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preparazione Husqvarna sm 125 2009-10
11190681
11190681 Inviato: 8 Gen 2011 10:59
 

bene molti di voi mi avete consigliato la scarrow come marmitta, il carburatore 34 o 38 ma credo che gli metterò quello di 34...e poi che corona gli posso mettere???
 
11190700
11190700 Inviato: 8 Gen 2011 11:03
 

ok molti di voi mi hanno consigliato il 34 o il 38 come carburatore, ma credo che gli metterò il 34...poi come marmitta credo che gli metterò una scarrow e poi come corona cosa gli dovrei mettere?
 
11190768
11190768 Inviato: 8 Gen 2011 11:23
 

vai di scarov..io mi ci trovo benissimo..come corona lascia la 49 originale..al massimo gioca sul pignone
 
13658758
13658758 Inviato: 9 Ago 2012 23:38
 

Ragazzi ciao a tutti, sfrutto questo vecchio topic per evitare di aprirne un altro, ho un amico con un sm 125 2005 acquistato usato pasticciato e senza impianto elettrico, il vecchio proprietario dice che l'hanno rubato eusa_think.gif comunque ho ricostruito l'impianto elettrico, ma la moto ha la batteria?
E comunque ecco le mie domande: alla moto è stata tolta la valvola allo scarico purtroppo e non ci è stata fornita, ha un filtro aria a fungo che non sembra il suo, inoltre è già senza miscelatore (no problem) è ha un espansione cromata, sempre marchiata husqvarna ma più grande della sua che pure ci è stata data, comunque il problema è questo, la moto si mangia le 6 marce in un momento ma se lasci il gas e poi lo riprendi la moto sembra affogare e non c'è modo di riprendere se non scalando un paio di marce, cioè o tutto aperto sempre o se lasci 1 secondo scali e tutto aperto di nuovo, media andatura non si può, che mi consigliate di fare? è solo da ricarburare o è normale così? o si può fare altro? tra l'altro ho dei fogli malossi in carbonio da 0.3, vale la pena rifarci i petali del pacco lamellare?
Grazie a tutti.
 
13658958
13658958 Inviato: 10 Ago 2012 7:29
 

senza valvola di scarico le cose non vanno bene... la valvola serve ad avere più spinta ai bassi mantenendo invariati gli alti quando si apre, perchè alcuni decidono di toglierla rimane ancora un mistero icon_rolleyes.gif

il filtro a fungo poi è un'altra furbata, l'airbox di serie serve a garantire una buona quantità di aria ferma e la spugna originale è pure più grande di qualsiasi filtro aftermarket, quindi sostituire l'airbox con qualche filtro del genere crea solo problemi, apparte per la quantità d'aria che sarà sicuramente minore rispetto all'airbox originale, ma anche perchè non essendoci la scatola, l'aria che viene aspirata non è ferma, ma si creano delle turbolenze che poi danno problemi di carburazione...


anche la marmitta sarebbe da vedere, se dici che è tanto più grande dell'originale, allora non è normale perchè si, le espansioni aftermarket sono un pò più grosse, soprattutto come sezione, rispetto a quella originale, ma se è troppo non sarà adatta a quel motore

la batteria la deve avere e serve anche per la valvola di scarico, quindi procuratela

io fogli malossi lasciali perdere finchè non hai sistemato il resto, non è normale che se lasci il gas devi scalare tutte le marce per riprendere (questo è sicuramente dovuto per buona parte all'assenza della valvola) io inizierei a rimettere la cassa filtro originale e la valvola di scarico, poi che carburatore hai? se è il suo originale rimetti la carburazione standard, solo con un getto massimo più grande per il ripotenziamento e da lì sicuramente dovresti avere una base stabile da cui eventualmente affinare il resto
 
13662759
13662759 Inviato: 11 Ago 2012 20:48
 

qualcuno riesce a fornire uno schema elettrico? sono già a caccia della valvola, ma è aperta da un motore elettrico tramite tiranti o è corpo unico?
Non ho avuto modo di vedere che carburatore sta montando, comunque la pancia ora che ho potuto confrontarla è solo un pò più grande, è marchiata husqvarna con numeri di omologazione sulla pancia e cromata, il terminale presumo sia vuoto, fa molto casino!
 
13760991
13760991 Inviato: 16 Set 2012 12:44
 

Ciao raghazzi
volevo solo un informazione:
quanto può costare un cilindro + pistone di un ktm 125 exc 2006
 
13761155
13761155 Inviato: 16 Set 2012 14:05
 

io2089 ha scritto:
Ciao raghazzi
volevo solo un informazione:
quanto può costare un cilindro + pistone di un ktm 125 exc 2006

Apri un topic tuo non postare in uno di un argomento che non c'entra niente..
 
13900372
13900372 Inviato: 3 Nov 2012 19:39
 

ciao ragazzi uso questo topic per non aprirne uno nuovo.io ho un hushy del 2007 con motore completamente rifatto che avrà più o meno 3000 km, è da un po di tempo che penso di toccare qualcosina nel motore.
la moto ora monta una gianelli ( già presente quando l'ho comprata,quindi penso di tenerla così). le modifiche che volevo apportare sono:
- carburatore 34 dell'orto ( per tenere il miscelatore per comodità)
-pacco lamellare v-force 3
-kit basetta e testata ktm ( quello specifico per il pistone del sm )



cosa ne pensate??.. manca ancora qualcosa per renderlo più affidabile?
ancora una cosa so che la marmitta è abbastanza tappata (ma per adesso ho il cash solo per quelle elaborazioni) ma il motore ne risentirà tanto?
 
13901714
13901714 Inviato: 4 Nov 2012 16:07
 

S_alec_M ha scritto:


cosa ne pensate??.. manca ancora qualcosa per renderlo più affidabile?
ancora una cosa so che la marmitta è abbastanza tappata (ma per adesso ho il cash solo per quelle elaborazioni) ma il motore ne risentirà tanto?

Io ho le stesse modifiche che hai detto di voler fare (kit htm e 34) e prima avevo una arrow (molto simile alla giannelli).
Sono poi passato ad una scalvini e la differenza si è sentita soprattutto agli alti icon_twisted.gif
 
13901746
13901746 Inviato: 4 Nov 2012 16:30
 

Se vuoi montare il 34 il miscelatore lo devi togliere!
 
13901776
13901776 Inviato: 4 Nov 2012 16:46
 

ThePusher ha scritto:
Se vuoi montare il 34 il miscelatore lo devi togliere!


ma dici per sicurezza? perchè mi sembra che ne esita uno della dell'orto che ha l'attacco per il miscelatore...

Per alessiore eh bhè immagino con la scalvini icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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