sandro74 ha scritto:
Ciao a tutti, io uso il mio Nokia n73 con installato il mcguider (gratuito) il tutto ovviamente collegato ad una antenna gps. Funziona tutto alla perfezione ma di praticità.... per nulla, nel senso che le info vocali non si possono sentire tramite le cuffiette e tanto meno con auricolare bluetooth, il che lo rende un tantino pericoloso per chi deve stare attento alla strada.
Vorrei anch'io qualche consiglio su un navigatore "vero". Mi hanno parlato bene del tomtom rider, idealissimo per moto ma costoso (sui 300euri).
Sarei orientato ad uno con sistema bluetooth, visto che ho un casco vemar con gli auricolari bluetooth incorporati (e mai usati), ma sentendo un po' in giro, mi sembra di aver capito che la maggior parte dei navigatori con questo tipo di connessione, funzionino solo in "ingresso" essenzialmente per cellulari e non in "uscita" per poter collegare auricolari o caschi come il mio caso.
Qualcuno di voi sa quali modelli hanno il bluetooth in uscita? Avete esperienze in merito?
LAMPS!!!
Ciao, io ho il Tomtom Rider II e mi ci trovo benissimo... attualmente senza l'auricolare, con le mappe italiane lo trovi a 150.00 Euro. Il mio Rider si collega benissimo con l'auricolare bluetooth in dotazione ed anche contemporaneamente al mio cellulare e si possono fare e ricevere, oltre che sentire le istruzioni nel casco, telefonate. Certo la qualità audio del mio modello che è un po' vecchiotto non è delle migliori ma sufficiente.
Credo, e questo lo puoi verificare facilmente su internet, che sia possibile collegarlo anche al tuo casco.