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[atlantic 250]Ebollizione precoce del liquido del radiatore.
11199651
11199651 Inviato: 10 Gen 2011 11:06
Oggetto: [atlantic 250]Ebollizione precoce del liquido del radiatore.
 



ciao ragazzi, ho un aprilia atlantic 250. nel giro di un solo km mi va alle stelle la temperatura del liquido e mi spruzza fuori tutto il liquido. da cosa può dipendere? grazie
 
11199657
11199657 Inviato: 10 Gen 2011 11:09
 

da dove spruzza il liquido??
 
11199671
11199671 Inviato: 10 Gen 2011 11:12
 

ciao...non lo so neanche io, perchè a freddo non ho nessun tipo di perdita. comunque è dalla parte del serbatoio e la cannuccia,ma con il vapore che fa non riesco a vedere bene
 
11199674
11199674 Inviato: 10 Gen 2011 11:13
 

guarda che il tappo sia chiuso bn e che non ci siano crepe sul serbatoio
 
11199676
11199676 Inviato: 10 Gen 2011 11:14
 

se bolle può darsi che ti si sia crepata la guarnizione della testa...l'acqua è sporca?
 
11200444
11200444 Inviato: 10 Gen 2011 14:24
 

In quei motori di solito è la pompa acqua passata a miglior vita,noti qualche trafilamento dal carter?specialmente da quel tappino in plastica sotto alla chiocciola dove arrivano i tubi dell'acqua.
 
11200718
11200718 Inviato: 10 Gen 2011 15:10
 

Cristian72 ha scritto:
In quei motori di solito è la pompa acqua passata a miglior vita,noti qualche trafilamento dal carter?specialmente da quel tappino in plastica sotto alla chiocciola dove arrivano i tubi dell'acqua.

Quoto, se la pompa è KO l'acqua non circola proprio dentro al motore e ristagnando si surriscalda a velocità esponenziale, cambia la pompa dell'acqua (e verifica che la catena metallica con cui è azionata non sia rotta)
 
11204022
11204022 Inviato: 10 Gen 2011 23:25
 

Non c'è catena e sostituirla è una fesseria,alex cerca le guide sul Beverly tanto il motore è sempre quello,puoi cambiare tutto il carter-pompa come fornito da Aprilia-Piaggio oppure revisionare la pompa col kit RMS,quest'ultima operazione è più rognosetta ma risparmi,vedi te.
 
11219713
11219713 Inviato: 13 Gen 2011 20:47
 

se il tappo è stretto o pompa ko o guarnizione di testa bruciata
 
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