Alby189 ha scritto:
Dovrei comprare una giacca per il turismo invernale, avevo pensato ad un prodotto in gorotex, tipo della Dainese, ma non sono sicuro di cosa debba mettere sotto: vestendomi a cipolla, con magliettina in cotone, dolcevita, micropile da sci, e sopra il giubbotto imbottito, finché non sudo tutto ok, ma se per qualche motivo sudo anche pochissimo, arriva il gelo!!
Ho una buona soglia di resistenza al freddo, ma sudando (mentre mi vesto prima di salire in moto, o in una manovra da fermo) inizio ad avere i brividi. Mi domandavo allora se ci fosse un abbigliamento dedicato per ovviare a questo problema, cioè stare caldi ma facendo traspirare la pelle...
Inoltre che tipo di sottoguanto mi consigliate per il freddo alle mani? ho già dei guanti invernali, ma con temperature intorno allo 0 mi si gelano le dita!!
Intanto uso pantaloni e giacca imbottiti della OJ, solo che non essendo in gorotex, non sono per niente traspiranti, e basta pochissimo per sudare. Poi uso sottocasco da sci (per il freddo freddo, oltre a quello, ne metto un altro in pile) Scaldacollo in pile, guanti invernali.
Grazie a tutti per le info!
io uso un sottotuta divisibile che avevo preso alla lidl come intimo, la maglia è traspirante ma isola bene sia in inverno che col primo caldo poi ci metto una maglia a collo alto e un maglione più pesante in pail sopra e poi giubbotto imbottito
sotto sottopantalone e jeans con sopra un pantalone in cordura con protezioni
2 paia di calze ai piedi con stivali tecnici sportivi e ce la faccio benissimo