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Enduro 125 (Qualche consiglio!)
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 15:53
 

Si si intendevo l sm della tm
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:06
 

LordGiammy ha scritto:
Si si intendevo l sm della tm


Se ne ai la disponibilità economica e un pò di esperienza starei su quei modelli che hai detto prima:

-WR 125 (Husqvarna)
-Ktm 125 (six day o quello "normale")
-Tm EN 125

Però ti consiglio di guardare anche nell'usato che a volte si trovano delle vere offerte 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:07
 

Si infatti era proprio quello che pensavo guardare e magari trovare qualcosa di usato ma messo bene. Un 4t come va in motard invece?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:11
 

LordGiammy ha scritto:
Si infatti era proprio quello che pensavo guardare e magari trovare qualcosa di usato ma messo bene. Un 4t come va in motard invece?


Dipende da cosa cerchi.

Se cerchi qualcosa che consumi poco,affidabile ma dalle prestazioni "basse" (sono comunque 11Kw) vai di 4t,che hanno un erogazione più regolare.

Se cerchi qualcosa di più potente ma con consumi un pò più elevati vai di 2t,scegli tu se street o racing.
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:14
 

Prendo una 2t o street o racing. Anche se penso più racing. Sono indeciso tra l husqvarna wr e il ktm exc. Chiedo una cosa ma non so se sia fattibile: se sulla enduro 125 metto solo le gomme da motard la moto resta omologata o perde l omologazione?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:16
 

LordGiammy ha scritto:
Prendo una 2t o street o racing. Anche se penso più racing. Sono indeciso tra l husqvarna wr e il ktm exc. Chiedo una cosa ma non so se sia fattibile: se sulla enduro 125 metto solo le gomme da motard la moto resta omologata o perde l omologazione?


Questo non lo so....ma penso di no eusa_think.gif
Aspetta qualcuno più esperto icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:17
 

E' un dubbio che mi è sorto sta mattina icon_biggrin.gif Magari d inverno si potrebbe fare icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 16:53
 

E l hm (non la nuova quelle prima del 2007) Come sono?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 19:55
 

LordGiammy ha scritto:
E l hm (non la nuova quelle prima del 2007) Come sono?

sono moto racing come le altre 3.
per le gomme puoi montare solo le misure che hai a libretto... ktm non puoi convertirlo motard dopo l' acquisto (oddio puoi ma devi fare tutto tramite concessionario e costa un casino di soldi), mentre tm è l' unico ad avere la doppia omologazione enduro e motard, cambi i cerchi e sei a posto !
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 19:57
 

Quindi cambiare soltanto le gomme lasciando i cerchioni originali è legale esatto?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 19:59
 

LordGiammy ha scritto:
Quindi cambiare soltanto le gomme lasciando i cerchioni originali è legale esatto?

si...ma di gomme motard adattabili al cerchioni enduro non ce ne sono.
ci sono gomme enduro meno tassellate, adatte per girare su asfalto.... ma non tengono bvene ne in off ne su asfalto....
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:00
 

Ok. Tu hai il tm en giusto? Come ti trovi?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:24
 

LordGiammy ha scritto:
Ok. Tu hai il tm en giusto? Come ti trovi?

molto molto molto bene....
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:25
 

L hai presa nuova o usata?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:26
 

LordGiammy ha scritto:
L hai presa nuova o usata?

era di mio zio, poi l' ho presa io, quindi usata.
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:28
 

Quindi se io prendo l en posso metterci sia i cerchioni da enduro che da cross, cosa che le altre enduro non possono fare. Quasi quasi ci faccio un pensierino. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:29
 

LordGiammy ha scritto:
Quindi se io prendo l en posso metterci sia i cerchioni da enduro che da cross, cosa che le altre enduro non possono fare. Quasi quasi ci faccio un pensierino. icon_biggrin.gif

vorrai dire motard ed enduro...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:29
 

Si scusa ho sbagliato a scrivere icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:41
 

LordGiammy ha scritto:
Si scusa ho sbagliato a scrivere icon_redface.gif icon_redface.gif


0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:42
 

Infine le moto tra cui sceglierò sono queste: Tm en 125, Husqvarna wr 125, ktm exc 125. Come manutenzione cosa bisogna fare e ogni quanto?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:51
 

LordGiammy ha scritto:
Infine le moto tra cui sceglierò sono queste: Tm en 125, Husqvarna wr 125, ktm exc 125. Come manutenzione cosa bisogna fare e ogni quanto?


Come manutenzione ordinaria penso che ci sia da ingrassare la catena spesso tipo una volta a settimana (credo),poi pulire spesso il filtro dell'aria soprattutto dopo qualche uscita in off,pulire il carburatore e basta.
Ah devi ricordarti che il pistone va cambiato spesso (200 Euro mi sembra eusa_think.gif )ma non so il chilometraggio a cui va cambiato.E poi penso che dopo 3 cambi di pistone sarebbe da fare lucidare il cilindro eusa_think.gif .
Ah poi ricordati di usare sempre oli adatti per la moto (costano eh).Però queste moto se trattate bene ti danno molte soddisfazioni 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:53
 

Allora mi va bene la racing, tanto la manutenzione la faccio io, sono abbastanza pratico a fare quelle cose. Comunque penso di vedere anche qualcosa nell usato che magari c'è qualcosa di messo bene e risparmio un bel pò.
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:57
 

LordGiammy ha scritto:
Allora mi va bene la racing, tanto la manutenzione la faccio io, sono abbastanza pratico a fare quelle cose. Comunque penso di vedere anche qualcosa nell usato che magari c'è qualcosa di messo bene e risparmio un bel pò.


Certo però magari dopo aver acquistato la moto farei fare un controllo generale dal meccanico e se proprio farei cambiare il pistone.Così praticamente ai la moto nuova 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 20:59
 

Si appena la prendo, se la prendo usata, va subito dal meccanico a fare un controllo generale e cambio pistone e lucido gt e poi si parte! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 21:01
 

LordGiammy ha scritto:
Si appena la prendo, se la prendo usata, va subito dal meccanico a fare un controllo generale e cambio pistone e lucido gt e poi si parte! icon_biggrin.gif


Beato te 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2011 23:00
 

il pistone io lo monto da 130 ore e potrebbe essere anche arrivato il momento di cambiarlo 0509_doppio_ok.gif no vabè a seconda di come la usi un centinaio di ore le fa il pistone....e sono 100 circa per un pistone nuovo...olio buono come motul 800 e una pulita al carburatore fa sempre bene
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2011 15:55
 

è arrivato anche il nuovo caballero 125 2t... Dovrebbe essere una racing, monta motore gas gas da 37 cv (credo) e una bella ciclistica 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2011 15:56
 

Saba-gpr ha scritto:
il pistone io lo monto da 130 ore e potrebbe essere anche arrivato il momento di cambiarlo 0509_doppio_ok.gif no vabè a seconda di come la usi un centinaio di ore le fa il pistone....e sono 100 circa per un pistone nuovo...olio buono come motul 800 e una pulita al carburatore fa sempre bene

Bhe l olio buono lo prendo di sicuro, i pistoni su internet dove posso trovarli?
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2011 16:51
 

Citazione:
è arrivato anche il nuovo caballero 125 2t... Dovrebbe essere una racing, monta motore gas gas da 37 cv (credo) e una bella ciclistica 0509_up.gif


37 cv????? mica è un aereo!!! icon_asd.gif no a parte gli scherzi, il gas gas dovrebbe arrivare (secondo le prove di xoffroad) a circa 29 alla ruota....come hanno già detto in questo topic ----> informazioni sul fantic caballero 125 2 tempi la fantic potrebbe arrivare fino ad un massimo di 32 ( anche se io personalmente sono scettico... eusa_think.gif icon_rolleyes.gif )....per il resto nulla in contrario 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2011 16:54
 

L avevo visto tempo fa il caballero, non è male ma preferisco le classiche enduro che dicevo più su tra cui devo scegliere.
 
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