Henry-GSX600r ha scritto:
Ciao a tutti.
mentre ho ben preciso l impressione di guida quando i cuscinetti sono andati, non mi è ben chiaro coome capire se i cuscinetti siano da stringere o meno.....
che effetti danno se sono troppo laschi ?
Io li ho montati e poi non ho piu fatto il controllo, come andrebbe invece fatto dopo un po' dal montaggio....
ciao grazie
dipende......, alcune case raccomandano solo il "classico" , anche se forse approssimativo , controllo che si effettua afferrando la base della forcella , dopo aver sollevato l' avantreno , dove provando a muoverla in direzione longitudinale , non si deve avvertire gioco......
altre raccomandano un più "scientifico" controllo con chiave dinamometrica , in modo da agire sul registro cuscinetti con coppia di serraggio dedicata........
nello specifico......, per il tuo "Kawa" , non saprei....... , bisognerebbe avere sotto mano il manuale di officina......, oppure il libretto di uso e manutenzione....., sempre che vi sia riportata la corretta procedura di controllo.........