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Modifiche soft su sr50 a carburatore e prezzo
11170412
11170412 Inviato: 4 Gen 2011 14:35
Oggetto: Modifiche soft su sr50 a carburatore e prezzo
 



Buongiorno a tutti, mi presento ...
sono Francesco Casapieri e sono nouvo nel forum...
dato che sono molto inesperto avrei un paio di domandette da farvi..

innansitutto cos'è il gt in un 50cc

secoda domanda: come potrei elaborare il mio FUTURO sr50r a carburatore in maniera soft??? e quanto mi verrebbe a costare??
intendo metterci su una marmitta un variatore e la red sponge che mi hanno consigliato ma non so ancora cos'è eusa_shifty.gif
grazie in anticipo!!! 0510_help.gif
 
11170435
11170435 Inviato: 4 Gen 2011 14:38
Oggetto: Re: Modifiche soft su sr50 a carburatore e prezzo
 

FranceSR50R ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi presento ...
sono Francesco Casapieri e sono nouvo nel forum...
dato che sono molto inesperto avrei un paio di domandette da farvi..

innansitutto cos'è il gt in un 50cc

secoda domanda: come potrei elaborare il mio FUTURO sr50r a carburatore in maniera soft??? e quanto mi verrebbe a costare??
intendo metterci su una marmitta un variatore e la red sponge che mi hanno consigliato ma non so ancora cos'è eusa_shifty.gif
grazie in anticipo!!! 0510_help.gif

prima pensa ad avere lo scooter xD scherzo comunque usa la funzione cerca..questo argomento è stato trattato veramente troppe volte
 
11170438
11170438 Inviato: 4 Gen 2011 14:38
 

allora il gt è la testa il cilindro e il pistone
per elaborarlo soft ti consiglio di metterci una pro replica(marmitta) variatore stage 6 sport pro er la red sponge che è il filtro più poroso di quello originale e quindi passa più aria
 
11170450
11170450 Inviato: 4 Gen 2011 14:41
 

il gt e il gruppo termico e quindi cilindro,pistone,testa che nel tuo caso è da 50cc.
se vuoi fare un'ela soft normale,fai giannelli reverse,17.5 e multivar.
se ne vuoi fare una più spinta fai pro replica,17.5,multivar,frizione e campana top,ventolino senza alette stage 6,mdc bianca,rulli 4.5g,pacco lamellare modificato monopetalo con lamelle 0.25mm con basetta pinasco powerspacer inclinata di 4 gradi
 
11170552
11170552 Inviato: 4 Gen 2011 14:54
 

ok grazie.. quindi...
gianelli reverse
multivar 2000 malossi
red sponge
carburatore 17.5 (dovrebbe essere quello di serie o sbaglio?)
e per mollette e molle?
 
11170567
11170567 Inviato: 4 Gen 2011 14:55
 

metti mermitta un'arrow, carburatore 17.5 filtro dell'aria metti il malossi red sponge e variatore multivar! icon_biggrin.gif
 
11170583
11170583 Inviato: 4 Gen 2011 14:57
 

ma la reverse e la arrow sono uguali.. quindi metto quella che costa meno XD
 
11170617
11170617 Inviato: 4 Gen 2011 15:01
 

l'arrow va poco meglio della reverse!
 
11170661
11170661 Inviato: 4 Gen 2011 15:08
 

manu_95 ha scritto:
l'arrow va poco meglio della reverse!

non diciamo cavolate perchè puoi essere zittito dalla miriade di topic su questa sfida tra reverse e extreme...comunque se avessi usato la funzione cerca avresti trovato le risposte alle tue domande.. io direi pro replica,17,5 di serie sbloccato con filtro senza il bulbo ovviamente devi ricarburare,poi variatore multivar,e frizione e campana originale piaggio che sono le migliori icon_wink.gif dai una bella tarata ed ecco la tua ela soft icon_wink.gif
 
11170684
11170684 Inviato: 4 Gen 2011 15:13
 

ho sempre saputo che l'arrow era meglio della reverse, comunque le marmitte per 50cc sono quasi tutte uguali (tranne le leovince) comunque se vai in base ai soldi allora prenditi la reverse che costa anche meno, ma la differenza è comunque minima!
 
11170705
11170705 Inviato: 4 Gen 2011 15:19
 

si ecco non vorrei spendere piu di 300 euro anche perchè le faccio una alla volta queste cose...
@fedej un po' sto cercando ma ogni volta trovo dei consigli diversi... non voglio spendere soldi e poi fare una cagata mi capisci?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
11170843
11170843 Inviato: 4 Gen 2011 15:43
 

FranceSR50R ha scritto:
si ecco non vorrei spendere piu di 300 euro anche perchè le faccio una alla volta queste cose...
@fedej un po' sto cercando ma ogni volta trovo dei consigli diversi... non voglio spendere soldi e poi fare una cagata mi capisci?? eusa_drool.gif eusa_drool.gif

certo che ti capisco..allora fai cosi stage 6 pro replica che costa 150 euro , multivar malossi 50 euro, vari rulli mollette e molla di contrasto bianca arrivi a meno di 250 euro
 
11170856
11170856 Inviato: 4 Gen 2011 15:46
 

ok grazieee.. questo assetto va bene anche per un futuro ma molto futuro 70cc?
 
11170886
11170886 Inviato: 4 Gen 2011 15:52
 

FranceSR50R ha scritto:
ok grazieee.. questo assetto va bene anche per un futuro ma molto futuro 70cc?

un base si..ma dovrai mettere il carburatore piu grande
 
11171558
11171558 Inviato: 4 Gen 2011 18:22
 

la pro replica è troppo aperta per il 50! eusa_naughty.gif
 
11171579
11171579 Inviato: 4 Gen 2011 18:26
 

gt sta per gruppo termico...quindi cilindro pistone e testa!!!
poi per una soft ti basta montare un multivar, una red sponge (filtro aria) e mettere una giannelli reverse....il carburatore basta quello di serie che e' un 17.5 dell'orto
 
11173272
11173272 Inviato: 4 Gen 2011 22:17
 

manu_95 ha scritto:
la pro replica è troppo aperta per il 50! eusa_naughty.gif
è adattabile anche su un 50
 
11174793
11174793 Inviato: 5 Gen 2011 9:26
 

gia'
 
11177246
11177246 Inviato: 5 Gen 2011 16:56
 

scusate la domanda.. ma l'sr ha il blocco piaggio??
 
11177839
11177839 Inviato: 5 Gen 2011 19:10
 

certo, è della piaggio la aprilia
 
11178183
11178183 Inviato: 5 Gen 2011 20:16
 

ok grazie
 
11179032
11179032 Inviato: 5 Gen 2011 22:26
 

ok allora... ho deciso che mi metterò i soldi da parte e farò così all'insaputa dei miei genitori icon_asd.gif icon_asd.gif

prima metto:
Variatore: multivar 2000 malossi (di nascosto)
Spugna filtro: malossi red sponge (di nascosto)

dopo poco:
Marmitta: pinasco pws (prendo a sassate quella di serie e me la faccio prendere da babbo su e bay icon_cool.gif )
Gruppo termico 70cc: top trophy lc (di nascosto)
Carburatore: 19 dell'orto (di nascosto)
Frizione: malossi fly

che ne pensate?? ovviamente tutto tarato da una buon meccanico
 
11179726
11179726 Inviato: 6 Gen 2011 0:06
 

FranceSR50R ha scritto:
ok allora... ho deciso che mi metterò i soldi da parte e farò così all'insaputa dei miei genitori icon_asd.gif icon_asd.gif

prima metto:
Variatore: multivar 2000 malossi (di nascosto)
Spugna filtro: malossi red sponge (di nascosto)

dopo poco:
Marmitta: pinasco pws (prendo a sassate quella di serie e me la faccio prendere da babbo su e bay icon_cool.gif )
Gruppo termico 70cc: top trophy lc (di nascosto)
Carburatore: 19 dell'orto (di nascosto)
Frizione: malossi fly

che ne pensate?? ovviamente tutto tarato da una buon meccanico




con tutta sta roba all'insaputa dei tuoi io non penso che sia facile da scampare.. farai un casino assurdo con la pws.. ( che poi quella è una marmitta troppo aperta per un base!!)
 
11179742
11179742 Inviato: 6 Gen 2011 0:10
 

la pws me la faccio comprare perchè quella di serie costa tanto.. sei sicuro che non vada nemmeno sul 70cc??
ho visto qui in giro che l'hanno messa sul 50cc...
e poi il resto basta comprarlo!! una volta che cel'hai non te la possono far buttare via! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11180310
11180310 Inviato: 6 Gen 2011 8:25
 

FranceSR50R ha scritto:
la pws me la faccio comprare perchè quella di serie costa tanto.. sei sicuro che non vada nemmeno sul 70cc??
ho visto qui in giro che l'hanno messa sul 50cc...
e poi il resto basta comprarlo!! una volta che cel'hai non te la possono far buttare via! icon_asd.gif icon_asd.gif

da una reverse siamo passati ad una pws icon_asd.gif comunque sec me e' troppo aperta metti una stage 6 pro replica o una polini for race 1 o 3
 
11180902
11180902 Inviato: 6 Gen 2011 12:28
 

sono passato a una pws perche su ebay l'ho trovata nuova a 160.. e la prendo con la poste pay..
dite che è maglio la stage 6 per un 70???
 
11181296
11181296 Inviato: 6 Gen 2011 13:49
 

francesco hai le idee molto confuse sulle elaborazioni... allora una buona ela soft può essere: scarico stage 6 pro replica, 17e5 di serie sbloccato, filtro spugna stage6 double layer, pacco lamellare malossi vl12, variatore stage6 sport pro.

tutto ciò lo puoi riutilizzare successivamente per l'elborazione base che hai in mente
dr 70cc, pro replica, 17e5, filtro, pacco, variatore... per migliorare la cosa puoi aggiungere

carburatore 19/21 dell'orto, cinghia malossi special belt, frizione malossi fly clutch e una centralina top rossa ( dato che la centralina di serie limita i giri a 10'000 rpm ) ma è tutto molto superfluo dato che stiamo parlando di un base, ma se vorrai salire ancora di grado ( con una elaborazione intermedia ) tutto ciò è necessario...

spero di averti chiarito un pò le idee icon_wink.gif
 
11181354
11181354 Inviato: 6 Gen 2011 14:03
 

SpiderJazZ ha scritto:
francesco hai le idee molto confuse sulle elaborazioni... allora una buona ela soft può essere: scarico stage 6 pro replica, 17e5 di serie sbloccato, filtro spugna stage6 double layer, pacco lamellare malossi vl12, variatore stage6 sport pro.

tutto ciò lo puoi riutilizzare successivamente per l'elborazione base che hai in mente
dr 70cc, pro replica, 17e5, filtro, pacco, variatore... per migliorare la cosa puoi aggiungere

carburatore 19/21 dell'orto, cinghia malossi special belt, frizione malossi fly clutch e una centralina top rossa ( dato che la centralina di serie limita i giri a 10'000 rpm ) ma è tutto molto superfluo dato che stiamo parlando di un base, ma se vorrai salire ancora di grado ( con una elaborazione intermedia ) tutto ciò è necessario...

spero di averti chiarito un pò le idee icon_wink.gif

gia davvero non puoi mettere i pezzi a caso...
il resto hanno gia detto loro
 
11186958
11186958 Inviato: 7 Gen 2011 15:53
 

SpiderJazZ ha scritto:
francesco hai le idee molto confuse sulle elaborazioni... allora una buona ela soft può essere: scarico stage 6 pro replica, 17e5 di serie sbloccato, filtro spugna stage6 double layer, pacco lamellare malossi vl12, variatore stage6 sport pro.

tutto ciò lo puoi riutilizzare successivamente per l'elborazione base che hai in mente
dr 70cc, pro replica, 17e5, filtro, pacco, variatore... per migliorare la cosa puoi aggiungere

carburatore 19/21 dell'orto, cinghia malossi special belt, frizione malossi fly clutch e una centralina top rossa ( dato che la centralina di serie limita i giri a 10'000 rpm ) ma è tutto molto superfluo dato che stiamo parlando di un base, ma se vorrai salire ancora di grado ( con una elaborazione intermedia ) tutto ciò è necessario...

spero di averti chiarito un pò le idee icon_wink.gif


grazie mille!.
quindi ricapitolando dovrei mettere

Stage 6 pro replica
multivar malossi
red sponge
pacco lamellare vl 13

e dopo potri fare una base aggiungendo un top trophy o dr evo, carbu 19 dell'orto ed infine
centralina, cinghia malossi special belt e e frizione??

a livorno di stage 6 ho visto sono la marmitta quindi ho dovuto sostituire variatore e spugna..

una cosa.. che significa 17.5 di serie "SBLOCCATO" ?
 
11186978
11186978 Inviato: 7 Gen 2011 15:55
 

che hai dei blocchi per farti capire, che quando hai il motorino piombato sono presenti appunto per limitarlo...quando lo sblocchi insieme ad altri blocchi ti vengono tolti.


se in futuro prenderai un carbu piu grande conviene il 21, è costatatoin mille topic che consuma quansi uguali al 19 e va rende di piu..conviene quello fidati.
 
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