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125 racing adatte o nosecondo queste possibilita:...........
11166475
11166475 Inviato: 3 Gen 2011 20:27
Oggetto: 125 racing adatte o nosecondo queste possibilita:...........
 



ciao a tutti icon_smile.gif ci sono svariati topic che parlano di questo argomento ma il mio caso e un po particolare icon_smile.gif ho finalmente raggiunto 16 anni e avrei intenzione di comprare hm 125 racing (08);premetto che io abito a genova e useri questa x fare tagitto scuola casa casa campo di calcio e poi x fare giri con i miei amici la domenica ( cosa ke adoro fare =)la mia preoccupazione sono la benzina (ma con qualche sacrificio sono in conto di farcela ) e il costo della manutenzione !!!!!premetto che io ho mio cugino che ha un negozio di autoricambi e che eliminerei alcune spese :
_olio
_vari lubrificatori x catene e varie
_candele
_e almeno un dimezzamento se nn di menno dei pistoni e di altri pezzi di ricambio
adesso dite che sarebbe tanto dura a queste condizione usarla abbastanza ? p.s sulla benzina n n dite chi si puo permettere le racing nn si fa problemi perché ho trovato un hm a 3000 euro con 4000km quindi cm se fosse una moto normale icon_smile.gif grzzzz:)
 
11166504
11166504 Inviato: 3 Gen 2011 20:32
 

io la prenderei, poi ci vediamo sul fasce icon_asd.gif
a parte tutto, io ho un cr 125 e la manutenzione non è niente di così oppressivo come spesso si sente in giro..è costosa per chi non sa fare determinati lavori (cambio pistone ecc) e quindi è costretto a farseli fare dal meccanico..se invece hai un pò di esperienza gran parte dei soldi che spenderesti in manodopera li risparmi 0509_up.gif
per i consumi io invece mi trovo bene, sto tranquillamente sui 15 km/l non sono eccessivi icon_wink.gif
poi per quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi icon_asd.gif
 
11166607
11166607 Inviato: 3 Gen 2011 20:50
 

per qule prezzo è buono però mi sa che è da rifare il pistone perchè 4000 km sul 125 il pistone monofascia è quasi alla frutta
fai ancora 1000 km poi senti un bel calo di prestazioni però con 200 euro max cambi il pistone compreso anche manodopera ...
 
11166850
11166850 Inviato: 3 Gen 2011 21:20
 

fai conto che oltre a fare benza, oliare la catena, e cambiare la candela ogni 3 mesi non devi fare niente abitualmente...
Poi come ogni altra moto ci pulisci il filtro quando è sporco e caso mai il carbu.
il pistone se sei uno che scalda bene la moto, non la maltratta e non la usa in pista sempre a stecca puo fare tranquillamente 6 mila km...
 
11166898
11166898 Inviato: 3 Gen 2011 21:25
 

candela la cambi quando non vi più bene
e si sente se no non si cambia ...
io la cambio quando sento che non brucia bene la moto ma prima che la cambio ne passano di km
tipo ogni 5000 km la cambio ma poi dipende anche molto dalla candela e dal suo grado di usura ...
 
11169631
11169631 Inviato: 4 Gen 2011 12:52
 

sarà che sono di milano dove c'è sempre un bel casino ma da possessore di una racing io proprio la sconsiglio per usarla come mezzo di trasporto, è costosa (non tato di manutenzione essendo un 2t ma piuttosto coi consumi anche perchè i 15 km/l carlo non so proprio dove li hai visti icon_asd.gif anche perchè quando sei su non credo che uno si risparmi troppo col gas quindi non è affato difficile scendere sotto i 10) poi poche palle non sono gi scooterini 50 che metti la benza e vai, non è difficile che abbiano delle rogne soprattuto i 125 2t che son motori che per andare vanno tenuti a stecca usando molto frizione e cambio (non voglio gufartela eh, era slo per avvertirti per esperienza personale e non solo)...insomma io rimango dell'idea che come mezzo di trasporto il meglio è lo scoote e poi civorrebbe un mezzo per i giri e per la pista ma anche perchè poi boh a lasciar in giro la moto non sono mai tranquillo, ci mettono poco a fartela su anche se la leghi, insomma io non la consiglierei una racing come mezzo di trasporto anche se devo dire che è pieno di gente che la usa così soprattutto qua a milano ma va a finire che molti si stufano e la vendono per la macchina o alti si rompono le palle come me e decidonodi usarla più che altro per la pista, i bei giri e l'offroad e allora lì sì che ti diverti icon_wink.gif
 
11169680
11169680 Inviato: 4 Gen 2011 13:02
 

rider22 ha scritto:
sarà che sono di milano dove c'è sempre un bel casino ma da possessore di una racing io proprio la sconsiglio per usarla come mezzo di trasporto, è costosa (non tato di manutenzione essendo un 2t ma piuttosto coi consumi anche perchè i 15 km/l carlo non so proprio dove li hai visti icon_asd.gif anche perchè quando sei su non credo che uno si risparmi troppo col gas quindi non è affato difficile scendere sotto i 10) poi poche palle non sono gi scooterini 50 che metti la benza e vai, non è difficile che abbiano delle rogne soprattuto i 125 2t che son motori che per andare vanno tenuti a stecca usando molto frizione e cambio (non voglio gufartela eh, era slo per avvertirti per esperienza personale e non solo)...insomma io rimango dell'idea che come mezzo di trasporto il meglio è lo scoote e poi civorrebbe un mezzo per i giri e per la pista ma anche perchè poi boh a lasciar in giro la moto non sono mai tranquillo, ci mettono poco a fartela su anche se la leghi, insomma io non la consiglierei una racing come mezzo di trasporto anche se devo dire che è pieno di gente che la usa così soprattutto qua a milano ma va a finire che molti si stufano e la vendono per la macchina o alti si rompono le palle come me e decidonodi usarla più che altro per la pista, i bei giri e l'offroad e allora lì sì che ti diverti icon_wink.gif


ti giuro che anche andando a velocità sostenuta durante un giro ho fatto 75 km, ero partito con 7 litri e quando ho fatto benza ne erano rimasti ancora 2 icon_wink.gif
comunque genova non è proprio come milano, c'è casino ma non così tanto icon_wink.gif
nel traffico è un delirio, però a meno che tu non sia troppo bloccato non ci sono grandi difficoltà icon_wink.gif
poi certo, come dici tu non sono scooterini 4t ad aria, bisogna starci un minimo dietro 0509_up.gif
 
11195178
11195178 Inviato: 9 Gen 2011 11:28
Oggetto: Re: 125 racing adatte o nosecondo queste possibilita:...........
 

derapa94 ha scritto:
ciao a tutti icon_smile.gif ci sono svariati topic che parlano di questo argomento ma il mio caso e un po particolare icon_smile.gif ho finalmente raggiunto 16 anni e avrei intenzione di comprare hm 125 racing (08);premetto che io abito a genova e useri questa x fare tagitto scuola casa casa campo di calcio e poi x fare giri con i miei amici la domenica ( cosa ke adoro fare =)la mia preoccupazione sono la benzina (ma con qualche sacrificio sono in conto di farcela ) e il costo della manutenzione !!!!!premetto che io ho mio cugino che ha un negozio di autoricambi e che eliminerei alcune spese :
_olio
_vari lubrificatori x catene e varie
_candele
_e almeno un dimezzamento se nn di menno dei pistoni e di altri pezzi di ricambio
adesso dite che sarebbe tanto dura a queste condizione usarla abbastanza ? p.s sulla benzina n n dite chi si puo permettere le racing nn si fa problemi perché ho trovato un hm a 3000 euro con 4000km quindi cm se fosse una moto normale icon_smile.gif grzzzz:)


Lo vuoi un consiglio detto proprio con tutta la sincerità del mondo ? Prendi una moto con meno manutenzione tanto hai detto tu che la useresti tutti i giorni, e vai tranquillo che l'80 % della gente che partiva con questa intenzione ha finito di non usarla mai seriamente, e questa sarebbe la fine della moto...
 
11196034
11196034 Inviato: 9 Gen 2011 14:37
 

quotone per vicious icon_wink.gif
 
11197397
11197397 Inviato: 9 Gen 2011 19:43
 

rider22 ha scritto:
quotone per vicious icon_wink.gif


Grazie TVB icon_redface.gif icon_lol.gif
 
11197991
11197991 Inviato: 9 Gen 2011 21:20
 

bha io ci andavo all'uni ogni giorno e da casa mia sono 40 km A/R, li facevo praticamente tutti a velocità costante, e mai un problema senza tirare poi stavo anche io sui 15/18km/l anche di più icon_wink.gif
gli unici punti a sfavore sono il fatto che ti rompi il deretano icon_asd.gif e puzzi di miscela icon_asd.gif
poi bhe la manutenzione ma cambiare pistone ogni 4000/5000km non è un problema icon_rolleyes.gif
sempre meglio che comprarsi una street e spenderci un sacco di soldi perchè và piano icon_wink.gif
 
11198001
11198001 Inviato: 9 Gen 2011 21:22
 

Sthea ha scritto:
bha io ci andavo all'uni ogni giorno e da casa mia sono 40 km A/R, li facevo praticamente tutti a velocità costante, e mai un problema senza tirare poi stavo anche io sui 15/18km/l anche di più icon_wink.gif
gli unici punti a sfavore sono il fatto che ti rompi il deretano icon_asd.gif e puzzi di miscela icon_asd.gif
poi bhe la manutenzione ma cambiare pistone ogni 4000/5000km non è un problema icon_rolleyes.gif
sempre meglio che comprarsi una street e spenderci un sacco di soldi perchè và piano icon_wink.gif


Ste te ti salvi, ma con tutta la gente tra nervi e albaro che vediamo coi Tm a far i fighetti icon_lol.gif
 
11198192
11198192 Inviato: 9 Gen 2011 21:47
 

Sthea ha scritto:
bha io ci andavo all'uni ogni giorno e da casa mia sono 40 km A/R, li facevo praticamente tutti a velocità costante, e mai un problema senza tirare poi stavo anche io sui 15/18km/l anche di più icon_wink.gif
gli unici punti a sfavore sono il fatto che ti rompi il deretano icon_asd.gif e puzzi di miscela icon_asd.gif
poi bhe la manutenzione ma cambiare pistone ogni 4000/5000km non è un problema icon_rolleyes.gif
sempre meglio che comprarsi una street e spenderci un sacco di soldi perchè và piano icon_wink.gif


è quello che sostengo anch'io!! 0509_up.gif
solo che bisogna dire che come dice ale non sono moto da fighetti, o meglio, se vuoi faccelo pure, ma sono affaracci tuoi icon_asd.gif
 
11198346
11198346 Inviato: 9 Gen 2011 22:07
 

Sthea ha scritto:
bha io ci andavo all'uni ogni giorno e da casa mia sono 40 km A/R, li facevo praticamente tutti a velocità costante, e mai un problema senza tirare poi stavo anche io sui 15/18km/l anche di più icon_wink.gif
gli unici punti a sfavore sono il fatto che ti rompi il deretano icon_asd.gif e puzzi di miscela icon_asd.gif
poi bhe la manutenzione ma cambiare pistone ogni 4000/5000km non è un problema icon_rolleyes.gif
sempre meglio che comprarsi una street e spenderci un sacco di soldi perchè và piano icon_wink.gif


Beh che una street vada piano è tutto da verificare, ci sarà una differenza di 3-4 cv circa rispetto ad una racing, non è che vadano poi così piano.
 
11198353
11198353 Inviato: 9 Gen 2011 22:08
 

Lucas ha scritto:


Beh che una street vada piano è tutto da verificare, ci sarà una differenza di 3-4 cv circa rispetto ad una racing, non è che vadano poi così piano.


3-4 cv non mi sembrano affatto pochi icon_rolleyes.gif
 
11198379
11198379 Inviato: 9 Gen 2011 22:11
 

Lucas ha scritto:


Beh che una street vada piano è tutto da verificare, ci sarà una differenza di 3-4 cv circa rispetto ad una racing, non è che vadano poi così piano.

da ripotenziate icon_wink.gif
io mio discorso era riferito al fatto che con i soldi che ci spendi per ripotenziarla fai 2 o più cambi di pistone icon_wink.gif
e comunque la differenza fra una street e una recing non stà solo nel motore icon_wink.gif
 
11198417
11198417 Inviato: 9 Gen 2011 22:18
 

evitiamo le differenze tra street e racing grazie
 
11205853
11205853 Inviato: 11 Gen 2011 14:02
 

alla fine una racing puoi usarla tutti i giorni, ma con le dovute attenzioni e qualche sacrificio... partiamo dal fatto che devi sempre avere olio e candela dietro con relativa chiave, poi consumi abbastanza (cigghe ha il blocco di un motorino cinese sotto, per quello beve così poco icon_asd.gif ) e a lasciarla in giro è facile che te la facciano saltare...

Poi io col kawasaki sono andato in università ma ho sudato freddo perchè non ha impianto elettrico e fa un bordello clamoroso....
Considera pure che in sopraelevata senza strumentazione devi stare molto attento a come vai se non vuoi beccarti un velox... icon_asd.gif
 
11206512
11206512 Inviato: 11 Gen 2011 16:04
 

se puoi permetterti di comprarti una racing, prendila perchè se no ti mangerai le mani col tempo.

alla fine della fiera tra racing e street cambiano i consumi, la manutenzione è la stessa solo che bisogna farla a intervalli minori.

avessi avuto la possibilità a 16 anni non mi sarei preso un husqvarna, anche se tutt'ora la ritengo una moto più che valida tanto che ne ho comprata un altra icon_wink.gif
 
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