caso i suddetti valori verranno modificati!

Grazie mille in anticipo! icon_biggrin.gif
penso che ti riferisci al t force bifascia per la taratura.

molla bianca malossi

mollettine verdi malossi

rulli di 5,0gr
 
11229266
11229266 Inviato: 15 Gen 2011 21:01
 

Per quanto riguarda l'elaborazione completa ho un altro nrg power completo intermedio MHR, ma questo non è il 3d dedicato, maggiori info sul link in firma! icon_wink.gif

Questo power viene utilizzato come muletto da strada, proprio per questo sono indeciso se mettere il cilindro o lasciarlo cosi. icon_rolleyes.gif
 
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