laco ha scritto:
quindi la nardo' è stata creata per il trophy?
io non capisco delle cose pero'... per esempio:
- pws è perfetta sul pinasco gforce;
- la stage pro è perfetta sul gt stage sport (intermedio monofascia alluminio);
- la stage r1200 è perfetta su gt stage racing (semitrofeo uguale al tpr);
- perché la stage pro replica tappa sullo stage streetrace (base spinto da 11cv)??? perchè la pro replica si puo' mettere anche sui 50cc, quando dovrebbe essere perfetta per lo streetrace? in teoria ogni marmitta dovrebbe essere creata per il suo cilindro...
perchè è stata fatta per soddisfare tutta la fascia base scarso e 50cc spinto(4-7cv) e poi perchè in verità uno streetrace si trova benissimo con la PRO(tral'altro produzione athena così come il cilindro e pistone e testa sport e il cilindro pistone e testa racing) mentre uno stage 6 sport si sente giusto con una PRO ma rende il doppio con la R1200,stessa cosa per il racing che si trova meglio con la R1400.
Le case producono le loro marmitte per soddisfare una clientela ampia(difatti le espansioni che riguardano sono una clientela ristretta costano!) e sono studiate prendendo come base le fasature della maggior parte dei cilindri intermedi e facendo una marmitta che più o meno si adatta a tutti gli intermedi,così anche con base semi e trofeo.... Di fatto nel fare questo la pinasco a messo sul G-force una marmitta che lo limita leggermente,ma in quel caso è stato anche per ottenere l'omologazione.
eppoi la TOP non fa marmitte.. attacca dei silenziatori diversi sulle giannelli.. difatti la giannelli non produce ninente per semitrofeo e la top non ha marmitte per il TPR