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preparazione Husqvarna sm 125 2009-10
11165718
11165718 Inviato: 3 Gen 2011 18:38
Oggetto: preparazione Husqvarna sm 125 2009-10
 

ho da tempo questo husqvy gli ho cacciato già i blocchi però voglio che vada molto più forte...ho già un' idea sulla marmitta gli vorrei mettere un Arrow anche se molti mi dicono di mettere la giannelli che costa anche di meno ed è molto buona...poi gli vorrei cambiare la centralina e il carburatore non glielo vorrei cambiare perchè sennò mi beve troppo...altri consigli???
 
11165760
11165760 Inviato: 3 Gen 2011 18:45
 

Bè di certo l'equazione + velocità = consumi sembra che non sia possibile! Senza un carburatore adeguato non riuscirai ad andare tanto più forte con solo la marmitta! Poichè un motard non è una moto da velocità! Conosco un ragazzo che ha montato sul suo Sherco 50cc il blocco motore di una mito, sopra certe velocità perde i convogliatori... eusa_think.gif
 
11165803
11165803 Inviato: 3 Gen 2011 18:52
 

CBR_125R ha scritto:
Bè di certo l'equazione + velocità = consumi sembra che non sia possibile! Senza un carburatore adeguato non riuscirai ad andare tanto più forte con solo la marmitta! Poichè un motard non è una moto da velocità! Conosco un ragazzo che ha montato sul suo Sherco 50cc il blocco motore di una mito, sopra certe velocità perde i convogliatori... eusa_think.gif
allora un carburatore 34 va bene???
 
11165828
11165828 Inviato: 3 Gen 2011 18:58
 

si 34 va bene valvola piatta possibilmente icon_biggrin.gif se vuoi metti il pacco lammelare vforce 3 by tassinari...
io come marmitta ci metterei una scarov (non è omologata) costerà unpo di più ma a mio parere è meglio 0509_doppio_ok.gif
 
11165857
11165857 Inviato: 3 Gen 2011 19:00
 

Ma di serie cosa monti di carburatore?
 
11166179
11166179 Inviato: 3 Gen 2011 19:42
 

metti la testa+basetta htm, 34 valvola piatta e una marmitta bella aperta tipo jollymoto o scarov o dep,li aumenta abbastanza la potenza 0509_up.gif
oppure se proprio vuoi fare una mega elaborazione metti il kit 144cc o il 180cc
oppure metti il gt del wr 0509_up.gif
 
11166219
11166219 Inviato: 3 Gen 2011 19:46
 

io a marzo sulla mia husqvarna 125 del 2006 monterò :

- marmitta completa scalvini
- carburatore keihin pwk 38
- testa HTM
- basetta HTM
- pistone HTM alleggerito e forgiato
- lavoro ai travasi del cilindro
- filtro DNA
- pacco lamellare V-FORCE 3
- collettore dell'husqvarna WR 125
- scatola filtro husqvarna WR 125
- forse e dico forse PIGNONE da 13 denti ( ora monto un 14 e 49 di corona )

dire che e tutto xD icon_biggrin.gif
 
11166245
11166245 Inviato: 3 Gen 2011 19:50
 

fossi in te metterei il 34 0509_up.gif
comunque joseff scordati di tenere il mixer eh icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11170869
11170869 Inviato: 4 Gen 2011 15:49
 

il 34 con i lavori che voglio fare io secondo me non rende come un 38 !!! xD contando i lavori al cilindro icon_biggrin.gif
 
11171258
11171258 Inviato: 4 Gen 2011 17:06
 

si lo so ma a parer mio il 38 è gia grande per le racing, su una street preparata così secondo me il migliore è il 34(che consuma anche meno tra l'altro)
 
11171298
11171298 Inviato: 4 Gen 2011 17:18
 

FOXX ha scritto:
si lo so ma a parer mio il 38 è gia grande per le racing, su una street preparata così secondo me il migliore è il 34(che consuma anche meno tra l'altro)


non è vero che maggior diametro del carburatore significhi sempre più consumi, anzi un mio amico ha messo un 34 dell'orto al posto del 28 e la moto consumava ancora meno.! sarà perchè ha più modularità uno con diametro più grosso, mentre ad esempio il 28 è sempre tirato..



comunque basta averci soldi da spendere e lo fai anche decollare se vuoi icon_asd.gif
scherzi a parte con una marmitta non omologata un carburatore minimo 34 e pacco lamellare dovrebbe andare già abbastanza forte.. poi se vuoi fare la finezza ci metti il kit x la testa di htm..
 
11171360
11171360 Inviato: 4 Gen 2011 17:36
 

Felix_93 ha scritto:


non è vero che maggior diametro del carburatore significhi sempre più consumi, anzi un mio amico ha messo un 34 dell'orto al posto del 28 e la moto consumava ancora meno.! sarà perchè ha più modularità uno con diametro più grosso, mentre ad esempio il 28 è sempre tirato..



comunque basta averci soldi da spendere e lo fai anche decollare se vuoi icon_asd.gif
scherzi a parte con una marmitta non omologata un carburatore minimo 34 e pacco lamellare dovrebbe andare già abbastanza forte.. poi se vuoi fare la finezza ci metti il kit x la testa di htm..

lo so, un carburatore troppo piccolo o troppo grosso consumano di piu di uno "giusto"(il mio dt col top viola consumava di piu col 21 che col 26).
basandosi su ciò dato che il 38 è troppo grosso per l'elaborazione che vuole fare lui, il migliore sarebbe il 34 e quindi consumerebbe anche di meno! capito cosa voglio dire? icon_wink.gif
 
11171472
11171472 Inviato: 4 Gen 2011 18:06
 

gia !!! secondo me anche un 36 ci starebbe !!! per vedere il migliore sarebbe da testare la moto con i vari carburatori icon_smile.gif
 
11171614
11171614 Inviato: 4 Gen 2011 18:32
 

potreste darmi informazioni su interventi fattibili a questi pezzi?

-miscelatore ( vabbè è già chiaro... meglio toglierlo)
-valvola di scarico (passaggio da elettronica a meccanica, vantaggi?)
-recupero fluidi ( insomma, quei due tubi che escono dalla valvola, vantaggi? )
-interventi al carburatore originale (es lucidatura e leggero allargamento)
-svuotare marmitta originale

grazie
 
11174314
11174314 Inviato: 5 Gen 2011 0:43
 

giacodall94 ha scritto:
potreste darmi informazioni su interventi fattibili a questi pezzi?

-miscelatore ( vabbè è già chiaro... meglio toglierlo)
-valvola di scarico (passaggio da elettronica a meccanica, vantaggi?)
-recupero fluidi ( insomma, quei due tubi che escono dalla valvola, vantaggi? )
-interventi al carburatore originale (es lucidatura e leggero allargamento)
-svuotare marmitta originale

grazie


passare dalla valvola elettronica a quella meccanica in teoria dovrebbe dare più linearità, ma non sicuro..

il recupero liquidi non serve a niente a meno che non vai in pista dove non puoi sporcare l'asfalto..

se fai quei piccoli interventi rovini un carburatore (casomai dovessi rimontarlo o venderlo) e i cambiamenti sono minimi.. icon_wink.gif

per la marmitta comprane una nuova, meglio se non omologata..
 
11174734
11174734 Inviato: 5 Gen 2011 8:49
 

il 38 sull'husqvarna elaborata rende benissimo, non per niente l'husqvarna WR-CR montano proprio un 38....il 36 lo metterei solo nel caso non si vada a toccare il cilindro, perchè in quel caso con il 38 si rischia di svuotare troppo in basso.... i 34 dell'orto lasciateli lì dove sono, primo sono carburatori da stradali, non sono corti come i keihin-mikuni (e qui si perde il vantaggio di avere una valvola piatta), non rendono uguali e passi i guai per carburarli

io ho cambaito molti carburatori sulla mia husqvarna e con cilindro originale, testa HTM, marmitta (doma) e Vforce3, il 36 era meglio del 38 (parlo di due keihin PWK), mentre dopo aver messo il cilindro dl WR si poteva sfruttare al massimo il maggior diametro del 38 icon_wink.gif
 
11175206
11175206 Inviato: 5 Gen 2011 11:06
 

quindi avendo una tetsa HTM ribassata ... pistone HTM grafitato e alleggerito ... e lavoro al cilindro un keihin pwk 38 renderebbe bene ??? o meglio un keihin pwk 36 ??? icon_biggrin.gif

ld90 ILLUMINAMI !!! XD 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11175311
11175311 Inviato: 5 Gen 2011 11:31
 

meglio un 36.. il 38 mettilo solo se pensi ad un kit di maggiorazione o al cilindro del wr..
sulla mia con testa e basetta e solite cose ho un 34 dell'orto e devo dire che c'è di mooolto meglio.. ho provato a mettere da un amico che me lo aveva prestato un 39 e tirava moolto di più però aimè verissimo ai bassi col cilindro lavorato ero fermo.. abbinato al pignone con un dente in meno era un bell andare.. meglio chiudere entrambi gli occhi ed aprire il portafoglio coi consumi però. icon_asd.gif
 
11175336
11175336 Inviato: 5 Gen 2011 11:36
 

io avrei il cilindro lavorato e il pignone da 13 al posto del 14 .... e quindi il 39 dovrebbe starci ( non guardando il portafoglio per i consumi xD ) anche perchè tra una anno che la trasformo enduro ci metto il 144 cc dell' husqvarna icon_smile.gif POWERRRRRRR !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
11175389
11175389 Inviato: 5 Gen 2011 11:45
 

38 non 39 !!! xD SCUSATE icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11175436
11175436 Inviato: 5 Gen 2011 11:54
 

io sulla mia col 37 mi ci trovo davvero bene..ai bassi svuota un pò,ma ho recuperato col vforce..in qualsiasi caso,quando tiri sei sempre agli alti,e dei bassi me ne faccio ben poco..ok i bassi perdonano gli errori,pero per imparare a guidare bene non devi avere nulla che ti perdoni,altrimenti puoi sbagliare senzaperdere troppo..e inoltre preferisco un'erogazione che ti esplode sotto un numero di giri e ti strappi le braccia! icon_twisted.gif
 
11175868
11175868 Inviato: 5 Gen 2011 13:14
 

simo1994 ha scritto:
io avrei il cilindro lavorato e il pignone da 13 al posto del 14 .... e quindi il 39 dovrebbe starci ( non guardando il portafoglio per i consumi xD ) anche perchè tra una anno che la trasformo enduro ci metto il 144 cc dell' husqvarna icon_smile.gif POWERRRRRRR !!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


comunque metti la basetta da quel che ho capito, quindi il 38 non starebbe male.... a questo punto puoi giocare sul tipo di carburatore per avere più bassi o più alti, in base a come vuoi tu...
se vuoi avere un sacco di bassi, un erogazione più esplosiva, ma che mura anche prima...prendi un keihin PJ38,5
se invece vuoi puntare tutto in alto con un erogazione più lineare vai di keihin PWK38
una via di mezzo dovrebbe essere il mikuni TMX (avresti anche il vantaggio di poter usare la carburazione base delle husqvarna wr-cr come base di partenza) come erogazione dovrebbe tirare meno in alto del PWK, ma essere più pienotto sotto...dico dovrebbe perchè non è tra i carburatori che ho provato, però da quello che mi hanno detto è così che si comporta icon_wink.gif
 
11175923
11175923 Inviato: 5 Gen 2011 13:23
 

grazie mille della spiegazione esaustiva icon_smile.gif mi sa che andrò di pwk visto anche che lo trovo su crosshop a 299 euro invece il MINKUNI tmx il mecca vuole 385 euro ... poi bo keihin è figo xD
 
11175994
11175994 Inviato: 5 Gen 2011 13:34
 

mi trovi daccordo....keihin è superiore 0509_doppio_ok.gif
 
11176076
11176076 Inviato: 5 Gen 2011 13:43
 

spero veramente che renda sto carbu icon_smile.gif hai visto ld la mia ela che voglio fare sulla husky ??? sembra buona vero ??? icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11176170
11176170 Inviato: 5 Gen 2011 13:52
 

si, sembra che non manca niente per quanto riguarda il motore 0509_up.gif
 
11176254
11176254 Inviato: 5 Gen 2011 14:02
 

Poi bo arrivano disco anteriore da 320 e 240 dietro ... gomme nuove e bhom xd la tua quanto faceva per curiosità ??? e con quali rapporti ??? icon_smile.gif
 
11176279
11176279 Inviato: 5 Gen 2011 14:04
 

il disco dietro non lo mettere più grande... non serve a niente e impazzisci per fare la staffa per la pinza icon_wink.gif

la mia con 13/(corona originale che non ricordo da quant'è icon_asd.gif ) faceva sicuro più di 147 perchè è la velocità che avevo registrata come massima sul computerino da bicicletta, però io non l'ho mai tirata, non mi interessa proprio la velocità icon_wink.gif
 
11176311
11176311 Inviato: 5 Gen 2011 14:08
 

ah ok grazie !!! comunque la corona è da 49 icon_smile.gif bella bestiolaaaa !!! a me un po la velocità interessa visto che tra poco girerò con delle mito e rs ... a me bastano 120-130 km/h che il motore non sforzi icon_smile.gif
 
11190673
11190673 Inviato: 8 Gen 2011 10:57
 

scusatemi se non vi ho risposto prima...comunque la mia husqvy monto un 28
 
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