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Enduro 125 (Qualche consiglio!)
11246490
11246490 Inviato: 19 Gen 2011 14:53
 

darione93 ha scritto:

Aha scusa ma io proprio velocità di punta di quelle moto non l'ho provata!! Premettendo che di un enduro l'ultimo problema dovrebbe esere la velocità di punta, il mio amico col k dice (sottolineo il dice) di fare i 130 coi rapporti aoriginali e cambiando corona ha fatto i 170... Ma io non l'ho provata in sesta!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Bhe in effetti cambiando i rapporti e mettendo l assetto da motard la velocità aumenta di sicuro. Io se mi prendo il ktm dopo un po di tempo mi prendo anche il kit da motard per usarlo nella pista vicino a casa mia. Comunque pensavo di meno come velocità di punta. Infine agli alti non c'è tutta sta differenza tra le altre due.
 
11246661
11246661 Inviato: 19 Gen 2011 15:27
 

Poi comunque dal momento che come potenza sono tutte simili immagino che la velocità di punta dipenda nno tanto dalle moto, quanto dai rapporti!
 
11246697
11246697 Inviato: 19 Gen 2011 15:35
 

darione93 ha scritto:
Poi comunque dal momento che come potenza sono tutte simili immagino che la velocità di punta dipenda nno tanto dalle moto, quanto dai rapporti!

Si in effetti i motori sono simili, la differenza tra le racing non è molta. L' unica cosa che mi lascia ancora un po perplesso sono le sospensioni del k, alcuni dicono che sono dei tronchi quelle davanti e quella dietro ti fa saltare come un matto, altri dicono che sono migliorate di molto. Io se la prendo, prendo il modello 2011, sarà simile al 2010?
 
11246737
11246737 Inviato: 19 Gen 2011 15:45
 

è sicuramente simile al 2010...le sospensioni dicono tutti che siano scarse, molto scarse e sono le stesse anche sul 2011
 
11246749
11246749 Inviato: 19 Gen 2011 15:48
 

Saba-gpr ha scritto:
è sicuramente simile al 2010...le sospensioni dicono tutti che siano scarse, molto scarse e sono le stesse anche sul 2011

Adesso mi informo un pò. Se qualcuno ha un ktm sarei grato se mi desse il suo parere riguardo alle sospensioni! Grazie!
 
11248383
11248383 Inviato: 19 Gen 2011 21:19
 

Ma fanno così schifo queste wp?? e poi scusate ma a me sembra che sia regolabile sia la forcella che il mono giusto?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11248466
11248466 Inviato: 19 Gen 2011 21:31
 

Citazione:
Ma fanno così schifo queste wp?? e poi scusate ma a me sembra che sia regolabile sia la forcella che il mono giusto?? eusa_think.gif eusa_think.gif


no, non è che fanno schifo...l'unico problema è che sono troppo morbide e sul veloce non tengono e sbacchettano da una parte all'altra...l'unica cosa sarebbe cambiare le molle e farle tarare come di deve da uno esperto in materia...
 
11250704
11250704 Inviato: 20 Gen 2011 14:13
 

la soluzione sarebbe andare da poletti e con 250 euro o qualcosina in piu ti ci da una bella sistemata come si deve, il problema sta nel pds che "rimbalza" a alta velocità ma se te vuoi fare enduro quindi "lento" il pds è comunque validissimo
 
11250883
11250883 Inviato: 20 Gen 2011 14:44
 

Citazione:
la soluzione sarebbe andare da poletti e con 250 euro o qualcosina in piu ti ci da una bella sistemata come si deve, il problema sta nel pds che "rimbalza" a alta velocità ma se te vuoi fare enduro quindi "lento" il pds è comunque validissimo


basta chiudere un po' l'estensione e si risolve tutto icon_rolleyes.gif
 
11250993
11250993 Inviato: 20 Gen 2011 15:01
 

Io ho visto che le sospensioni sono multiregolabili e di base hanno tre regolazioni, una da competizione, una comoda e una via di mezzo tra le due.
 
11251075
11251075 Inviato: 20 Gen 2011 15:18
 

il problema provato di persona è che anche agendo su i registri di estensione e freno non si riesce a ottenere quasi mai qualcosa di valido...questo è quello che mi hanno detto gli amici con cui esco che hanno il K
 
11251268
11251268 Inviato: 20 Gen 2011 16:04
 

Saba-gpr ha scritto:
il problema provato di persona è che anche agendo su i registri di estensione e freno non si riesce a ottenere quasi mai qualcosa di valido...questo è quello che mi hanno detto gli amici con cui esco che hanno il K

Poi secondo me la regolazione varia da persona a persona.
 
11251379
11251379 Inviato: 20 Gen 2011 16:28
 

ognuno se la regola come ci si trova meglio...questo è chiaro..ma c'è chi mi dice che è troppo dura, chi troppo morbida.....non ti resta che provarla!
 
11252253
11252253 Inviato: 20 Gen 2011 19:01
 

il pds negli ultimi anni é migliorato molto, direi che ultimamente funziona abbastanza bene, rimame solo il ritorno abbastanza forte... Basta regolarselo e abituarsi !
Per le forcelle il problema dello sbacchettamento c è sempre, piu marcato sui modelli piu vecchi... E questo non si risolve del tutto agendo a caso sui registri, per eliminarlo serve una taratura professionale !
 
11252423
11252423 Inviato: 20 Gen 2011 19:31
 

Citazione:
il pds negli ultimi anni é migliorato molto, direi che ultimamente funziona abbastanza bene, rimame solo il ritorno abbastanza forte... Basta regolarselo e abituarsi !
Per le forcelle il problema dello sbacchettamento c è sempre, piu marcato sui modelli piu vecchi... E questo non si risolve del tutto agendo a caso sui registri, per eliminarlo serve una taratura professionale !


infatti io stavo ben dicendo del pds che già regolarlo sull'estensione si fanno grandi passi avanti (secondo me si risolve quasi tutto il problema)....riguardo a forcelle bisogna per forza farle preparare da uno esperto...e comunque una volta preparate come si deve, si sente anche la regolazione esterna (compressione de estensione)....
per Saba-gpr: se i tuoi amici hanno forcelle di serie non possono pretendere più di tanto, ormai si sa che problemi hanno e se si vogliono risolvere non so può solamente intervenire sui registri esterni (magari per risparmiare)....per me forcelle e mono sono l'unica cosa della moto su cui non bisogna badare eccessivamente a spese, perchè puoi avere tutto il motore che vuoi, ma senza una buona regolazione non vai da nessuna parte icon_rolleyes.gif
 
11252634
11252634 Inviato: 20 Gen 2011 20:06
 

ho trovato anche un meccanico vicino a casa mia che prepara moto da cross per i campionati e da quello che ho capito ci corre anche. Quando tra un mesetto a scuola mi danno la pagella, se vado bene vado a iscrivermi in autoscuola e vado a sentire per la moto icon_smile.gif .
 
11253019
11253019 Inviato: 20 Gen 2011 21:00
 

l'ho detto prima, le mandi da poletti e poi vedi come vanno!!! o da andreani.... in ogni caso il pds c'è a chi piace e a chi non piace...io mi schiero tra quelli a cui non piace...rimbalza troppo
 
11258024
11258024 Inviato: 21 Gen 2011 21:15
 

Saba-gpr ha scritto:
l'ho detto prima, le mandi da poletti e poi vedi come vanno!!! o da andreani.... in ogni caso il pds c'è a chi piace e a chi non piace...io mi schiero tra quelli a cui non piace...rimbalza troppo

Quindi mandarle nelle aziende dette prima è l unico modo per risolvere questo problema del ktm?
 
11261161
11261161 Inviato: 22 Gen 2011 16:14
 

Poi dipende da quanta esperienza hai. Per gli amatori l'importante è divertirsi e penso che chi non è molto esperto non debba stare li' a farsi le 0510_mina.gif mentali per scegliere una moto. Prendi quella che ti piace di più, punto. 0509_up.gif
 
11262515
11262515 Inviato: 22 Gen 2011 22:16
 

Si va be, magari intanto se me la prendo i primi di giugno, mi faccio l estate con la moto che è il periodo che corro di più. Poi magari il prossimo anno le mando a sistemare da poletti che mi sembrano molto competente come azienda.
 
11265618
11265618 Inviato: 23 Gen 2011 19:16
 

fantic80cc ha scritto:
Poi dipende da quanta esperienza hai. Per gli amatori l'importante è divertirsi e penso che chi non è molto esperto non debba stare li' a farsi le 0510_mina.gif mentali per scegliere una moto. Prendi quella che ti piace di più, punto. 0509_up.gif


Quoto e super quoto!! 0509_up.gif
 
11265758
11265758 Inviato: 23 Gen 2011 19:43
 

Doppio quotone....un normale ragazzo che si fa le sue girate in enduro non ha bisogno di roba esagerata...ti troverai bene anche così com'è... chiaramente un pò di scelta e curiosità su cosa prendere ci deve essere...non può prendere la prima che capita ma neanche stare a guardare ogni piccolezza perchè alla fine non te ne accorgerai quando la guiderai per i tuoi sterrati...
 
11265828
11265828 Inviato: 23 Gen 2011 19:56
 

Si, infatti, almeno che uno non fa gare, per divertirsi non servono gran cose. Io la moto la uso naturalmente per fare enduro, ma anche per andare a scuola ed uscire, quindi non mi servono grandi modifiche alla ciclistica. Comunque forse escludo il tm dalle mie scelte, perchè è una moto troppo impegnativa e soprattutto da alti regimi secondo me e per l uso che ne faccio. La mia scelta resta tra husqvarna wr e ktm exc.
 
11266080
11266080 Inviato: 23 Gen 2011 20:33
 

beh vedi te, sono due ottime moto, non ti resta che decidere, quelloc he ho letto anche su "endurista" e su altri siti è che con il wr ci entri subito in sintonia perchè ha un telaio molto comodo e rapido a entrare in curva, mentre il k come ti si dice sempre ha un signor motore....vedi te quale ti piace dipiù, la prendi nuova o usata??
 
11269115
11269115 Inviato: 24 Gen 2011 14:55
 

Saba-gpr ha scritto:
beh vedi te, sono due ottime moto, non ti resta che decidere, quelloc he ho letto anche su "endurista" e su altri siti è che con il wr ci entri subito in sintonia perchè ha un telaio molto comodo e rapido a entrare in curva, mentre il k come ti si dice sempre ha un signor motore....vedi te quale ti piace dipiù, la prendi nuova o usata??

Penso che la prenderò quasi sicuramente nuova. icon_biggrin.gif
 
11269161
11269161 Inviato: 24 Gen 2011 15:05
 

beh allora vedi un pò te...ho avuto occasione di provare un wr 2011 di un amico e a confronto col mio (2006) sono riusciti a riempire un pò i bassi ed è un pò piu fluido, anche il k 2011 ho provato...signora moto ma la mia religione mi vieta il pds 0509_doppio_ok.gif non mi ci trovo bene.. vedi te..
 
11269175
11269175 Inviato: 24 Gen 2011 15:08
 

Saba-gpr ha scritto:
beh allora vedi un pò te...ho avuto occasione di provare un wr 2011 di un amico e a confronto col mio (2006) sono riusciti a riempire un pò i bassi ed è un pò piu fluido, anche il k 2011 ho provato...signora moto ma la mia religione mi vieta il pds 0509_doppio_ok.gif non mi ci trovo bene.. vedi te..

Bhe, la cosa dei bassi del wr mi ispira molto icon_biggrin.gif , Il k invece rimane sempre con una buona erogazione a tutti i regimi?
 
11269262
11269262 Inviato: 24 Gen 2011 15:23
 

Si penso che il k sia la più completa di motore. Comunque sti wr 125 nuovi non sono affatto male di estetica anche se dicono che il motore spari tutto in alto. Inoltre io non escluderei il TM: è la moto più pregiata di tutte e, da quanto dice una prova di Xoffroad, ha più motore ai bassi dell'husky...
 
11270101
11270101 Inviato: 24 Gen 2011 18:14
 

secondo me l wr nuovo esteticamente è veramente bello...linea slanciata e minimale...in ogni caso il tm sei sicuro che abbia piu bassi del wr?? non mi convince....devo cercare xoffroad n°24 mi pare..... secondo me tm lo dovresti escludere perchè con il telaio in alluminio è moooooolto piu rigida delle altre a quanto dicono.....poi vedi te...
 
11270549
11270549 Inviato: 24 Gen 2011 19:33
 

Saba-gpr ha scritto:
secondo me l wr nuovo esteticamente è veramente bello...linea slanciata e minimale...in ogni caso il tm sei sicuro che abbia piu bassi del wr?? non mi convince....devo cercare xoffroad n°24 mi pare..... secondo me tm lo dovresti escludere perchè con il telaio in alluminio è moooooolto piu rigida delle altre a quanto dicono.....poi vedi te...

il tm ha molti bassi...specialmente dal 2008 con il nuovo motore... per il resto si il telaio è rigidino, adatto per chi va forte...
 
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