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appena accendo la moto mi sale di giri al massimo [Perchè?]
11211525
11211525 Inviato: 12 Gen 2011 15:42
Oggetto: appena accendo la moto mi sale di giri al massimo [Perchè?]
 

ciao a tutti.. io ho appena cambiato collettore e pacco lamellare alla mia hm.. xò non so xk ma mi rimane su di giri al max appena la accendo.. qusi 11000 giri.. qualcuno mi sa dire il xk????? eusa_think.gif
 
11211551
11211551 Inviato: 12 Gen 2011 15:46
 

carburazionbe mooooolto magra
 
11211584
11211584 Inviato: 12 Gen 2011 15:53
 

hai montato male il collettore e ti prende aria, smagrendo la carburazione 0509_up.gif
 
11211589
11211589 Inviato: 12 Gen 2011 15:53
 

cosa c'entra la carburazione??? quando è successo a me col booster mi stavo ammazzando e poi ho scoperto che era il filo dell'acceleratore tirato..
 
11211594
11211594 Inviato: 12 Gen 2011 15:54
 

Il_Piemo ha scritto:
cosa c'entra la carburazione??? quando è successo a me col booster mi stavo ammazzando e poi ho scoperto che era il filo dell'acceleratore tirato..
si ma non dovrebbe averlo tocvcato il cavo qanchio stavo pesnando subito a quello
 
11211597
11211597 Inviato: 12 Gen 2011 15:54
 

potrebbe anche essere che ti sia rimasto bloccato il filo dell acceleratore, bloccata la gigliottina o carburazione magrissima( per montaggio scorretto)
 
11211899
11211899 Inviato: 12 Gen 2011 17:03
 

Con questo freddo basta un po' di condensa sulla ghigliottina o sul cavo per farlo incastrare.
Comunque ci vuole poco, a moto spenta gira tutta la manopola... se gira, nonè in castrata icon_xd_2.gif

Collettore e pacco lamellare non credo siano il problema dei giri. Però hai ricarburato dopo averli montati, VERO? Prova a dare un giro alla vite aria/miscela per ingrassare.

Riferendosi alla vite del regime minimo, se è a destra (verso l'airbox) -> avvita per ingrassare
se è a sinistra (verso collett e pacco lam) -> svita per ingrassare
 
11211974
11211974 Inviato: 12 Gen 2011 17:18
 

non è che hai messo male lo spillo del carburatore? a me una volta è successa la stessa cosa x quel motivo icon_rolleyes.gif
 
11212316
11212316 Inviato: 12 Gen 2011 18:06
 

Oromis ha scritto:
Con questo freddo basta un po' di condensa sulla ghigliottina o sul cavo per farlo incastrare.
Comunque ci vuole poco, a moto spenta gira tutta la manopola... se gira, nonè in castrata icon_xd_2.gif

Collettore e pacco lamellare non credo siano il problema dei giri. Però hai ricarburato dopo averli montati, VERO? Prova a dare un giro alla vite aria/miscela per ingrassare.

Riferendosi alla vite del regime minimo, se è a destra (verso l'airbox) -> avvita per ingrassare
se è a sinistra (verso collett e pacco lam) -> svita per ingrassare

Con la vite aria/miscela fai conto di portare i giri della moto da 11.000 a 3500? xD
Se prima del montaggio del collettore e del pacco lamellare la moto andava bene, deve andare bene anche adesso. Dopo che si monta il pacco lamellare e il collettore la moto non c'è bisogno di ricarburarla. Non toccare la carburazione che poi la sballi se non sei esperto. Semplicemente c'è da fare il ragionamento "se prima andava, deve andare anche adesso". Quindi controlla come hanno già detto che il cavo dell'accelleratore non si sia incastrato da qualche parte, tirandosi. Sicuro di aver montato giusto pacco lamellare e collettore? Hai messo le guarnizioni sia fra pacco lamellare e carter che fra collettore e pacco lamellare? Stretto bene? Il collettore è nuovo? Se è usato sicuro che non sia crepato?
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
 
11212870
11212870 Inviato: 12 Gen 2011 19:26
 

Si beh, anche io non credo che per una carburazione magra salga di giri così tanto!

L'ho detto solo perchè si fa prima a togliersi il dubbio dando un giro a una vite piuttosto che smontando tutto icon_xd_2.gif
 
11212991
11212991 Inviato: 12 Gen 2011 19:41
 

Certo ma per arrivare a tutti quei giri o è impallato il gas o aspira aria da qualche parte.
 
11213133
11213133 Inviato: 12 Gen 2011 19:57
 

potrebbe essere semplicemente il tubo della benzina che si ottura un po durante la notte e alla prima accensione la benzina fatica a raggiunere il cilindro quindi sale di giri.....un po come quando si stacca il carburatore icon_asd.gif
 
11213147
11213147 Inviato: 12 Gen 2011 19:59
 

ScaraTPR76 ha scritto:
potrebbe essere semplicemente il tubo della benzina che si ottura un po durante la notte e alla prima accensione la benzina fatica a raggiunere il cilindro quindi sale di giri.....un po come quando si stacca il carburatore icon_asd.gif

Giusto Scara, non ci avevo pensato. Magari la benzina ghiaccia. icon_asd.gif Controlla.
 
11217141
11217141 Inviato: 13 Gen 2011 13:33
 

ok grazie raga.. ho guardato bene.. c'erano un paio di taglietti sul collettore.. ade l'ho messo a posto e ade gira stra bene!! icon_wink.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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