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Scarburazione f12 [DR e 17.5]
11173942
11173942 Inviato: 4 Gen 2011 23:43
Oggetto: Scarburazione f12 [DR e 17.5]
 



Ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR evolution
- Reverse
- 17.5 dell'orto (che cambierò presto)
- Red Sponge
- Multivar2000
- MDC bianca Malossi
- Fly clutch Malossi
- Campana Malossi bell clutch
- Rulli da 4,7gr


Il motore l'ho montato da poco e come previsto, l'ho dovuto ricarburare... nel 17.5 che montavo avevo un gigler da 74, però naturalmente andava male, cosi ne ho provato uno da 80 (che non andava) e infine uno da 113, con quest'ultimo il motorino va abbastanza bene.. solamente che agli alti sembra che la marmitta comincia a "grattare" e a fare degli scoppietti fino a che si spegne ed esce tantissimo fumo bianco.. a questo punto vi chiedo, per avere una buona carburazione che gigler devo mettere e la tacca dello spillo dove la devo regolare???

PS. per avere una carburazione più grassa dopo aver montato il motore, ho messo dell'olio nella benzina.. 0510_saluto.gif

RISPONDETEMI NUMEROSII E DETTAGLIATI!! 0509_campione.gif
 
11174179
11174179 Inviato: 5 Gen 2011 0:11
Oggetto: Re: Scarburazione f12 [DR e 17.5]
 

fux95 ha scritto:
Ciao ragazzi ho un f12 ad aria con:
- DR evolution
- Reverse
- 17.5 dell'orto (che cambierò presto)
- Red Sponge
- Multivar2000
- MDC bianca Malossi
- Fly clutch Malossi
- Campana Malossi bell clutch
- Rulli da 4,7gr


Il motore l'ho montato da poco e come previsto, l'ho dovuto ricarburare... nel 17.5 che montavo avevo un gigler da 74, però naturalmente andava male, cosi ne ho provato uno da 80 (che non andava) e infine uno da 113, con quest'ultimo il motorino va abbastanza bene.. solamente che agli alti sembra che la marmitta comincia a "grattare" e a fare degli scoppietti fino a che si spegne ed esce tantissimo fumo bianco.. a questo punto vi chiedo, per avere una buona carburazione che gigler devo mettere e la tacca dello spillo dove la devo regolare???

PS. per avere una carburazione più grassa dopo aver montato il motore, ho messo dell'olio nella benzina.. 0510_saluto.gif

RISPONDETEMI NUMEROSII E DETTAGLIATI!! 0509_campione.gif

Non mettere altro olio nella benzina, per quello c'è il miscelatore. Come fa il tuo scooter a funzionare bene col getto da 113??? Regola piuttosto il seeger dello spillo conico, la vite del minimo e quella dell'aria.
PS: l'unico modo per sapere se il tuo scooter è carburato bene è guardare la candela.
 
11174260
11174260 Inviato: 5 Gen 2011 0:26
 

113? grassissimo! prova massimo sui 90-95, spillo 2^ tacca per le viti devi vedere tu sul momento!
 
11175067
11175067 Inviato: 5 Gen 2011 10:35
 

darkdragon94 ha scritto:
113? grassissimo! prova massimo sui 90-95, spillo 2^ tacca per le viti devi vedere tu sul momento!




lo so infatti è esagerato e lo scooter mi va discretamente ai bassi (fino ai 55km/h) e dopo mi va di me**a.. cioè agli alti mi comincia ad andare malissimo e si capisce che è un problema di carburazione perchè mi esce un macello di fumo dalla marmitta..Comunque proverò con un gigler da 90 e con la 2° tacca dello spillo a partire dall'alto o dal basso??
 
11177910
11177910 Inviato: 5 Gen 2011 19:24
 

ragazzi ho abbassato il getto, ne ho messo uno da 100 ma non ho cambiato la tacca dello spillo.. ho risolto un pò il problema al minimo, ma al massimo siamo sempre li.. la marmitta scoppietta e manda tantissimo fumo bianco.. che gigler devo mettere per risolvere il problema??

vi prego rispondetemi
 
11178099
11178099 Inviato: 5 Gen 2011 20:00
 

se sei in rodaggio evita di aprire il gas adesso la carburazione l aggiusterai dopo averlo fatto sennò sciupi il gt....se ti scoppietta ancora è perchè sei grasso devi abbassare ancora il getto...ascolta il mio consiglio sennò rovini tutto
 
11178307
11178307 Inviato: 5 Gen 2011 20:35
 

io con la tua ela ho un getto da 83 max e min originale spillo 2 tacca dall'alto con le viti vedi un po tu
 
11178365
11178365 Inviato: 5 Gen 2011 20:44
 

okok seguirò i vostri consigli.. adesso infatti finisco ben bene il rodaggio e poi aggiusto.. ma era giusto per sapere.. grazie a tutti 0509_up.gif
 
11184063
11184063 Inviato: 6 Gen 2011 23:44
 

ragazzi ho messo un getto da 100 (prima avevo uno da 113) poi ci ho messo un filtro a cono per vedere se migliorava qualcosa.. ma è servito a ben poco.. sopra i 60 la marmitta comincia a "strappare" ... a questo punto mi chiedo se sia un problema alla centralina.. voi cosa ne dite??!! vi prego aiutatemi sono disperato!! eusa_think.gif icon_neutral.gif 0510_sad.gif
 
11194648
11194648 Inviato: 9 Gen 2011 1:02
 

guarda che con il 17,5 devi avere un getto fra 76 e 80 non di piu...

regola cosi'

vite dell'aria la chiudi tutta e la sviti x 2,5 giri in senso antiorario

seeger spillo alla seconda tacca

getto 78


fammi sapere icon_wink.gif
 
11195409
11195409 Inviato: 9 Gen 2011 12:32
 

kyosho_89 ha scritto:
guarda che con il 17,5 devi avere un getto fra 76 e 80 non di piu...

regola cosi'

vite dell'aria la chiudi tutta e la sviti x 2,5 giri in senso antiorario

seeger spillo alla seconda tacca

getto 78


fammi sapere icon_wink.gif



Così va bene.. grazie ho risolto il problema!! 0509_up.gif
 
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