11202794
Inviato: 10 Gen 2011 21:05
Oggetto: Strano rumore motore..aiuto!
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..mi scuso in anticipo per la lunghezza del post ma è necessario che vi dica in modo completo ciò che è successo alla mia moto in questi giorni per cercare di capirci meglio..
2 giorni fa ho deciso di mettermi con un mio amico a sostituire il manubrio della mia cara moto. Infatti dopo aver girato per alcuni mesi con il manubrio storto a causa di una caduta ho deciso di sostituirlo per natale con un pbr in ergal piega bassa..ci mettiamo al lavoro e dopo 4 ore e numerosi impedimenti vari con bulloni arruginiti che non volevano uscire terminiamo l'opera. Il lavoro non era perfetto perchè non ero a conoscenza che fosse necessario fare dei fori sul manubrio per bloccare i blocchetti con i tasti elettrici, tanto che abbiamo i perni e li abbiamo fissati stringendoli con uno spessore senza fare buchi. Ma appena vedo ad accenderla iniziano i problemi. La moto si accende ma subito dopo si rispegne..apro l'aria e riesco a riaccenderla ma appena la chiudo si rispegne subito..intanto un fumo pazzesco nel garage..capisco che si doveva essere per qualche motivo imbrattata la candela (il meccanico poi mi ha detto che probabilmente era rimasta aperta l'aria durante il lavoro con il manubrio..)..ma non pensavo in maniera eccessiva..così decido di uscire e provare a fare qualche tirata per provare a pulirla.. ma niente da fare..anche se andava agli alti regimi ai bassi non ce la faceva e si rispegneva subito..purtroppo era sabato sera..il giorno dopo domenica e oggi lunedì riiniziavo scuola..e non avevo una candela di riserva nel box..finale oggi ho lasciato la mattina presto la moto dal meccanico e sono andato a scuola in autobus..
Ripresa alle ore 5..candela sostituita..parto subito che dovevo andare ad una festa di un amico..faccio + o - 3km e poi tiro abbastanza la seconda..dopo poco inizia il problema..inizio a sentire a momenti alterni un rumore come di sfregamento metallico al'interno del motore..e questo lo fa fino all'arrivo al posto..vabbè..quando torno per riprendere la moto..apro l'aria..accendo e mi terrorizzo. Quello sfreghio metallico inizia da subito e fisso...aumentando al salire dei giri..parto e sembrava avessi il motore di un jet..appena salivano i giri faceva come un forte fischio soffocato...questo per circa un km..poi improvvisamente smette..e anche tirando più le marce non accenna a tornare.
Ora la moto è in garage..e spero non lo rifacia domani appena la riaccendo..ma lo temo molto..Che cosa pùò essere? possono essere le fasce o i cuscinetti? spero proprio di no..calcolate comunque che il motore ha almeno in teoria(dico così perchè l'ho comprata usata) solo 8000km..di cui 4k fatti da me..possibile che siano quelle?
Grazie per l'aiuto..e scusate di nuovo per la lunghezza..
V