sabbo ha scritto:
allora guarda, per il cablaggio non è necessario diventar matti, basta armarsi di un tester e verificare il segnale di ciascun cavo rispetto al nero (sullo scoter è la massa),
Per il cablaggio non ci sono problemi, ma l'importante è che il faro abbia 4 poli come lo scooter. Se il faro per esempio è con più di 4 poli, come faccio?!? Capito cosa voglio dire?
sabbo ha scritto:
quel faro NON è omologato quindi anche le FDO potrebbero, se volessero far i pignoli, romperti un po le scatole,
Si, so anche questo, ma se vogliono rompermi le scatole lo farebbero anche per l'assenza dei diaframmi, lo sanno anche i sassi che nessun 50cc li mantiene
sabbo ha scritto:
il montaggio di una lampadina con un wattaggio superiore entro certi limiti non fa altro che indebolire si l'impianto elettico ma che al massimo non la supporta fino alla sua potenza max, gia delle lampade alogene, quelle a faretto per intenderci da 60W per uno scooter son piu che sufficienti
,
Più che sufficienti per cosa? Se intendi per illuminare la strada credo che non sia così dato che il problema è nella parabola del faro. Infatti cambiando "solo" la lampadina il problema non si risolve data la scarsa efficienza della parabola del gruppo ottico attualmente montato.
sabbo ha scritto:
standard su quel gruppo ottico dovrebbero esserci o le 25 o le 40( ricordo qualcosina delle mie vecchie mascherine) ad un brico troveresti subito questo faretto e saresti soddisfattissima del risultato.
Se non lo fai per "tuning" ci son mascherine che con la metà del soldi porti a casa...
Si ma come detto prima, essendo la parobola di fattura molto scarsa (progettato più di 11 anni fa), il solo cambio della lampadina non basta!!
Comunque vorrei anhe una certezza su questi 110 watt... non vorrei bruciare l'impianto elettrico...