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domanda tecnica sulla grandezza del carburatore
11207737
11207737 Inviato: 11 Gen 2011 20:27
Oggetto: domanda tecnica sulla grandezza del carburatore
 

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa...un carburatore piu grande da piu alti ed uno piccolo da piu bassi...Vorrei chiedervi il perche con spiegazioni tecniche dettagliate se possibile...
Il fatto che il piu grande vada meglio agli alti è abbastanza logico, ma perchè uno piccolo da una migliore risposta in basso e piu coppia in basso? Non dovrebbero essere uguali o anche meglio il grande?? Su una derbi originale con giannelli e cassa filtro lavorata un 21 ci sta o e meglio un 19??
Poi un'altra cosa che mi chiedo da sempre...perche a parita di potenza ed elaborazione gli scooter hanno un carburatore piu piccolo delle moto, mentre le vespe (anche se non sempre per le vespe) ce l'hanno piu grande...infatti anche se la cilindrata è alta, su un gt 115 pero da una decina di cv mettono anche un 24 o un 28..
Sugli scooter invece mettono carburatori molto piccoli, specialmente per i gt piu potenti...tipo i team hanno un 21 di solito massimo 24, e nei trofei invece come fanno ad avere tanto allungo con un 19?!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11208202
11208202 Inviato: 11 Gen 2011 21:22
 

Perchè agli alti tenderebbe ad affogare il gt, comunque il 21 va bene, sugli scooter mettono carburatori piccoli perchè si è sempre a palla e i consumi si sentono più che sulle moto, invece nelle gare usano un 19 per regolamento
 
11209661
11209661 Inviato: 12 Gen 2011 0:16
 

ah ho capito piu o meno...ma ancora non riesco a capire come faccia uno che si compra un mhr team a strozzarlo cosi per i consumi...uno che si compra un team non credo che rinuncerebbe a tante prestazioni per i CONSUMI...
Poi agli alti tenderebbe ad affogare il gt a cosa era riferito?
Avevo chiesto anche perche i carburatori piccoli vanno piu dei grandi a bassi giri...
 
11209668
11209668 Inviato: 12 Gen 2011 0:18
 

comunque sempre a palla intendi che visto che col variatore non si possono sceliere i giri starai sempre a regime di potenza massima?
Affogare che intendi XD??
 
11211971
11211971 Inviato: 12 Gen 2011 17:17
 

nickname96 ha scritto:
ah ho capito piu o meno...ma ancora non riesco a capire come faccia uno che si compra un mhr team a strozzarlo cosi per i consumi...uno che si compra un team non credo che rinuncerebbe a tante prestazioni per i CONSUMI...
Poi agli alti tenderebbe ad affogare il gt a cosa era riferito?
Avevo chiesto anche perche i carburatori piccoli vanno piu dei grandi a bassi giri...


Purtroppo fanno anche di peggio icon_lol.gif
 
11212634
11212634 Inviato: 12 Gen 2011 18:50
 

che intendi? eusa_think.gif
 
11213107
11213107 Inviato: 12 Gen 2011 19:55
 

C'è gente che monta i trofeo senza cambiare niente quindi è già una bella cosa se hanno un 21, poi non capiscono che beve come un 26 ma va meno eusa_wall.gif , per affoga intendo che non ce la fa a bruciare la miscela che gli viene data
 
11213661
11213661 Inviato: 12 Gen 2011 20:58
 

ah ok, comunque affoga so cosa intendi dico riguardo a cosa lo hai detto? XD
 
11229184
11229184 Inviato: 15 Gen 2011 20:43
 

ragazzi ma invece il motorforce pwk com'e? sempre tralasciando il prezzo, intendo quello lavorato col venturi lucidato, questo: Link a pagina di Biollamotors.it
Rispetto ad un oko è meglio? e rispetto ad un dell'orto? e invece ho letto che un carburatore piu grande con la giannelli a parte riempire agli alti meglio, migliora anche ai bassi, è vero?
mentre una valvola conti crx è meglio di un vl15 o un hebo? a tutti i regimi?
 
11229721
11229721 Inviato: 15 Gen 2011 23:23
 

Un carburatore da 19-21 gioverà sempre perchè il 16 è davvero piccolo, il pacco conti è il migliore sia agli alti che ai bassi
 
11229872
11229872 Inviato: 16 Gen 2011 0:07
 

no io ho la derbi, carbu da 17,5, ma un 19-21 gioverà anche ai bassi?
 
11230032
11230032 Inviato: 16 Gen 2011 1:01
 

Sisi
 
11230914
11230914 Inviato: 16 Gen 2011 12:21
 

e tra un motorforce pwk con cornetto aspirazione e venturi lucidato e dell'orto classico?
 
11231829
11231829 Inviato: 16 Gen 2011 15:50
 

nickname96 ha scritto:
e tra un motorforce pwk con cornetto aspirazione e venturi lucidato e dell'orto classico?


vhst dell'orto 0509_up.gif ...più che altro è semplice da carburare e non devi bestemiargli dietro!!
 
11232039
11232039 Inviato: 16 Gen 2011 16:49
 

Lo so anche io che si carburano bene non segnalano mai come è messa la carburazione
 
11232309
11232309 Inviato: 16 Gen 2011 17:55
 

ma il vhst è da 24 o 26 nn ricordo in poi...
 
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