Leggi il Topic


problema phbg 19non sale di gir help!
10725288
10725288 Inviato: 7 Ott 2010 18:42
Oggetto: problema phbg 19non sale di gir help!
 

quando apro il gas tutto o anche soltanto 3/4 mi fa un vuoto ( non sale, vuoook vuook) mentre se apro fino a metà e da metà a 3/4 e da qui a piena aper. i giri salgono regolarmente, è un problema di carburazione ovviamente, ma devo abbssare il seeger dello spillo?
 
10725313
10725313 Inviato: 7 Ott 2010 18:45
 

secondo me si
 
10725319
10725319 Inviato: 7 Ott 2010 18:46
Oggetto: Re: problema phbg 19non sale di gir help!
 

betamen ha scritto:
quando apro il gas tutto o anche soltanto 3/4 mi fa un vuoto ( non sale, vuoook vuook) mentre se apro fino a metà e da metà a 3/4 e da qui a piena aper. i giri salgono regolarmente, è un problema di carburazione ovviamente, ma devo abbssare il seeger dello spillo?
se elenchi tutta l'elaborazione possiamo aiutarti meglio 0509_up.gif
 
10725335
10725335 Inviato: 7 Ott 2010 18:48
 

è un problema di carburazione
che getto massimo monti ora?

aumentalo di una 10 di punti e vedi come va poi fammi sapere

ti fa un vuoto perchè essendo il getto troppo piccolo non arriva abbastanza benzina al motore
 
10725338
10725338 Inviato: 7 Ott 2010 18:48
 

betaforever ha scritto:
è un problema di carburazione
che getto massimo monti ora?

aumentalo di una 10 di punti e vedi come va poi fammi sapere

ti fa un vuoto perchè essendo il getto troppo piccolo non arriva abbastanza benzina al motore
ma se elenca l'ela forse......
 
10725353
10725353 Inviato: 7 Ott 2010 18:51
 

non è sicuramente solo per quello..io proverei ad abbassare lo spillo...e giostrarti con massimo ...insomma prova un pò icon_wink.gif eusa_think.gif
 
10725363
10725363 Inviato: 7 Ott 2010 18:52
 

e sezione sbagliata icon_asd.gif
 
10725419
10725419 Inviato: 7 Ott 2010 18:58
 

federicospeed93 ha scritto:
e sezione sbagliata icon_asd.gif


infatti si non me n'ero accorto icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10725436
10725436 Inviato: 7 Ott 2010 19:00
 

lascialo sul secondo spazio il seeger... guarda la candela e cambia il getto icon_wink.gif poi gioca con la vite del minimo
 
10725443
10725443 Inviato: 7 Ott 2010 19:00
 

giannelli... e 19 e adessoo non va neanche in moto per carburareeeee icon_evil.gif
 
10725471
10725471 Inviato: 7 Ott 2010 19:03
 

io direi . abbassa lo spillo e alza di poco il getto massimo. poi regolati da lì..la vite del minimo ?? cosa se ne fa? -.- eusa_wall.gif
 
10725491
10725491 Inviato: 7 Ott 2010 19:06
 

abbassare lo spillo vuol dire smagrire...lo sapete vero?
se lui è gia magro bell'aiuto...!!!!!! icon_asd.gif
 
10725532
10725532 Inviato: 7 Ott 2010 19:10
 

Ultima modifica di daddy94ever il 7 Ott 2010 19:12, modificato 1 volta in totale
 
10725549
10725549 Inviato: 7 Ott 2010 19:12
 

a me faceva così quando era grasso....bo...

che getto hai??
 
10725559
10725559 Inviato: 7 Ott 2010 19:13
 

daddy94ever ha scritto:


infatti si non me n'ero accorto icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
mi sà che ho sbagliato io..pensavo che aveva uno scooter 0509_si_picchiano.gif
 
10725575
10725575 Inviato: 7 Ott 2010 19:15
 

si ma credo che comunque il topic andrebbe in alimentazione.. eusa_think.gif
 
10725753
10725753 Inviato: 7 Ott 2010 19:34
 

daddy94ever ha scritto:
anche io pensavo fosse così ! poi ho letto una guida..aspetta la cerco.

eccolo:
La carburazione di una moto / scooter
il seger non è lo spillo quindi se il seger lo metti nella tacca più bassa di conseguenza è come se alzassi lo spillo inoltre prova solo con lo spillo poi se necessario cambia i getti dopo tutto i vuoti li a a 3/4...
 
10725945
10725945 Inviato: 7 Ott 2010 19:51
Oggetto: Re: problema phbg 19non sale di gir help!
 

betamen ha scritto:
quando apro il gas tutto o anche soltanto 3/4 mi fa un vuoto ( non sale, vuoook vuook) mentre se apro fino a metà e da metà a 3/4 e da qui a piena aper. i giri salgono regolarmente, è un problema di carburazione ovviamente, ma devo abbssare il seeger dello spillo?

non è una cosa semplice.
prima di tutto verifichiamo che il getto del massimo è quello corretto: mettiti su un bel rettilineo a circa metà della velocità massima e apri a chiodo. se ti farà ancora vuoti, palesemente il getto del massimo è troppo piccolo e va sostituito con uno dal diametro più largo. inizia provando un getto del massimo superiore di 5 punti; sentirai che ci sarà anche un lieve ingrassamento alle medie aperture. se con un getto superiore di 5 punti non basterà ancora, dovrai provarne altri finche non troverai quelli migliore. riconosci quello giusto "ascoltando" l'erogazione del motore: una carburazione grassa funziona in un certo senso da limitatore, perchè impedisce al motore di prendere tutti i giri e limita la potenza, mentre una carburazione magra la riconosci perchè il motore sale molto di giri ma non trasmette tanta potenza.
una volta identificato il getto del massimo, passerai alla regolazione dello spillo, abbassandolo (mettendo il seeger su una tacca più alta) o alzandolo (mettendo il seeger su una tacca più bassa) a seconda se sia grassa o magra alle medie aperture.
ti consiglio prima di sfruttare proprio lo spillo dato in dotazione e i relativi seeger. se provate le combinazioni non troverai una che ti soddisferà, dovrai cambiare spillo con uno dalla conicità diversa.
e infine regoli la vite.. miscela? (penso che il tuo carburatore abbia questa). la vite MISCELA ha funzionamento opposto della vite ARIA: avvitando si smagrisce mentre svitando si ingrassa ed è posta A VALLE della valvola del gas, ossia verso il motore (mentre la aria è posta A MONTE della valvola del gas, ossia verso il filtro). la vite regola la carburazione alle minime aperture.
ovviamente la carburazione può essere sempre migliorata, ma sono cose che dovrai far fare a chi se ne intende. occhio che è facile fare cavolate se sei inesperto.
 
10726086
10726086 Inviato: 7 Ott 2010 20:07
 

cavolo adesso neanche va in moto...
 
10726111
10726111 Inviato: 7 Ott 2010 20:10
 

betamen ha scritto:
cavolo adesso neanche va in moto...
non si accende? o fatica a stare accesa? provato con l'aria tirata?

Ultima modifica di HMdera10 il 7 Ott 2010 20:44, modificato 1 volta in totale
 
10726297
10726297 Inviato: 7 Ott 2010 20:29
 

betamen ha scritto:
cavolo adesso neanche va in moto...

cambia la candela e riprova icon_wink.gif
 
10728716
10728716 Inviato: 8 Ott 2010 10:30
 

No, devi ingrassare il getto del massimo.
Sposto in alimentazione moto 50cc icon_wink.gif
 
10729183
10729183 Inviato: 8 Ott 2010 11:47
 

Quando fa quel vuoto , e un problema di spillo, non credo basti ingrassare, magari e meglio che lo cambi con uno piu conico, che spillo monti ora??
 
10729414
10729414 Inviato: 8 Ott 2010 12:17
 

alexusderapage ha scritto:
Quando fa quel vuoto , e un problema di spillo, non credo basti ingrassare, magari e meglio che lo cambi con uno piu conico, che spillo monti ora??
secondo me no intanto prova ad alzarlo poi vedi...
 
10732434
10732434 Inviato: 8 Ott 2010 18:47
 

la scelta dello spillo sul phbg dipende da molti fattori, la conicita, la lunghezza, e per ogni carburazione ci vuole quello giusto, io ho provato con un w5, o si ingrassava troppo o si smagriva troppo, non sono mai riuscito ad avere un risultato nuovo, la scelta dello spillo, la devi fare in base alle tue configurazioni sull'entrada dell'aria, ad esempio se hai l'airbox lavorato, prendi un w9, se originale un w5, se hai un filtro a cono un w16, ovviamente, non e che se metti un w9 sei sicuro di essere OK, comunque e una buona strada per partire 0509_up.gif
 
10733619
10733619 Inviato: 8 Ott 2010 21:09
 

alexusderapage ha scritto:
la scelta dello spillo sul phbg dipende da molti fattori, la conicita, la lunghezza, e per ogni carburazione ci vuole quello giusto, io ho provato con un w5, o si ingrassava troppo o si smagriva troppo, non sono mai riuscito ad avere un risultato nuovo, la scelta dello spillo, la devi fare in base alle tue configurazioni sull'entrada dell'aria, ad esempio se hai l'airbox lavorato, prendi un w9, se originale un w5, se hai un filtro a cono un w16, ovviamente, non e che se metti un w9 sei sicuro di essere OK, comunque e una buona strada per partire 0509_up.gif
fallo prima provare di cambiarlo
 
10733696
10733696 Inviato: 8 Ott 2010 21:17
 

Beh, ovvio, io mica gli ho detto di cambiarlo, ma forse che non andra bene 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©